|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
quindi un buon impianto ma non qualks da 250 euro intanto guardando sun un sito avevo visto il wb acs ybris, una pompa laing ddc 12v mcp350, ed un black ice gt stealth 240 lite e solo questi 3 vengono 135 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7482 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
la frequenza non è un grosso problema,ma il voltaggio si.Un quad come il tuo scalda e non poco,se poi ci affianchi pure una vga che scalda parecchio,un biventola classico potrebbe non soddisfarti.L'acs è un wb costoso (oltretutto superato) perchè come rifiniture non ha rivali.Se tu vuoi risparmiare,l'ek supreme è il wb che fa per te,ottime performance a costo molto competitivo,anche se strozza parecchio (c'è anche in versione lt ma non so ancora bene come va).La pompa da te citata va bene,anche se dovessi aggiungere un altro wb (ho da poco consigliato ad un utente la stessa cosa),magari una vaschetta sul top della pompa può aiutarti (mi riferisco al top della xspc).Ventole tubi e raccordi sono una tua unica scelta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7483 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7484 |
Senior Member
|
nel caso della laing,esistono dei top che fanno da reservoir che ne aumentano le prestazioni,utili soprattutto nel tuo caso in cui,con un ek supreme e un altro wb sulla vga,saresti ad un limite di flow rate sotto il quale perderesti in maniera percepibile in termini di gradi (1° magari).Per quanto riguarda tubi e raccordi,è tutto scritto in prima pagina,compreso il foglio di calcolo di andrea con il quale puoi calcolarti il flow rate a seconda dei componenti scelti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7485 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente quando avevo in mente di passare a liquido non avevo intenzione di famri questi problemi, almeno inizlamente, comprando poi un kit, fare esperienza sul campo e capirlo poi meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7486 |
Senior Member
|
meglio che dai un occhio alla guida,avrai le idee più chiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7487 | |
Senior Member
|
Quote:
però non mi è chiaro il funzionamento diq uesti accessori per le pompe coa fanno esattamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
se penso cmq di avere problemi di raccordi/tubi etc etc o ti "sbatti" un po' all'inizo, usando il forum anche, oppure vai di kit ybris e sei a posto ![]() cmq di sicuro kit ybris > kit TT in tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7489 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perchè qualks di leggermente inferiore è difficile da trovare... o ci sono i kit stupidi, o qualks di leggermente piu serio, ma si spende in ogni caso penso che il kit ybris sia abbastanza performante dovendo raffreddare solo la cpu... poi più in la al raffreddare della vga aggiungeremo un altro rad ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7490 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvio, c'è sempre di meglio, ma fidati che ne sarai soddisfatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7491 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7492 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
ma così facendo non fà sembrare comunque tutti i wb testati un pò più restrittivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7493 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7494 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7495 |
Senior Member
|
raga una curiosità, il kit ybris Eclipse 120 BASIC ha il wb eclipse....
ma è l'ulitmo di casa ybris??? se si(come credo) quando è uscito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7496 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Si è l'ultimo uscito. Poco tempo fa. Praticamente fine Gennaio di questo anno.
![]() |
#7497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() speriamo solo che il rivenditore sotto casa lo puo ordinare, tra l'altro mi conviene ordinare anche l'additivo feser one???oppure l'acqua distillata va bene uguale?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7499 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Buongiorno a tutti
![]() è qualche annetto che ho il sistema a liquido, ma non ho mai provato ad utilizzare una T rovesciata al posto della reservoir... qualcuno con esperienza in merito può darmi qualche parere/consiglio ? grazie ![]() ps.: complimenti per il 3D ![]()
![]() |
#7500 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti!
Sto pensando di passare ad un sistema a liquido, piu' per sfizio che altro. Ma proprio perche' e' per sfizio voglio fare le cose bene. Mi piacerebbe raffreddare anche il North Bridge, visto che sulla mia P5W-DH e' raffreddato malissimo, ma da qui sorge a cascata la necessita' di rinfrescare anche i mosfet. Dopo aver letto e controllato, dato una scorsa alla guida in prima pagina, avrei deciso di NON prendere pezzi singoli, ma di orientarmi verso un kit Ybris. La mia mobo e' fatta cosi': ![]() Pensavo di orientarmi verso questo kit Ybris: http://www.ybris-cooling.it/product_...c70207e108eddf Al quale andrebbe aggiunto un WB per il northbridge e un wb per i mosfet. la ventola in dotazione al kit, Rasturbo 120, mi desta delle perplessita': sarebbe meglio un'altra marca, come Nanoxia di cui leggo sempre bene? Servirebbero altri "pezzi" oltre a quelli presenti nel kit? Grazie in anticipo a chi mi rispondera', sono proprio un neofita del raffreddamento a liquido. ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.