|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Scuola, il 95% sceglie le 30 ore ma i fondi non sono sufficienti
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...-primaria.html
Quote:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=332805 Quote:
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
S'è sempre saputo che i fondi non c'erano, solo che qualcuno sperava che la gente non optasse per le 30 ore dando allo Stato una "scusa" per risparmiare.
Ora il problema è che si prevede l'epic fail del "non ci sono i soldi" dopo aver detto "i soldi ci sono, ma non occorrono". Vedremo cosa tireranno fuori (gli extracomunitari stupratori li abbiamo bruciati a questo turno, ora tocca alle sevizie).
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
qualcuno avverta dantes di tener pronta la foca.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Si, ma cazzo, qui si parla del futuro dei nostri figli
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Parla solo se ci sono i soldi altrimenti taci
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
In ogni caso sarà un disastro e come al solito pagheranno i più deboli
http://orizzontedocenti.wordpress.co...e-compresenze/ Ma la compresenza risulta ancora il più formidabile strumento per aiutare i soggetti più deboli . Ascolto, attenzione, individualizzazione del percorso formativo sono rese possibili grazie alla compresenza. In assenza di questo apporto plurimo, difficilmente si trovano le energie per dare ascolto e voce a tutti gli alunni. Attraverso la compresenza è possibile svolgere le attività in piccolo gruppo, magari con l’intervento specifico dell’insegnante di sostegno, offrendo pari opportunità a tutti gli alunni in situazione di disagio.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Ogni volta che ci son tagli e mancanza di fondi è un disastro
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
La scuola media dove va mio fratello prenderà st'anno 10.000 euro dai 36.000 che ne prendeva l'anno scorso
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
"ci sono"
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi nessuno ha mai detto che i soldi non ci sono, al massimo si dice che i fondi sono usati in modo più efficiente... quindi graziosamente "li trovassero". Se non li trovano sono pregati almeno di farcelo sapere, perché se ai miei figli viene fornita un educazione scolastica meno rigorosa vorrei almeno sapere PERCHE'.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
![]() Bè, cmq vogliono nuove generazioni di elettori al governo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io mi domando se sia poi così tanto difficile fare le cose come devono essere fatte, una riforma della scuola (o di qualsiasi altra cosa) non può essere fatta su "teorie" più o meno fantasiose come è stata quella del "maestro unico" ma sulle reali esigenze di chi in quel campo ci lavora e di quelli che usufruiscono di quel determinato servizio.
Dopo aver scatenato un putiferio con la storia del maestro unico e delle 24 ore settimanali per cui non si sapeva che fine facesse il tempo prolungato o il tempo pieno, hanno fatto una parziale marcia indietro trasformando il maestro unico in maestro prevalente (figura che esisteva già in pratica in quanto il maestro di Italiano era quello di riferimento già con la precedente legge per cui è stata la scoperta dell'acqua calda), ora visto che le famiglie hanno la necessità di tenere i figli a scuola anche al pomeriggio (oltre ad altri vantaggi che la scuola a tempo pieno/prolungato ha come la diluizione delle ore di insegnamento effettivo in un arco più lungo per cui è meno stressante per i ragazzi ecc. ecc.) fanno di nuovo un dietrofront, alla fine si ritornerà alla situazione precedente dopo aver scatenato un putiferio, quindi al solito qualcuno al governo parla senza avere la minima cognizione di quanto stia facendo...... [cooming soon: immagine della foca ammaestrata]
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed ognuno nel suo ministero ha fatto la sua parte per la causa Tremontiana, chi con maggiore, chi con minor successo. Ovviamente resta l'imperativo... non si può certo dire che il paese versa in cattive acque e che bisogna "risparmiare" e "tagliare" (specie pensando che l'attuale governo è salito sull'onda di un "pane e f**a per tutti")... per cui al via le uscite più fantasiose.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E questo mi fa molto girare le @@ perchè mentre un "barone" universitario può permettersi di spendere centinaiadimigliaiadieuri, alle scuole elementari manca la carta per fare le fotocopie........se non addirittura i fondi per prendere un supplente nel caso di assenza di un maestro........ W il governo che dà ai ricchi e toglie ai poveri.
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tutti gli operai e le cassiere che hanno votato b mandano i figli alle private, immagino.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Se non ci sono soldi non ci sono sprechi...
![]() BAC
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.