Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 00:11   #4561
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Nota personale: a giudicare dalla quantita' spropositata di materiale reperibile in rete, trovo incomprensibile il fatto che questa serie venga completamente ignorata in italia....
Oh, ce ne sono tanti di casi del genere.

Ecco perchè esiste internet

Ultima modifica di Malek86 : 03-03-2009 alle 00:16.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 08:33   #4562
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Oh, ce ne sono tanti di casi del genere.

Ecco perchè esiste internet
Bisogna anche considerare che il mercato italiano ha delle vendite davvero insignificanti, poi non credo che questo "genere" attiri poi tantissima gente, per non parlare del fatto che "localizzare" questo tipo di anime è sempre un delirio organizzativo.(e molte citazioni che i subber si son perse probabilmente anche i nostri prodi eroi italici non le coglierebbero, lo dico senza malizia).

Io intanto ho finito finalmente di vedere Noein e devo dire che non mi è sembrato sto gran capolavoro: tema principale (per me che son cresciuto rpg giapponesi) strabusato e realizzato peraltro in maniera alquanto banale con la scusa (trovata originale?) delle divergenze dimensionali.

Ho eliminato dalle pendenze anche la 2a stagione di Gunslinger Girl (ova compreso, sebbene senza sub): carini alcuni episodi per la costruzione narrativa e qualche spunto di riflessione sui personaggi, ma nel complesso si vede che manca di un finale vero e proprio.

Adesso tocca alla 2a di Nodame e Saingoku Monogatari...

Per il momento l'anime che credo meriti sia la 2a di Natsume Youjinchou... altro di rilevante non ne vedo, se avete consigli, fatevi sotto.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:41   #4563
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Ho eliminato dalle pendenze anche la 2a stagione di Gunslinger Girl (ova compreso, sebbene senza sub): carini alcuni episodi per la costruzione narrativa e qualche spunto di riflessione sui personaggi, ma nel complesso si vede che manca di un finale vero e proprio.
Considerando che il manga e' ancora in corso, meglio che non abbiano fatto un finale anime-only!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:26   #4564
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Considerando che il manga e' ancora in corso, meglio che non abbiano fatto un finale anime-only!
Sono d'accordo con te... gli ova corrispondono agli episodi 29-30 del manga. Per un finale mi sa che aspettano il manga, aspettiamoci quindi una terza stagione tra 2-3 anni
Old 03-03-2009, 20:18   #4565
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Finito Koharu Biyori. Serie breve di 3 OAV divertente e spensierata. Storia abbastanza semplice ma con scene davvero particolari Devo ammettere che tra tutti i personaggi presenti Yui è la più seria e normale ed inoltre noto un certo contrasto tra la sua delicatezza e sensibilità rispetto alle sue compagne Forme e doppi sensi a palate Il polipo tentacolare è troppo forte

Piaciuta molto la sigla iniziale.

Consiglierei la visione ma tenete presente che è sempre un ecchi

Essendo un OAV per caso sarà fatta qualche serie televisiva?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 03-03-2009 alle 20:25.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:04   #4566
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Pani poni dash ....
Sta piacendo molto anche a me

Quote:
Nota personale: a giudicare dalla quantita' spropositata di materiale reperibile in rete, trovo incomprensibile il fatto che questa serie venga completamente ignorata in italia....
I kabocha tcj stanno facendo davvero un ottimo lavoro (anche se ho visto che lo sai gia' )

Quote:
altro di rilevante non ne vedo
Ma come , tra KissxSis, Maria+Holic, Akane-iro, Asu no Yoichi, Akikan il periodo non e' mai stato cosi' florido

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
ma tenete presente che è sempre un ecchi
E, giustappunto per questo che bisogna assolutamente vederlo (per il 3 sarebbe stato proedeutico vedere marimite per goderlo al massimo, se t'interessa )

Quote:
Essendo un OAV per caso sarà fatta qualche serie televisiva?
Magari
Old 04-03-2009, 12:17   #4567
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Sta piacendo molto anche a me
...e piu' si va avanti, piu' e' un crescendo di demenzialita' e cattiveria

Quote:
I kabocha tcj stanno facendo davvero un ottimo lavoro (anche se ho visto che lo sai gia' )
Dei kabocha ho visto solo la prima puntata, e' veramente un lavoraccio, ma il resto della serie l'ho vista con i sottotitoli degli sconosciuti etna fansub.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:08   #4568
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Dei kabocha ho visto solo la prima puntata, e' veramente un lavoraccio
Nel senso di una faticaccia oppure fatta male

PS: Della prima hanno rilasciato una versione 2
Old 04-03-2009, 13:10   #4569
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Ma come , tra KissxSis, Maria+Holic, Akane-iro, Asu no Yoichi, Akikan il periodo non e' mai stato cosi' florido
Fammi capire, sono tutti slice of life? Per adesso, per me, basta commediole e soprattutto studenti delle medie/superiori... ho bisogno di fantasy o al massimo qualcosa di superscanzonato infatti sto aspettando l'Encore di Ichigo Mashimaro.
C'e' da dire anche che ho sempre meno tempo per guardare anime...
Old 04-03-2009, 13:18   #4570
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Fammi capire, sono tutti slice of life? Per adesso, per me, basta commediole e soprattutto studenti delle medie/superiori...
La scuola c'e' sempre, altrimenti che anime sarebbe (Ma se non ti fidi di me, capisco , d'altronde chi sono io, solo quello che t'ha consigliato un certo sensei )

Quote:
ho bisogno di fantasy o al massimo qualcosa di superscanzonato infatti sto aspettando l'Encore di Ichigo Mashimaro.
Anch'io
Old 04-03-2009, 13:22   #4571
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Nel senso di una faticaccia oppure fatta male

PS: Della prima hanno rilasciato una versione 2
ops...ho scritto male io...
E' un lavoraccio nel senso che hanno dovuto fare un sacco di cartelli, infatti ci sono tantissime presentazioni dei personaggi...che poi...volendo...senza sbattersi piu' di tanto possono prendere spunto dalla versione gia' subbata a suo tempo dagli etna...

Ultima modifica di kintaro oe : 04-03-2009 alle 13:28.
Old 04-03-2009, 13:35   #4572
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
infatti sto aspettando l'Encore di Ichigo Mashimaro.
Il primo OVA? E' uscito il sub dei Doremi da un bel po'!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:01   #4573
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ho iniziato a seguire Casshern Sins: avendo letto pareri discordanti ma principalmente tendenti al negativo, non mi aspettavo niente di che... invece sono rimasto piacevolmente sorpreso! Innanzitutto, non è un remake dell'originale, ma è una storia completamente nuova, cronologicamente collocata dopo la caduta dell'impero dei robot e dello stesso Briking. Ci viene presentata una Terra desolata al punto che le lande desertiche di Hokuto No Ken sembrano un lunapark... in questo scenario apocalittico, Casshern si ritrova a vagare senza meta, senza memoria, e con poche certezze: la desolazione è dovuta alla "Rovina", una sorta di piaga simile al Nulla de La Storia Infinita, che trasforma tutto in ammassi arrugginiti, robot compresi; lui è l'unico robot ad esserne immune; la causa di questa piaga è la morte di Luna avvenuta per sua stessa mano! La trama viene centellinata, lasciando sempre un alone di mistero su come stiano effettivamente le cose. Durante il suo vagabondare, Casshern incontrerà nuovi personaggi e vecchie conoscenze, e dovrà perennemente scontrarsi, suo malgrado, con i robot convinti di poter arrestare il loro decadimento "mangiando" il corpo immortale e perfetto di Casshern. Analizzando l'anime dal punto di vista tecnico/visivo, è senza dubbio un prodotto atipico: il chara-design ricorda molto quello di Saint-Seiya, il tratto nel complesso è molto pulito, ma in alcuni casi si trasforma totalmente e riproduce tutte le "sporcature" e le imperfezioni di un tratto "cartaceo", il che da un tocco speciale ad alcune scene, soprattutto nei combattimenti, dove la dinamicità risulta amplificata. Per il momento sembra procede bene (l'anime è ancora in corso, io sono fermo al decimo episodio), spero si mantenga su buoni livelli sotto tutti gli aspetti.

P.s.: Il modo in cui viene pronunciato il nome "Casshern" nel doppiaggio originale è quasi più esaltante della pronuncia del "bankai" di Bleach...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:20   #4574
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
La scuola c'e' sempre, altrimenti che anime sarebbe (Ma se non ti fidi di me, capisco , d'altronde chi sono io, solo quello che t'ha consigliato un certo sensei )

Anch'io
Hai ragione porca miseria, devo fidarmi di più... ma il fatto è che la tua deriva ecchi non gioca a mio favore. Chiedo umilmente scusa.
Magari guardo su anidb i titoli che mi hai girato e vediamo cosa mi può interessare.

Jabber: si ho preso il primo, sto aspettando gli altri per vedermeli tutti insieme, ma alla fine so che cederò...
Old 05-03-2009, 13:15   #4575
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Hai ragione porca miseria, devo fidarmi di più... ma il fatto è che la tua deriva ecchi non gioca a mio favore. Chiedo umilmente scusa.
Magari guardo su anidb i titoli che mi hai girato e vediamo cosa mi può interessare.
Ecchi ergo sum , al piu' qualche volta integro ( ) con qualcosaltro (ma spero sempre si veda qualcosa ): comunque i titoli che t'ho consigliato sono si' ecchi, ma anche molto divertenti (al piu' aggiungi hetalia, ma ho visto che lo sai gia' )
Old 05-03-2009, 13:17   #4576
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Ecchi ergo sum , al piu' qualche volta integro ( ) con qualcosaltro (ma spero sempre si veda qualcosa ): comunque i titoli che t'ho consigliato sono si' ecchi, ma anche molto divertenti (al piu' aggiungi hetalia, ma ho visto che lo sai gia' )
Grazie del consiglio, più che altro mi ha "evocato" Jabber in quel thread...
Old 05-03-2009, 14:19   #4577
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

E, giustappunto per questo che bisogna assolutamente vederlo (per il 3 sarebbe stato proedeutico vedere marimite per goderlo al massimo, se t'interessa )

Magari
Vediamo il titolo è questo:

Maria-sama ga Miteru ? (Se non sbaglio sono due stagioni)

Se si metto nella lista da visionare

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 16:28   #4578
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Maria-sama ga Miteru ? (Se non sbaglio sono due stagioni)
Si', sono 4 stagioni, la quarta e' in corso( yuri con ragazze d'alto bordo assoluto capolavoro )
Old 05-03-2009, 17:32   #4579
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
La prima stagione è molto bella
E aspetta di vedere le altre

Quote:
Ma non è ecchi
Certo non e' Love Love , ma Yoshino che fa ginnastica in palestra me la ricordo ancora
Old 05-03-2009, 19:24   #4580
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
E aspetta di vedere le altre

Certo non e' Love Love , ma Yoshino che fa ginnastica in palestra me la ricordo ancora
perche? come e' love love ?
e' il prossimo anime che ho in lista....
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Claude Code, le diverse sessioni ora com...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Musica e IA, la pacchia sta finendo: Sun...
Prezzo lampo e a tempo: crolla a 588,99€...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian