Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2009, 21:39   #11541
jdgreen
Member

L'Avatar di jdgreen

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da RikyRoky Guarda i messaggi
a me mi sembra di fattura ottima dipende dal prezzo.......cmq ragazzi perciò per un 26" che nn superi i 400 euro che mi consigliate??
ne ho trovato uno(42LG5000) a 699€...il prezzo sembra buono.Ma lascierei a chi più esperto di me il compito di giudicare la qualità di questo LCD.
In bocca a lupo per la tua domanda...come vedi anch'io non sono molto esperto
jdgreen è offline  
Old 02-03-2009, 22:07   #11542
SirDiabolik
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hedarth Guarda i messaggi
Preso oggi, anche solo in digitale terrestre e senza impostazioni di sorta è un piacere da guardare. L'alternativa era farsi dare l'lg 5000 da sky, ma mi farò mandare il 32 lg2000. Oggi ho visto l'lg3000 di fianco ad un samsung336 ed il primo mi è sembrato decisamente più definito e luminoso: avevano la stessa demo sopra.

Il 2000 ha solo qualche modifica audio e un po' di contrasto dinamico in meno, ma dovrebbe andare più che bene per un po' di dvb e di xbox 360.
stai lontano dal 3000 ti scrivo da un medesimo e tra l uadio imbarazante ed il pannello che si muove......
SirDiabolik è offline  
Old 02-03-2009, 22:13   #11543
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jdgreen Guarda i messaggi
ne ho trovato uno(42LG5000) a 699€...il prezzo sembra buono.Ma lascierei a chi più esperto di me il compito di giudicare la qualità di questo LCD.
Sulla carta non è un granchè: full-hd non dotato di scansione 100 Hz. Forse navigando si trova qualche recensione e in ogni caso sul web lo trovi anche a meno di 600 €.
Old 02-03-2009, 22:24   #11544
SirDiabolik
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RikyRoky Guarda i messaggi
questo monitor è stupendo è full HD un contrasto ottimo ed è nativo per console e pc,vorrei sottolineare che essendo un monitor pc pecca di angolo di visuale e, essendo pignoli bisogna dire che nn è un 26" ma un 25.5" io avevo in mente di prendermelo, ma l'angolo di visuale a 160° rovina tanto nel mio caso visto che ho il monitor nella scrivania e vedo i film dal letto che è leggermente più basso quindi i film un po "cupi" sn impossibili da godere anke se in full HD
beh puntando su un 32" 100Hrz dovrei prendere lo sharp dr8 via MW online shop perche' al negozio non ce l hanno ancora , oppure ricadere sul d44 o il sammy 456 che cmq chiede 499 euro ...

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Navigando ho visto che costa tra i 420 e i 500 €: un po' troppi per un 26". Visto che è un acquisto che non si fa tutti i giorni e potresti dopo un po' non essere contento, fossi in te prenderei un buon 32" 100 Hz come già suggerito, tantopiù che come prezzi siamo li.
son passato oggi pomeriggio da MW ed incredibilmente ho scoperto che lo hanno! ad un prezzo assurdo di 330 EURO....che faccio ><? mi ci avanzano 70 euro pure se lo prendo lol
SirDiabolik è offline  
Old 02-03-2009, 22:30   #11545
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ciao!
premesso che ritengo l'audio di questo tv buono ma non eccelso (migliore di samsung ma climitato nei bassi...) io ho impostato questi valori che, almeno per il mio orecchio, mi sembrano i migliori:

equalizzatore: 4 - 2 -0 -2 -4
modo surround: virtual dolby surround
regolazione automatica volume: spento
auto surround: spento

ciao!!
p.s: che "invidia" che con la tua scheda ati riesci a collegarlo al pc... stramaledetta nvidia!!!
Non sapevo di questa incompatibilità, che strano! Hai anche un bel mostriciattolo come scheda video!

Per quanto riguarda l'audio, sto facendo degli esperimenti. Quei trattini che metti sono per separare le cifre o per indicare un valore negativo?
Homer J-1983 è offline  
Old 02-03-2009, 22:43   #11546
jdgreen
Member

L'Avatar di jdgreen

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sulla carta non è un granchè: full-hd non dotato di scansione 100 Hz. Forse navigando si trova qualche recensione e in ogni caso sul web lo trovi anche a meno di 600 €.
lo so...su internet si trova a meno, ma ho la signora che è diffidente sugli acquisti di queste cifre tramite siti (e se c'è un guasto? e se arriva e dentro è rotto? e se.... ), ho già acquistato molte cose su internet senza mai un problema, ma spiegarglielo alle donne...ho trovato una recensione che mi ha spento un pò il fremito(questa)...ma potrebbe essere solo un caso...o no?
Ma su un 42 pollici già full-hd, i 100hz fanno tutta questa differenza?
jdgreen è offline  
Old 02-03-2009, 22:43   #11547
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da SirDiabolik Guarda i messaggi
beh puntando su un 32" 100Hrz dovrei prendere lo sharp dr8 via MW online shop perche' al negozio non ce l hanno ancora , oppure ricadere sul d44 o il sammy 456 che cmq chiede 499 euro ...

son passato oggi pomeriggio da MW ed incredibilmente ho scoperto che lo hanno! ad un prezzo assurdo di 330 EURO....che faccio ><? mi ci avanzano 70 euro pure se lo prendo lol
nn vorrei illuderti ma quello che hai visto te è il SAMSUNG 2333HD, il SAMSUNG T260HD costa 479 euro da mw
RikyRoky è offline  
Old 02-03-2009, 22:57   #11548
Sberloz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
Ciao ragazzi, devo comperare una TV nuova da salotto 37'' o 40'' alla quale collegare anche il PC... Da ciò che ho letto nelle pagine precedenti mi pare di capire che, se la scheda video non regge i 1920x1080 è quasi meglio un HDReady che un FullHD in ottica connessione a PC? Con un FullHD la TV sarebbe costretta a scalare l'immagine con peggioramento della qualità, è giusto questo? Non ci sono TV che permettano di utilizzare una certa risoluzione, al limite ricorrendo a pixel inutilizzati sui bordi?
Io mi sto chiedendo se valga la pena o meno comperare una tv HDReady o FullHD a sto punto...
Sberloz è offline  
Old 02-03-2009, 23:37   #11549
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Ti sconsiglio ancora di spendere soldi per un 26" a meno che non hai sufficente spazio in casa. Poi come ti hanno risposto forse non è neanche il modello giusto.
Old 02-03-2009, 23:45   #11550
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da jdgreen Guarda i messaggi
lo so...su internet si trova a meno, ma ho la signora che è diffidente sugli acquisti di queste cifre tramite siti (e se c'è un guasto? e se arriva e dentro è rotto? e se.... ), ho già acquistato molte cose su internet senza mai un problema, ma spiegarglielo alle donne...
Immaginavo che fosse un modello un po' scarso. Se proprio si vuole spendere poco e avere un prodotto decente, tanto vale prendere un Mivar M1 da 42": non ha i 100 Hz ma è full-hd. Per il resto nemmeno io ho mai avuto problemi a comprare tramite Internet, l'importante è andare su siti sicuri e usare carte di credito non clonabili: ci sono un sacco di sistemi di sicurezza a riguardo.
P.S. - Fortuna che la mia donna non mi rompe su ste cose, anzi un paio di volte ho preso qualcosa anche per lei perché non è abilitata dalla sua carta: scusa buona per spendere con i miei soldi. Scherzo: è tanto brava!

Ultima modifica di messaggero57 : 02-03-2009 alle 23:48.
messaggero57 è offline  
Old 02-03-2009, 23:49   #11551
Hedarth
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
stai lontano dal 3000 ti scrivo da un medesimo e tra l uadio imbarazante ed il pannello che si muove......
io devo prendermi per forza un Lg2000, non ho scelta. L'audio imbarazzante mi importa poco, quanto prima ci prendo anche un 2.1 e il problema lo elimino. Il pannello che si muove? Non ho ben capito che intendi...
Hedarth è offline  
Old 03-03-2009, 00:13   #11552
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Non sapevo di questa incompatibilità, che strano! Hai anche un bel mostriciattolo come scheda video!

Per quanto riguarda l'audio, sto facendo degli esperimenti. Quei trattini che metti sono per separare le cifre o per indicare un valore negativo?
sono per separare le cifre dei 5 canali... in effetti lo avevo ben scritti un pò male...
4 2 0 2 4

sono tutti valori positivi...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline  
Old 03-03-2009, 00:21   #11553
SirDiabolik
Junior Member

Quote:
io devo prendermi per forza un Lg2000, non ho scelta. L'audio imbarazzante mi importa poco, quanto prima ci prendo anche un 2.1 e il problema lo elimino. Il pannello che si muove? Non ho ben capito che intendi...
guarda io l ho notato anche sul 32lcd 6000 .. se tocchi il pannello in alto a destra e sinistra c'e' un gioco di diversi cm (almeno sul mio). ora non so se sia una cosa normale ma sinceramente non mi piace . . .
SirDiabolik è offline  
Old 03-03-2009, 01:18   #11554
Hedarth
Member

Iscritto dal: Jan 2006
a me interessa che sia decente a livello visivo, e l'lg 3000 al mw sembrava parecchio migliore del samsung. non vedo perchè dovrei toccarne il pannello. Visto che, ad ogni modo, sono costretto a prendermi un lg2000 perchè quello mi dà sky, ti farò sapere.
Hedarth è offline  
Old 03-03-2009, 01:30   #11555
SirDiabolik
Junior Member

Quote:
a me interessa che sia decente a livello visivo, e l'lg 3000 al mw sembrava parecchio migliore del samsung. non vedo perchè dovrei toccarne il pannello. Visto che, ad ogni modo, sono costretto a prendermi un lg2000 perchè quello mi dà sky, ti farò sapere.
guarda io ti dico solo il mio giudizio da inesperto.. ovvero l LG 3000 mi ha deluso >< e lo riporto domani solo che non so cosa prendere XD ed a questo punto il campo si restringe al sammy 456 (499) LC-32RD8EBK: LCD TV 32"sharp 100 hrz (il quale pero' sembra non supportare la cam ed e' acquistabile solo su MW online e sempre se mi fanno un buono da poter spendere online :P)oppure il d44 che pero' sinceramente non mi entusiasma ><
SirDiabolik è offline  
Old 03-03-2009, 08:49   #11556
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ SirDiabolik

Taglia la testa al topo! Prenditi il 32" Sharp DH77: costa di più, ma al momento non c'è niente di meglio, a parte, forse, la nuova serie Sony 5500 che sta per essere messa in commercio, ma costerà molto di più. Potresti valutare qualche modello Philips purchè dotato almeno dei 100 Hz e comunque i prezzi sono superiori a quanto avevi preventivato. D'altra parte meglio spendere qualcosa in più ed essere contenti.
Ti allego la recensione di alcuni possessori:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128811

Ultima modifica di messaggero57 : 03-03-2009 alle 10:20.
messaggero57 è offline  
Old 03-03-2009, 11:43   #11557
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
ho mandato a quel paese il sony e mi sono orientato sul sammy 40a656 che avrei trovato a 849€... che ne dite ?
rischio che tra due mesi sia già sceso a 500€ (con conseguente rosicamento massimo ) o lo prendo tranquillamente ? sono in dubbio perchè so che generalmente le case fanno uscire i nuovi modelli in questo periodo...
Old 03-03-2009, 12:05   #11558
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ho mandato a quel paese il sony e mi sono orientato sul sammy 40a656 che avrei trovato a 849€... che ne dite ?
rischio che tra due mesi sia già sceso a 500€ (con conseguente rosicamento massimo ) o lo prendo tranquillamente ? sono in dubbio perchè so che generalmente le case fanno uscire i nuovi modelli in questo periodo...
Se continui a pensare così, nn comprerai mai niente...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 03-03-2009, 12:08   #11559
gnogi
Junior Member

Ciao a tutti, dopo aver testato e ritestato il mio nuovo 32DH77E devo dirvi che sono molto più che soddisfatto. Le immagini sono a dir poco fantastiche. Nella mia zona Rai1 viene trasmessa in HD (1080i) e devo dirvi che la differenza si vede eccome. Ho visto qualche spezzone del festival di Sanremo trasmesso in 16:9 e devo dirvi che era bellissimo (a parte il festival ). Anche C5 e Italia1 trasmettono in HD anche se in risoluzione minore (720p) e in ogni caso la qualità è ottima. Per quanto riguarda i film da DVD via HDMI la qualità (pur non essendo blue-ray) è altrettanto ottima.
Unico neo, già perchè una nota negativa alla sharp la devo dare, mi ha deluso l'audio. Infatti, anche settandolo in tutti i modi possibili, l'audio resta basso e metallico. Non capisco come mai la sharp abbia messo all’interno di questo splendido LCD degli altoparlanti del genere . Per fortuna ho collegato il TV al mio sistema home teatre e adesso si torna raggionare . Se qualcuno avesse qualche consiglio su come settare l'audio di questo splendido LCD mi faccia sapere. Grazie.

Ultima modifica di gnogi : 03-03-2009 alle 12:46.
gnogi è offline  
Old 03-03-2009, 12:31   #11560
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
salve a tutti,

ho comprato un LCD hdready philips (26PFL5522D) e un lettore dvd toshiba ( SD-581) con uscita hdmi.
Il problema é che quando guardo i dvd (tutti originali) sono sgranati, la cosa é fastidiosa (il lettore credo faccia l'upscaling a 720p, ma settando a 576 manco cambia niente), cio' succede sia con connessione hdmi che con scart. Oggi ho preso un cavo video (quello con giallo per il video, rosso e bianco per l'audio) e i dvd sembrano un tantino meglio, piu' guardabili. Premetto che il cavo hdmi l'ho pagato 9.90 euro. Secondo voi da cosa dipende tutto cio'? devo spendere piu' soldi per un cavo hdmi? idee?

grazie

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP