Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2009, 12:14   #21921
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
devo sostituire whoami con il nome di uno user?
Lascia pure che gli assegni lo username dell'utente attuale, altrimenti avendo dato:

chown $(whoami):$(whoami) /media/pendrive0

Col cavolo che ci scrivi se sei un altro utente
Comunque in generale devi creare un utente linux normale e poi dare quel comando per assegnare anche una password samba. Ovviamente l'utente linux deve avere accesso, come utente o come gruppo, a quel determinato file per poter eseguire l'operazione richiesta tramite samba.
cionci è offline  
Old 28-02-2009, 08:27   #21922
ZETMAN
Senior Member

L'Avatar di ZETMAN

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
salve ragazzi, non ho letto tutto ma sono a buon punto diciamo

Ho un problema con il mio ubuntu 8.10.
Ho installato l'ubuntu su un hard disk partizione unica (ext3), ora avendo gli altri hard disk che usavo sotto windows con partizione ntfs me li fa montare e smontare leggere e scrivere senza problema.
Il problema inizia quando una volta montato un hard disk ntfs me lo carica sul desktop, per un primo momento funziona senza problemi, ma se passano chesso 3 o 4 ore e riprovo a entrare nel hard disk mi si blocca ubuntu, ravviando obbligatoriamente col pulsante.
E' mai capitato anche a voi??
Old 28-02-2009, 18:09   #21923
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

No, sinceramente non mi è mai capitato. Attualmente ho un HD esterno con ntfs montato.
cionci è offline  
Old 28-02-2009, 21:39   #21924
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Dando apt-get update ricevo:
Codice:
W: Impossibile ottenere http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/dists/intrepid-backports/Release  Unable to find expected entry  multiversed/source/Sources in Meta-index file (malformed Release file?)
Che faccio? ( Il file sources è stato pulito seguendo la guida presente sul blog )
Up

Mi stavo chiedendo una cosa: ma un web designer, non utilizzerà mai Linux... come può poter certificare la compatibilità dei suoi siti se non ha possibilità di provarli con Internet Exploder?
Old 28-02-2009, 22:00   #21925
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Up

Mi stavo chiedendo una cosa: ma un web designer, non utilizzerà mai Linux... come può poter certificare la compatibilità dei suoi siti se non ha possibilità di provarli con Internet Exploder?
Macchina virtuale rulez
cionci è offline  
Old 28-02-2009, 22:02   #21926
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Up

esiste wine, come minimo, e poi c'è anche la virtualizzazione, anche se credo che i problemi maggiori siano coi tool di sviluppo per il web, più che col browser...
unnilennium è offline  
Old 28-02-2009, 23:34   #21927
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Macchina virtuale rulez
Ma si perde molto in prestazioni col macinino virtuale? Che VM mi consigliate ( si può scegliere )?

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
esiste wine, come minimo, e poi c'è anche la virtualizzazione, anche se credo che i problemi maggiori siano coi tool di sviluppo per il web, più che col browser...
Si, ma ti voglio vedere trovare l'installazione di IExploder ( si, potevo scrivere IE ma mi piace troppo chiamarlo Exploder, con la E maiuscola ); girano voci ( cioè la realtà ) che sia integrato praticamente in XP
Old 01-03-2009, 08:30   #21928
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ma si perde molto in prestazioni col macinino virtuale? Che VM mi consigliate ( si può scegliere )?
Per far girare Windows anche virtualbox.
Chiaro che si perdano prestazioni, ma per far girare il solo IE va più che bene... Nota che per far girare IE6 e IE7 servono due sistemi operativi Quindi di fatto avresti avuto bisogno comunque di una macchina virtuale.
cionci è offline  
Old 01-03-2009, 09:34   #21929
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Per far girare Windows anche virtualbox.
Chiaro che si perdano prestazioni, ma per far girare il solo IE va più che bene... Nota che per far girare IE6 e IE7 servono due sistemi operativi Quindi di fatto avresti avuto bisogno comunque di una macchina virtuale.
Ah, perchè tu dici di installare win 2000 e xp?

Ad ogni modo, se su un AMD X2 4200+ ( 2.20GHz ) faccio partire PS con la macchina virtuale dite che esplode?
Tra l'altro, tornando sul discorso di WINE ho scoperto che i prodotti Adobe ( almeno quelli che uso, Dreamweaver - Photoshop ) sono grandiosamente supportarti, e ciò mi stupisce vista la grandezza dei programmi. Voi che dite, meglio VM con sti 2 prog o WINE?

EDIT: Non accetto soluzioni del tipo "Usa GIMP" perchè GIMP non è PS e con tutte quelle benedette finestre staccate che se ne vanno per i fattacci loro mi fa girare le pelotas; oppure ancora "Usa NVU". A prescindere che NVU quando lo apro non so perchè ( sia su win che su linux ) mi si chiude quando passo da un tab all'altro... certo non può competere con Dreamweaver, che dite?

Ultima modifica di kwb : 01-03-2009 alle 09:37.
kwb è offline  
Old 01-03-2009, 10:06   #21930
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Ah, perchè tu dici di installare win 2000 e xp?

Ad ogni modo, se su un AMD X2 4200+ ( 2.20GHz ) faccio partire PS con la macchina virtuale dite che esplode?
Tra l'altro, tornando sul discorso di WINE ho scoperto che i prodotti Adobe ( almeno quelli che uso, Dreamweaver - Photoshop ) sono grandiosamente supportarti, e ciò mi stupisce vista la grandezza dei programmi. Voi che dite, meglio VM con sti 2 prog o WINE?

EDIT: Non accetto soluzioni del tipo "Usa GIMP" perchè GIMP non è PS e con tutte quelle benedette finestre staccate che se ne vanno per i fattacci loro mi fa girare le pelotas; oppure ancora "Usa NVU". A prescindere che NVU quando lo apro non so perchè ( sia su win che su linux ) mi si chiude quando passo da un tab all'altro... certo non può competere con Dreamweaver, che dite?
Concordo, certamente Dreamweaver è il miglior software sia per web design sia per web develop. Io ho provato Blowfish, Quanta Plus e Aptana Studio per poi tornare di corsa a Dreamweaver, troppo comodo. Io sto usando ancora una vecchia versione (motivi $$) e l'unica cosa che manca è il riconoscitore di errore di sintassi, stile Eclipse/Aptana Studio.

Non sapevo che wine supportasse Dreamweaver, lo proverò, come proverò anche NVU che non conoscevo
Old 01-03-2009, 10:07   #21931
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Concordo, certamente Dreamweaver è il miglior software sia per web design sia per web develop. Io ho provato Blowfish, Quanta Plus e Aptana Studio per poi tornare di corsa a Dreamweaver, troppo comodo. Io sto usando ancora una vecchia versione (motivi $$) e l'unica cosa che manca è il riconoscitore di errore di sintassi, stile Eclipse/Aptana Studio.

Non sapevo che wine supportasse Dreamweaver, lo proverò, come proverò anche NVU che non conoscevo
Il fatto che sia supportato l'ho letto sul sito di WINE all'interno del database delle applicazioni. Poi, se sia vero o meno non so...
Old 01-03-2009, 10:11   #21932
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
come proverò anche NVU che non conoscevo
Lascia perdere...non è niente in confronto a quelli che hai citati.
cionci è offline  
Old 01-03-2009, 19:57   #21933
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao
altro problemino durante la fase di caricamento ricevo (ogni tanto) questo errore:

[ 24.971811] usb 2-2: string descriptor 0 read error: -71
[ 24.979805] usb 2-2: string descriptor 0 read error: -71
[ 24.979943] usb 2-2: configuration #1 chosen from 1 choice
[ 24.983800] usb 2-2: can't set config #1, error -71

da cosa può dipendere? Chiavetta usb che non è attaccata? Aggiornamento del Bios della motherboard?

Grazie

Ugo
ti compaiono quando riprendi la sessione da un'ibernazione?
mnovait è offline  
Old 01-03-2009, 20:31   #21934
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Ho appena installato XP su virtualbox, non capisco però come far ad aver accesso alla rete internet ( devo far entrare win xp emulato dentro la rete LAN domestica, di solito mettevo indirizzi ip vari e funzionava tutto... )...

Grazie e scusate questo OT

Kwb
Old 01-03-2009, 20:58   #21935
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Secondo voi, per Gnome 3.0, avremo la possibilità di regolare la rotellina del mouse?

Dai, è assurdo che ancora non riescano a risolvere questo problema...
alex783 è offline  
Old 02-03-2009, 08:24   #21936
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ho appena installato XP su virtualbox, non capisco però come far ad aver accesso alla rete internet ( devo far entrare win xp emulato dentro la rete LAN domestica, di solito mettevo indirizzi ip vari e funzionava tutto... )...
Basta che tu configuri la rete dalle impostazioni della macchina virtuale come NAT.
cionci è offline  
Old 02-03-2009, 10:21   #21937
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Basta che tu configuri la rete dalle impostazioni della macchina virtuale come NAT.
Così facendo riesco ad andare su internet, ma per vedere i computer in rete?
Old 02-03-2009, 12:03   #21938
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quando aggiorno Synaptic ho questo problema

Quote:
W: Errore GPG: http://ppa.launchpad.net intrepid Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 60D11217247D1CFF
Non mi ricordo neanche perchè avevo messo quel repository ...

Come risolvo ??
Fatal Frame è offline  
Old 02-03-2009, 12:11   #21939
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

Come risolvo ??
Dovresti dare il comando gpg-key ( credo ) che dice ad apt che quei rep sono sicuri. Il problema è che ti serve la chiave di questi rep che se non hai non puoi autorizzarli... Vediamo gli altri cosa dicono!
Old 02-03-2009, 12:12   #21940
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

Come risolvo ??
Devi installare la chiave GPG.

https://help.launchpad.net/Packaging...0your%20system

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian