Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 22:28   #1
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Scomparso pulsante di spegnimento

Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino: mi scuso in anticipo se forse questo non sara' il thread adeguato, eventuamente me lo farete notare e mi spostero' in quello giusto.
Praticamente ieri sera ho scaricato un programma per mio figlio da alice, tal Magic Desktop, con il quale si crea un ambiente parallelo a quello di windows che uso io per far si che mio figlio possa usare il pc senza causare danni. E' un programma abbastanza conosciuto e sicuro, l'ho scaricato da alice poiche' era in offerta ed in versione prova visto che sono un utente alice 7 mega.
Il problema nasce all'installazione: durante questa ho lasciato il firewall in modalita' apprendimento e fin qui tutto ok, ma quando sono andato per usare il programma suddetto, son cominciati ad uscire popup di avviso (nel frattempo l'ho avevo impostato in modo normale e forse e' qui che ' sbagliato, troppo presto ) che per natura del software installato non venivano mostrati tutti ma solo una parte, e dopo qualche secondo e' andato in blocco tutto il computer.
Praticamente quando si usa questo magic desktop e' come se ci fosse un utente guest, cioe' un secondo utente sullo stesso computer. Fatto sta che riavviando il pc non funzionava assolutamente piu' nulla , appariva solo lo sfondo sullo schermo ma nessun pulsante, nessuna funzione, niente di niente di niente, peggio di un virus! Premetto che non sono infettatto, e' che sara' successo qualcosa fra firewall e il magic desktop oppure fra quest'ultimo e tutto il sistema operativo.
Riesco a far andare il computer in modalita' provvisoria e provvedo immediatamente a disinstallare il tutto con revo unistaller, poi una bella passata al registro con ccleaner e una ricerca manuale per qualche rimasuglio rimasto in giro.
Pero' purtroppo qualcosa non va:
1) il task manager non riesco piu' ad aprirlo, infatti quando cerco di avviarlo mi appare un avviso che dice: task manager disabilitato dall'amministratore;
2) se premo il pulsante con il logo di windows in basso non ci sono piu' i pulsanti spegnere o disconnettere il computer ma solo quello della disconnessione che se premuto mi appare il popup di windows dicendo se voglio cambiare utente o disconnettere ancora. Il problema e' che come utente ci sono solo io che ho i diritti di amministratore, altri non ce ne sono a meno che non sia rimasto qualcosa nel registro di questo benedetto magic desktop che windows lo vede come secondo utente;
3) rallentamento generale delle funzioni del pc e chissa' cos'altro
Ora ragazzi, avete suggerimenti da darmi? Ho scritto qui perche' essendo partito tutto da oa pensavo il problema risiedesse qui, ma se eventualmente c'e' un thread apposito, gentilmente potete indicarmelo che mi ci trasferisco subito senza disturbarvi oltre.
Aiutatemi per favore, non so cosa fare.... il pc per ora anche se leggermente lento va, ma ho paura che sia come una bomba ad orologeria perche' sento che qualcosa non va, come il task manager non piu' utilizzabile e la procedura di spegnimento sballata.
Un salutone a tutti, ciao a presto e GRAZIE.

Post scriptum
Ho effettuato una scansione con malware bytes e mi ha trovato una chiave di registro errata dentro la stringa del task manager. Corretto manualmente ed ora sembra tutto ok, il task riesco ad aprirlo di nuovo.
Son riuscito anche a "correggere" una certa lentezza del pc con varie pulizie e deframmentazioni, l'unica cosa che non capisco e' che sia sparito il pulsante per lo spegnimento del pc dentro windows, cioe' mi spiego:
premendo start prima usciva in basso il pulsante per disconnettere/cambiare utente o spegnere il pc. Ora invece premendo start in basso appare solo il pulsante "disconnetti" che se premuto fa apparire una schermata con cui mi chiede se cambiare utente o disconnettere di nuovo. Se premo "disconnetti" appare un ulteriore pulsante con cui mi chiede se voglio spegnere il pc, se scelgo invece "cambia utente" appare solo il mio nome essendo infatti l'unico utente con privilegi di amministratore.
Spero di essermi spiegato
Non capisco se e' normale (dico no perche' sino a prima che scaricassi magic desktop la schermata di spegnimento era quella conosciuta da tutti) oppure c'e' ancora qualcoasa che non va, spero tanto possiate aiutarmi o illuminarmi . Non sono nemmeno in grado di postare un'immagine della schermata dello start per farvi capire meglio, eventualmente mi dite come si fa saro' contento di farlo.
In attesa di una risposta, vi saluto forte forte e grazie in anticipo.
Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:40   #2
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
per il ripristino dello spegnimento prova a fare:
start-esegui-gpedit.msc
espandi la voce modelli amministrativi,scorri fino menu barra d'avvio.a destra cerca la voce che riguarda lo spegnimento,e dai disattivata e poi successivamente la riattivi,prima dai ok e poi la riattivi.vedi sa fa.
Oppure un ripristino di sistema
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:15   #4
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
start-esegui-gpedit.msc
espandi la voce modelli amministrativi,scorri fino menu barra d'avvio.a destra cerca la voce che riguarda lo spegnimento,e dai disattivata e poi successivamente la riattivi,prima dai ok e poi la riattivi.vedi sa fa.
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
prova anche con questo programma
http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm
Grazie ad entrambi, appena posso provo e vi faro' sapere. Graie ancora a dopo, ciao!
Old 02-03-2009, 19:41   #5
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
start-esegui-gpedit.msc
Ciao! Allora: gpedit.msc non esiste, non me lo trova . Quando clicco su invio mi apare un messaggio che mi avverte di controllare il percorso o il nome del file...
Old 02-03-2009, 19:43   #6
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
prova anche con questo programma
http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm
Ciao wjmat. Purtroppo l'inglese non lo mastico bene e trattandosi di chiavi di registro ho paura di combinare casini... ho visitato il sito e da quello che ho capito dovrei scaricare il file che mi interessa, poi dovrebbe andare tutto in automatico, giusto?
Scusa l'ignoranza ma fra inglese e registro windows.....
Old 02-03-2009, 23:28   #7
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
prova in alternativa a togliere eventuali restrizioni nel registro
estrai l'allegato, tasto destro sul file .ini e seleziona installa
Allegati
File Type: zip VArestorepolicies.zip (549 Bytes, 13 visite)
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:43   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Hai provato a ripristinare il sistema ad una data antecedente all'installazione di Magic Desktop ?,così facendo dovresti risolvere tutti i problemi.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:17   #9
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

come ti avevo gia suggerito e ti ha suggerito amiga prova un ripristino
Old 03-03-2009, 17:50   #10
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Hai provato a ripristinare il sistema ad una data antecedente all'installazione di Magic Desktop ?,così facendo dovresti risolvere tutti i problemi.
Quote:
come ti avevo gia suggerito e ti ha suggerito amiga prova un ripristino
Graie ragazzi ma il ripristino di sistema e' una vita che ce l'ho disabilitato
Old 03-03-2009, 17:53   #11
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
scusami wjmat ma sono un po imbranato ed ho paura di far casini anche perche' questo che ho e' l'unico pc al momento
Devo per caso fare qualche backup? O al max non succede nulla? Scusami ma sai trattandosi di registro.... per carita', non metto in dubbio le tue doti in fatto di pc ed informatica, ma metto in dubbio le mie...

Ultima modifica di Kohai : 03-03-2009 alle 17:54. Motivo: Correzioni
Old 03-03-2009, 18:11   #12
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

con questa operazione non rischi nulla, tranquillo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...24&postcount=7
Old 03-03-2009, 18:35   #13
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
con questa operazione non rischi nulla, tranquillo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...24&postcount=7
Grazie, grazie, grazie
Old 03-03-2009, 18:45   #14
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

ha funzionato?
Old 03-03-2009, 19:08   #15
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
ha funzionato?
Un attimino ero impegnato
Ti informo io, tranquillo e grazie ancora.... vediamo...
Old 03-03-2009, 19:16   #16
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
No wjmat, niente da fare. Aperto il file zip, premuto su installa ma non e' variato nulla. Comunque grazie lo stesso... per adesso il pc va, vedro' di trovare una scorciatoria per lo spegnimento altrimenti mi dovro' sorbire tutto il processo come ora...
Ti ringrazio ancora, se ci saranno novita' ti faro' sapere, tanto sono sempre qui in giro
Old 03-03-2009, 20:34   #17
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

fai un riassunto dei problemi che mi sono perso...
Old 03-03-2009, 21:16   #18
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

start-esegui-regedit e cerca questa
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
c'è la chiave: NoClose va impostata su 1
Old 03-03-2009, 22:15   #19
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
start-esegui-regedit e cerca questa
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
c'è la chiave: NoClose va impostata su 1
Gia' impostata di suo
Old 03-03-2009, 22:30   #20
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
fai un riassunto dei problemi che mi sono perso...
ok allora:
sabato sera ho scaricato un programma per bambini sul mio pc dato che ne ho uno di circa 3 anni, ovvero il magic desktop che era anche in offerta tramite alice (io ho alice 7 mega). Questo software crea un sistema parallelo a quello di windows cosicche' i bambini possono entrarci, giocare, navigare senza interferire con i programmi di noi grandi o con il rischio di compromettere/cancellare qualcosa di importante. Forse per mea culpa per non aver lasciato il mio firewall (online armor free) abbastanza in learning mode che una volta scaricato ed installato il programma, questo si e' impallato portandosi dietro tutto il sistema. Riavvio manualmente e sullo schermo non appare piu' nulla, solo ed esclusivamente il fondo desktop senza icone, barra degli strumenti o notifica, non mi si apriva nemmeno lo start ecc. ecc. Peggio che avere un virus forse.
Riavvio 2 volte ma nulla ed allora lo faccio in modalita' provvisoria; ci mette un poco, pero' riesco ad entrare e cancellare (con revo uninstaller) il programma suddetto. Pulizia con ccleaner del registro, controlli vari ed alla fine non partiva piu' il task manager (risolto con un controllo di malware bytes) e premendo start non appariva piu' il pulsante di spegni/disconnetti.
Praticamente penso di aver risolto tutto, a parte questo bottone: ora premendo start appare solo il "disconnetti" che se premuto mi fa apparire "cambia utente/disconnetti" (nuovamente) e comunque premendo l'uno o l'altro, mi riporta poi alla finestra che cerco/manca e cioe' "spegni/modalita' stan by/riavvia".
Cioe' praticamente fa questo giro assurdo ed inutile perdendo anche tempo.... a parte questo, sembra che il pc sia a posto (pulito lo e' sicuramente, con tutti i controlli che gli ho fatto
Tutto qui.... e' come se ci fosse un altro utente oltre al mio (che poi e' quello che sarebbe accaduto se il magic desktop non avesse impallato tutto) ma dai controlli effettuati (dalle mie ristrete conoscenze ) ci sono solo io con diritti di amministratore.
Un salutone, ciao wjmat e grazie della pazienza che mi porti
Ciao!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian