Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 21:16   #7481
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
a seconda della vga che prenderai,di sicuro ti serve un biventola classico almeno,poi dipende tutto dall'overclock che hai intenzione di fare
partiamo da questo presupposto, l'oc sarà una cosa che ci sarà sicuramente, ma cmq il liqudio è uno sfizio, una cosa che ho sempre voluto, in ogni caso conto di portare il mio q6600 almeno a 3600mhz con temp decenti non al limite
quindi un buon impianto ma non qualks da 250 euro
intanto guardando sun un sito avevo visto il wb acs ybris, una pompa laing ddc 12v mcp350, ed un black ice gt stealth 240 lite
e solo questi 3 vengono 135 euro...
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:21   #7482
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
la frequenza non è un grosso problema,ma il voltaggio si.Un quad come il tuo scalda e non poco,se poi ci affianchi pure una vga che scalda parecchio,un biventola classico potrebbe non soddisfarti.L'acs è un wb costoso (oltretutto superato) perchè come rifiniture non ha rivali.Se tu vuoi risparmiare,l'ek supreme è il wb che fa per te,ottime performance a costo molto competitivo,anche se strozza parecchio (c'è anche in versione lt ma non so ancora bene come va).La pompa da te citata va bene,anche se dovessi aggiungere un altro wb (ho da poco consigliato ad un utente la stessa cosa),magari una vaschetta sul top della pompa può aiutarti (mi riferisco al top della xspc).Ventole tubi e raccordi sono una tua unica scelta
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:26   #7483
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
la frequenza non è un grosso problema,ma il voltaggio si.Un quad come il tuo scalda e non poco,se poi ci affianchi pure una vga che scalda parecchio,un biventola classico potrebbe non soddisfarti.L'acs è un wb costoso (oltretutto superato) perchè come rifiniture non ha rivali.Se tu vuoi risparmiare,l'ek supreme è il wb che fa per te,ottime performance a costo molto competitivo,anche se strozza parecchio (c'è anche in versione lt ma non so ancora bene come va).La pompa da te citata va bene,anche se dovessi aggiungere un altro wb (ho da poco consigliato ad un utente la stessa cosa),magari una vaschetta sul top della pompa può aiutarti (mi riferisco al top della xspc).Ventole tubi e raccordi sono una tua unica scelta
ed è questo quello che mi spaventa, ad esmepio i raccordi etc, ma poi che itnendi con vaschetta sulla pompa???
Old 01-03-2009, 21:32   #7484
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

nel caso della laing,esistono dei top che fanno da reservoir che ne aumentano le prestazioni,utili soprattutto nel tuo caso in cui,con un ek supreme e un altro wb sulla vga,saresti ad un limite di flow rate sotto il quale perderesti in maniera percepibile in termini di gradi (1° magari).Per quanto riguarda tubi e raccordi,è tutto scritto in prima pagina,compreso il foglio di calcolo di andrea con il quale puoi calcolarti il flow rate a seconda dei componenti scelti
Old 01-03-2009, 21:34   #7485
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
nel caso della laing,esistono dei top che fanno da reservoir che ne aumentano le prestazioni,utili soprattutto nel tuo caso in cui,con un ek supreme e un altro wb sulla vga,saresti ad un limite di flow rate sotto il quale perderesti in maniera percepibile in termini di gradi (1° magari).Per quanto riguarda tubi e raccordi,è tutto scritto in prima pagina,compreso il foglio di calcolo di andrea con il quale puoi calcolarti il flow rate a seconda dei componenti scelti
quindi un wb strozza il flusso, alcuni di piu altri di meno, queste cover pe rle laing servono ad diminurie questo flow rate( il liquido circola con difficolta?)
sinceramente quando avevo in mente di passare a liquido non avevo intenzione di famri questi problemi, almeno inizlamente, comprando poi un kit, fare esperienza sul campo e capirlo poi meglio...
Old 01-03-2009, 21:36   #7486
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

meglio che dai un occhio alla guida,avrai le idee più chiare
Old 01-03-2009, 21:45   #7487
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
meglio che dai un occhio alla guida,avrai le idee più chiare
giusto, quindi in base alla prevalenza riesco ad avere un flow rate maggiore, quindi migliori prestazioni, ma siamo sempre nei termini di qualche grado...
però non mi è chiaro il funzionamento diq uesti accessori per le pompe
coa fanno esattamente
Old 01-03-2009, 21:58   #7488
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
giusto, quindi in base alla prevalenza riesco ad avere un flow rate maggiore, quindi migliori prestazioni, ma siamo sempre nei termini di qualche grado...
però non mi è chiaro il funzionamento diq uesti accessori per le pompe
coa fanno esattamente
per come sono fatto, migliorano portata e prevalenza della pompa, quindi hai una pompa più performante, tutto li!

se penso cmq di avere problemi di raccordi/tubi etc etc o ti "sbatti" un po' all'inizo, usando il forum anche, oppure vai di kit ybris e sei a posto

cmq di sicuro kit ybris > kit TT in tutto
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:02   #7489
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
per come sono fatto, migliorano portata e prevalenza della pompa, quindi hai una pompa più performante, tutto li!

se penso cmq di avere problemi di raccordi/tubi etc etc o ti "sbatti" un po' all'inizo, usando il forum anche, oppure vai di kit ybris e sei a posto

cmq di sicuro kit ybris > kit TT in tutto
si infati sono molto tentato dal kit ybris, anche perchè prenderli sfusi i pezzi mi costerebbe di piu stando su un livello simile
anche perchè qualks di leggermente inferiore è difficile da trovare...
o ci sono i kit stupidi, o qualks di leggermente piu serio, ma si spende
in ogni caso penso che il kit ybris sia abbastanza performante dovendo raffreddare solo la cpu...
poi più in la al raffreddare della vga aggiungeremo un altro rad
Old 01-03-2009, 22:10   #7490
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
si infati sono molto tentato dal kit ybris, anche perchè prenderli sfusi i pezzi mi costerebbe di piu stando su un livello simile
anche perchè qualks di leggermente inferiore è difficile da trovare...
o ci sono i kit stupidi, o qualks di leggermente piu serio, ma si spende
in ogni caso penso che il kit ybris sia abbastanza performante dovendo raffreddare solo la cpu...
poi più in la al raffreddare della vga aggiungeremo un altro rad
solo abbastanza performante? direi che siamo ad alti livelli :Sisi:
ovvio, c'è sempre di meglio, ma fidati che ne sarai soddisfatto
Old 01-03-2009, 22:22   #7491
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
solo abbastanza performante? direi che siamo ad alti livelli :Sisi:
ovvio, c'è sempre di meglio, ma fidati che ne sarai soddisfatto
grazie a tutti
poi quando mi arriva, s eper voi non è un problema mi aiuterete a renderlo funzionante
Old 01-03-2009, 22:25   #7492
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
no perchè anche avendoli,io il flow rate lo misuro sempre con il flussimetro.Al massimo mi possono limitare il flusso massimo ottenibile,ma con una Pd31 voglio dire...non mi faccio mica tanti problemi
ma così facendo non fà sembrare comunque tutti i wb testati un pò più restrittivi?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:28   #7493
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
grazie a tutti
poi quando mi arriva, s eper voi non è un problema mi aiuterete a renderlo funzionante
questo thread è qui anche per questo...

cmq se leggi in prima pagina la guida, diventerai subbbbito abile e arruolato per montarti l'impianto
Old 01-03-2009, 23:01   #7494
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
ma così facendo non fà sembrare comunque tutti i wb testati un pò più restrittivi?
sinceramente credo di no.Si parla di due shutoff, e calcolando che il flow rate me lo gioco come mi pare per vedere la caduta di pressione,questo influirà in maniera assolutamente trascurabile.Praticamente è come se tu pensassi che la resistenza che può introdurre un flussimetro pregiudichi un test,o la lunghezza del tubo stesso.Dai primi dati sembra che questi siano più che affidabili,quindi non mi sono preoccupato più di tanto,ma ho capito cosa volevi dire
Old 01-03-2009, 23:46   #7495
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

raga una curiosità, il kit ybris Eclipse 120 BASIC ha il wb eclipse....
ma è l'ulitmo di casa ybris??? se si(come credo) quando è uscito
Old 02-03-2009, 00:02   #7496
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
raga una curiosità, il kit ybris Eclipse 120 BASIC ha il wb eclipse....
ma è l'ulitmo di casa ybris??? se si(come credo) quando è uscito
Si è l'ultimo uscito. Poco tempo fa. Praticamente fine Gennaio di questo anno.
Old 02-03-2009, 00:05   #7497
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Si è l'ultimo uscito. Poco tempo fa. Praticamente fine Gennaio di questo anno.
hai visto ho optato per ybris
speriamo solo che il rivenditore sotto casa lo puo ordinare, tra l'altro mi conviene ordinare anche l'additivo feser one???oppure l'acqua distillata va bene uguale??
Old 02-03-2009, 00:38   #7498
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
sinceramente credo di no.Si parla di due shutoff, e calcolando che il flow rate me lo gioco come mi pare per vedere la caduta di pressione,questo influirà in maniera assolutamente trascurabile.Praticamente è come se tu pensassi che la resistenza che può introdurre un flussimetro pregiudichi un test,o la lunghezza del tubo stesso.Dai primi dati sembra che questi siano più che affidabili,quindi non mi sono preoccupato più di tanto,ma ho capito cosa volevi dire
Snow,a proposito di test,siamo gia' al 2 marzo e l'amico Friz non ha ancora messo 1 test che sia 1,tu sai di chi sto parlando vero.... xme e' 1 parolaio e basta,la stessa cosa l'ha fece tempo fa,tante parole ma di test non se ne sono visti,confido in te.
Old 02-03-2009, 08:03   #7499
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Buongiorno a tutti

è qualche annetto che ho il sistema a liquido, ma non ho mai provato ad utilizzare una T rovesciata al posto della reservoir... qualcuno con esperienza in merito può darmi qualche parere/consiglio ?

grazie

ps.: complimenti per il 3D
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:29   #7500
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti!

Sto pensando di passare ad un sistema a liquido, piu' per sfizio che altro. Ma proprio perche' e' per sfizio voglio fare le cose bene. Mi piacerebbe raffreddare anche il North Bridge, visto che sulla mia P5W-DH e' raffreddato malissimo, ma da qui sorge a cascata la necessita' di rinfrescare anche i mosfet.

Dopo aver letto e controllato, dato una scorsa alla guida in prima pagina, avrei deciso di NON prendere pezzi singoli, ma di orientarmi verso un kit Ybris.

La mia mobo e' fatta cosi':

Pensavo di orientarmi verso questo kit Ybris: http://www.ybris-cooling.it/product_...c70207e108eddf

Al quale andrebbe aggiunto un WB per il northbridge e un wb per i mosfet.

la ventola in dotazione al kit, Rasturbo 120, mi desta delle perplessita': sarebbe meglio un'altra marca, come Nanoxia di cui leggo sempre bene?

Servirebbero altri "pezzi" oltre a quelli presenti nel kit?

Grazie in anticipo a chi mi rispondera', sono proprio un neofita del raffreddamento a liquido.

Ciao!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian