Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 18:13   #21
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
intendi un software che indichi la pericolosità dei siti del tipo webguard?
nel caso alcuni consigliano site advisor altri wot

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3456

http://www.siteadvisor.com/
Sì esatto, grazie li provo subito...
Anche perché non riesco a trovare il modo di far comparire le icone accanto ai risultati della ricerca
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 18:26   #22
andrea.ippo
Senior Member

Mannaggia nessuno mi soddisfa però...

Non riescono a sostituire il webguard di antivir premium

Nel senso che se si fa una ricerca vengono segnalati i siti pericolosi, ma se si mette il link nella barra degli URL la pagina malevola viene caricata comunque, mentre antivir permette di bloccare il caricamento dal popup

Mi sa che dovrò mettergli Antivir Premium, ma la promozione per i lettori di Computer Bild è diminuita a 1 mese...(quando ne ho approfittato io per il pc di casa era di 6 mesi...)

Grazie lo stesso...
Old 28-02-2009, 18:59   #23
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi

Nel senso che se si fa una ricerca vengono segnalati i siti pericolosi, ma se si mette il link nella barra degli URL la pagina malevola viene caricata comunque, mentre antivir permette di bloccare il caricamento dal popup

Mi sa che dovrò mettergli Antivir Premium, ma la promozione per i lettori di Computer Bild è diminuita a 1 mese...(quando ne ho approfittato io per il pc di casa era di 6 mesi...)

Grazie lo stesso...
con WOT anche se inserisci un link malevolo ti avverte con una schermata..per visitare comunque il sito dovrai dare tu il consenso esplicitamente...

come puoi vedere ha bloccato la pagina prima che si caricasse, dandomi quell'avviso...

Saluti
Old 28-02-2009, 19:03   #24
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

Grazie lo stesso...
Wot non ti carica la pagina, la fa vedere in scuro sotto a un messaggio di allerta se è pericolosa ma non dovrebbe caricare gli script, se è verde invece ci vai tranquillo, ma comunque non sono degli antivirus quindi mai avrai lo stesso falso senso di sicurezza. Falso senso di sicurezza poichè invece di proteggerti ti causa problemi infatti su comodo come su ogni altro FW ogni processo che usi , legittimo, illegittimo o che tu non vuoi autorizzare esce sempre dalla porta 80 come Avira webguard e a me sta cosa non piace, di fatto è inutile avere il fw a sto punto. Ragione per cui l'ho sempre disabilitato.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 19:16   #25
andrea.ippo
Senior Member

Avevo fatto la prova su un sito che ancora non aveva ricevuto rating evidentemente (si tratta di chat love online, lo preso dal blog linkato da Romagnolo nel suo post su print.exe )

Per il rating mancante ho subito posto rimedio
Old 28-02-2009, 19:29   #26
ShoShen

Quote:

diciamo che il web guard di antivir premium è un po differente da questi software (in quanto la protezione real di antivir controlla il sito nel momento in cui viene caricato, mentre sia site advisor che wot per la classificazione del sito si basano su un controllo fatto in precedenza )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 19:32   #27
andrea.ippo
Senior Member

E non c'è niente di free che faccia la scansione della pagina anziché basarsi sul rating?
Il teatimer di spybot c'entra nulla?

Grazie

Cmq già con Firefox e Adblock Plus + NoScript diminuirò i rischi, però certi siti malevoli comunque non usano script (tipo quello di cui parlavo prima), per cui mi sento un po' scoperto su quel fronte...
Old 28-02-2009, 19:43   #28
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
E non c'è niente di free che faccia la scansione della pagina anziché basarsi sul rating?

Grazie

Cmq già con Firefox e Adblock Plus + NoScript diminuirò i rischi, però certi siti malevoli comunque non usano script (tipo quello di cui parlavo prima), per cui mi sento un po' scoperto su quel fronte...
Direi difficile perchè dovrebbe essere un Antivirus, puoi usare Hostman http://www.abelhadigital.com/ che si autoaggiorna e ti mette i siti malevoli nel file host impedendone l'accesso (però a me poi non va più messenger perchè uno di quelli bloccati serve per le pagine pubblicitarie di messenger e vattelapesca quale è) però se papà non usa messenger così risolvi
Old 28-02-2009, 19:47   #29
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Direi difficile perchè dovrebbe essere un Antivirus, puoi usare Hostman http://www.abelhadigital.com/ che si autoaggiorna e ti mette i siti malevoli nel file host impedendone l'accesso (però a me poi non va più messenger perchè uno di quelli bloccati serve per le pagine pubblicitarie di messenger e vattelapesca quale è) però se papà non usa messenger così risolvi
Grazie mille, proverò anche questo

EDIT: ma vedo che Avast ha il modulo web...com'è secondo voi?

No, con Avast non ci siamo, chat love non me lo intercetta.
Cacchio sto avira premium tocca proprio comprarselo

Ultima modifica di andrea.ippo : 28-02-2009 alle 19:53.
Old 28-02-2009, 19:55   #30
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie mille, proverò anche questo

EDIT: ma vedo che Avast ha il modulo web...com'è secondo voi?
Sì vero ma onestamente non ho mai visto un avira user passare a avast, la free di avast è inferiore in rilevazione alla free di avira ma ha quei moduli che tu tanto ami però a peso è come paragonare una piuma con un pachiderma, te ne accorgerai alla prima scansione o alla prima apertura dell'interfaccia grafica
Old 28-02-2009, 19:59   #31
ShoShen

Quote:

Grazie

il tea timer non compie un controllo sulle pagine web (ma solo sul registro)
una funzionalità simile presente in spybot è l'installazione di un componente aggiuntivo per internet explorer che tende a bloccare i siti inseriti in una lista nera ...ma non è un controllo real time, se non ricordo male (è da parecchio che non uso spybot) dovrebbe basarsi su di un database precedentemente scelto di siti nocivi (comunque in ogni caso funziona solo per IE)...

software in real time gratuiti che fanno un controllo specifico delle pagine web non ne ricordo al momento, comunque nel momento in cui il file nocivo dovesse essere scritto su disco antivir dovrebbe comunque rilevare il file (anche senza web guard)

tra l'altro firefox integra già di suo una buona funzionalità (almeno rispetto alla versione 2) per il controllo web (attivata di default) sempre basata su database ma in ogni caso è già qualcosa
ps: io ti consiglio di usare un account limitato e un software tipo returnil o sandboxie

Ultima modifica di ShoShen : 28-02-2009 alle 20:05.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 20:01   #32
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Sì vero ma onestamente non ho mai visto un avira user passare a avast, la free di avast è inferiore in rilevazione alla free di avira ma ha quei moduli che tu tanto ami però a peso è come paragonare una piuma con un pachiderma, te ne accorgerai alla prima scansione o alla prima apertura dell'interfaccia grafica
Ricevuto. Piallato, passo
Old 28-02-2009, 20:09   #33
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
il tea timer non compie un controllo sulle pagine web (ma solo sul registro)
una funzionalità simile presente in spybot è l'installazione di un componente aggiuntivo per internet explorer che tende a bloccare i siti inseriti in una lista nera ...ma non è un controllo real time, se non ricordo male dovrebbe basarsi su di un database precedentemente scelto di siti nocivi (comunque in ogni caso funziona solo per IE)...

software in real time gratuiti che fanno un controllo specifico delle pagine web non ne ricordo al momento, comunque nel momento in cui il file nocivo dovesse essere scritto su disco antivir dovrebbe comunque rilevare il file (anche senza web guard)

tra l'altro firefox integra già di suo una buona funzionalità (almeno rispetto alla versione 2) per il controllo web (attivata di default) sempre basata su database ma in ogni caso è già qualcosa
ps: io ti consiglio di usare un account limitato e un software tipo returnil o sandboxie
Grazie

L'account limitato è confermato, e pure la versione free di avira in effetti mi ha intercettato subito il bastardissimo print.exe quando lo scaricavo da chat love ...
Mi sa che faccio così, account limitato con avira free con euristica al max e comodo solo firewall

Per i vari sandboxie devo ancora prendere una decisione, GesWall per tutto quello che scarico mi mostra una finestra (in inglese) che mi avvisa che il file proviene da un'applicazione eseguita in modalità protetta (per così dire).
E il mio amato papà quando vede le finestre in inglese comincia a cliccare a cacchio o a spegnere il pc (a seconda di come gli va la giornata, se si sente impavido o prudente )

A questo punto penso che potrebbe davvero bastare l'account limitato, tanto se si scarica un virus antivir lo avverte, e se non lo avverte non sarà la finestra di GesWall a farlo desistere (che poi non è che installa i programmi lui, quello che mi preoccupa sono gli script che magari fanno tutto da soli)

Probabilmente mi sto facendo tanti scrupoli per il semplice fatto che finora aveva dei livelli di sicurezza assolutamente non adeguati (admin e senza neanche noscript...)

Provo così e vedo quanto passa prima che squilla il telefono con "Andrè, quà sta succedendo una cosa strana..."

Grazie a tutti, vi tengo aggiornati sugli sviluppi
Old 02-03-2009, 16:15   #34
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Al di la' di quanto ti sara' gia' stato suggerito (non ho letto tutto), come misura addizionale ti consiglio la coppia OpenDNS + BlueCoat K9 e di settare i filtri su "High".

In questo modo e' molto piu' improbabile che tuo padre possa innavertitamente visitare siti in qualche modo nocivi, o scaricare malware.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:04   #35
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Al di la' di quanto ti sara' gia' stato suggerito (non ho letto tutto), come misura addizionale ti consiglio la coppia OpenDNS + BlueCoat K9 e di settare i filtri su "High".

In questo modo e' molto piu' improbabile che tuo padre possa innavertitamente visitare siti in qualche modo nocivi, o scaricare malware.
Quoto, io infatti gli avevo suggerito Hostman solo che tra gli IP che blocca ce ne sono alcuni vitali per messenger ma non riesco a indovinar quali e quindi l'ho dovuto disinstallare, con la tua soluzione invece filerebbe tutto liscio
Old 02-03-2009, 17:14   #36
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi

grazie
Old 02-03-2009, 17:19   #37
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Quoto, io infatti gli avevo suggerito Hostman solo che tra gli IP che blocca ce ne sono alcuni vitali per messenger ma non riesco a indovinar quali e quindi l'ho dovuto disinstallare, con la tua soluzione invece filerebbe tutto liscio
Mantenere delle liste "manuali", era in voga qualche tempo fa, ma oggi giorno non ha piu' senso
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian