|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
Schermo nero prima del bootscreen.
Ho provato anke la formattazione (non una ma tante volte), ma il problema persiste. La schermata non è completamente nera. E' difficile da descrivere. E' come se fosse qualche disturbo (di sicuro la causa non è un disturbo) e si fanno delle righe verticali quasi invisibile. Si vedono solo se guardi il monitor dall'alto.
Che dite, l'aggiornamento del BIOS potrebbe risolvere il problema? Perchè, essendo una cosa rischiosa, preferirei non farlo. Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno. CIAUx |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Riguardo le righe potrebbe essere un problema scheda video,difettosa o sporca nei contatti,anche driver poco compatibili,possono generare anomalie.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Comunque io il BIOS l'ho aggiornato all'ultima versione giusto ieri sera. Non è cambiato niente. Comunque la scheda video non è poco ma molto polverosa, però non penso che il problema sia dovuto a lei, perchè anche ad esempio nella schermata iniziale di accensione, prima del BOOT, quando controlla l'Hardware, lo schermo è nero, sempre con quelle righe verticali quasi invisibile, e poi ci sono le scritte bianche del controllo.
L'attesa prima del BOOTSCREEN è molto fastidiosa, se mi potete aiutare a risolvere il problema ve ne sarei grato. CIAUx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non può essere lo schermo che sta adattandosi alla modalità video successiva?
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx Ultima modifica di princeitaly96 : 04-03-2009 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non penso sia normale perchè prima me lo formattava il tecnico quando serviva e non la faceva quella cosa nera. Quando invece ho imparato a formattare io, me la faceva sempre (non ho formattato sempre con lo stesso disco: ne ho provati tanti ma sempre la stessa cosa).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nono ci ho fatto caso.
Ah, un'altra cosa, mi ricordo che quando avevo Ubuntu oltre a Windows, dopo il BOOT mi faceva scegliere Windows o Linux. Se sceglievo Windows mi faceva la schermata nera e dopo partiva il BOOTSCREEN di Windows; se sceglievo Linux mi faceva subito il BOOTSCREEN, o meglio il caricamento di Linux perchè non era proprio un bootscreen. Ditemi voi e scusate del ritardo ma ero andato a giocare un pochetto alla play. CIAUx |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Il dual boot non ha alcun legame con eventuali difetti visivi del monitor. Magari ci potresti dare qualche elemento in più postando marca e modello del suddetto. Ciao!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E' un monitor LCD dell Marca Sharp. L'installazione sta su un floppy. Sul monitor c'è scritto, oltre a Sharp, Ecology Energy Emissions Ergonomics TCO99. Altro non ne so.
Questo è tutto quello che so. (se volete vi faccio pure una foto Comunque ripeto che secondo me il monitor non c'entra perchè all'assistenza quando lo formattavano mica gli davo il mio monitor. Ce l'avevano loro. Prima io non intendevo dire che era un problema di dual boot, ma volevo dire che con linux non lo faceva mentre con windows si. CIAUx |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Quindi cosa potrei fare? (i driver video ho controllato che sono aggiornati all'ultima versione dal sito della nVidia.)
Potrei anche provare a spolverare un po' la scheda video, ma non so con cosa. CIAUx |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
I driver nuovi non sono compatibili con le schede un pò datate,disinstallando i driver già dovrebbe eliminarti il difetto,poi gli installi quelli del CD in dotazione alla scheda o il CD della scheda madre se la scheda è integrata.
|
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAUx |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Comunque con che potrei spolverarla?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
spolverarla dalla polvere?
con un pennello o meglio ancora con aria compressa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.