|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#21962 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Cosa è collegato nella porta che ti da errore?
|
|
#21963 |
|
Moderatore
|
Ragazzi,
una domanda... giochicchiando con Hotspot WiFi Italia, ho visto che nella mia città c'è chi condivide con Fonera (almeno credo). Ora, io non mi ricordo se la cosa sia legale o meno, mi sembra/va che ci siano/fossero problemi in merito alla legittimità della cosa... Comunque, come da screenshot, ci sono degli A.P. disponibili: ![]() Dato che non conosco molto questo tipo di collegamento condiviso, come faccio se possibile, a utilizzarlo? Dovrei comunque avere user e password (dati presumo, dall'intestatario della connessione), oppure è una connessione tipo free? Grazie... Un saluto a tutti... masand
|
|
#21964 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Comunque, per far «digerire» meglio le periferiche USB da Ubuntu, utilizza questo metodo (ESCLUSIVAMENTE PER UBUNTU 8.10, PER VERSIONI PRECEDENTI C'È DA FARE UNA VARIAZIONE): Quote:
masand
|
|
|
#21965 |
|
Moderatore
|
Bene,
quindi la variazione che devi fare è semplice. Apre sempre il file: Codice:
/etc/init.d/mountdevsubfs.sh Codice:
# # Magic to make /proc/bus/usb work # #mkdir -p /dev/bus/usb/.usbfs #domount usbfs "" /dev/bus/usb/.usbfs -obusmode=0700,devmode=0600,listmode=0644 #ln -s .usbfs/devices /dev/bus/usb/devices #mount --rbind /dev/bus/usb /proc/bus/usb Codice:
# # Magic to make /proc/bus/usb work # mkdir -p /dev/bus/usb/.usbfs domount usbfs "" /dev/bus/usb/.usbfs -obusmode=0700,devmode=0600,listmode=0644 ln -s .usbfs/devices /dev/bus/usb/devices mount --rbind /dev/bus/usb /proc/bus/usb A questo punto, Ubuntu "dovrebbe" essere un po' meno schizzinosa, io con questo metodo faccio in modo che mi venga riconosciuto lo scanner della mia stampante (multifuzione) che altrimenti, anche con il driver apposito della Samsung, verrebbe ignorato. Un saluto a tutti... masand
|
|
#21966 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Prova ad andare per esclusione... Prima metti una periferica, poi la stacchi, ne metti un'altra e così via... Ma magari già lo hai fatto... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
di solito in programmazione quando si vogliono segnalare errori si stampano numeri negativi,magari quindi è solamente una fase interna al boot anche a me ogni tanto da quegli errori,ma poi funziona tutto
|
|
|
|
|
|
#21969 |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
#21970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Per prendere dimestichezza coi server Linux ho tentato un'installazione di U810Server attraverso l'ultimo VirtualBox per Win32 XP Home.
Installazione apparentemente terminata con successo utilizzando pure un LVM (su comunque unico HD virtuale di VirtualBox). Al boot mi viene stampato questo messaggio: Quote:
Ho fatto il passo + lungo della gamba? Il mio portatile HP DV6000 ha un processore dual core non adatto allo scopo?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 03-03-2009 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#21971 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
:Quote:
|
|
|
#21972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#21973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21974 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Comunque mi sono informato un pochino aspettando qualche risposta e devo dire che comunque è tutto abbastanza controverso... Io, dato che praticametne queste connessioni girano attorno al paese e anche un pochino fuori, la volevo usare con la PSP montata sulla bici epr percorsi e cose del genere... Vorrà dire che prenderò quei GPS per bici... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi chiedevo se la tecnologia di virtualizzazione VT presente ,ad esempio, nei processori intel core 2 , è sfruttata da virtualbox sotto ubuntu ; cosa mi dite?? La usa solo VMware sotto windows?
|
|
|
|
|
#21976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#21977 |
|
Senior Member
|
Sì, devi andare nelle opzioni della macchina virtuale ed abilitarla.
|
|
|
|
|
#21978 | |
|
Senior Member
|
(PREMESSA: sono sempre dentro ad un'installazione virtuale)
1] Ma di Ubuntu versione Server se ne parla sempre qui? 2] Volevo modificarne la risoluzione, ma vedo che manca Quote:
E' possibile installare anche un "desktop environment" tipo Gnome o NON è buona norma instalarlo? 4] Se si, lo faccio con APT-GET? [EDIT] Anche perchè qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Server , non se ne parla di certe cose.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 03-03-2009 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#21979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
#21980 |
|
Senior Member
|
1] direi di sì, a meno che non siano domande specifiche per l'amministrazione dei servizi server, in tal caso c'è la sezione specifica.
2] quale risoluzione ??? Non sei in testo ? Se sei in testo xorg non c'entra niente. 3] di solito NON è buona norma |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

per uic sarà per la prossima volta, ok?