Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2009, 21:14   #4221
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
EdgeGuard lo stavo vedendo pure io perchè non lo conoscevo, ma non mi sembra moto dissimile da TF coiè sempre un Behavior, a me questa configurazione fatta non convince, mi sembra tutto tranne che leggera, comunque ognuno ha le sue idee, lui mette i pop-up di un HIPS come il D+ al minimo e poi si affida a 2 BehaviorBlock come TF e EdgeGuard boh a me sembra un nonsenso
è il fratello, credo maggiore, di Appguard

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=appguard

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=231689
Bazz89 è offline  
Old 27-02-2009, 21:47   #4222
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
In realtà ne è il fratello minore, quindi sto alla larga da queste cose che in fondo a un HIPS user non interessano, magari per l'utOnto può essere una piccola diga difensiva in più, avendo poche richieste a video. Comunque conferma la mia perplessità, per me quello là su Wilders di è complicato la vita, comunque è pur sempre uno spunto per nuove idee
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-02-2009, 22:00   #4223
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
In realtà ne è il fratello minore, quindi sto alla larga da queste cose che in fondo a un HIPS user non interessano, magari per l'utOnto può essere una piccola diga difensiva in più, avendo poche richieste a video. Comunque conferma la mia perplessità, per me quello là su Wilders di è complicato la vita, comunque è pur sempre uno spunto per nuove idee
mi riferivo all'età

cmq nn mi sono mai interessato più di tanto su questo soft, quindi nn so di preciso di cosa si tratti

ciao bello
Bazz89 è offline  
Old 27-02-2009, 22:07   #4224
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
ok, allora io non capisco il senso di quella configurazione

leolas è offline  
Old 27-02-2009, 22:18   #4225
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ok, allora io non capisco il senso di quella configurazione

Siamo in 2
Forse l'unico risultato è avere pochissimi popup ma anche poca sicurezza, sulla presunta leggerezza dichiarata dell'"accrocchio" finale poi avrei un po' da ridire
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-02-2009, 23:21   #4226
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Edge Guard è un pò come AppGuard, che dovrebbe essere più completo, quindi non è nè un hips nè un BB... dovrebbe servire a "limitare i danni", un pò come l'account limitato, che permette di isolare l'infezione, abbassando i privilegi di scrittura (in determinate aree) ai software indicati...

tant'è che all'inizio Kees ritiene opportuno specificare come in realtà LUA+SPR sia, secondo lui, la configurazione migliore, seguita da policy based hips (DefenseWall o GesWall)...tuttavia, per chi non volesse affidarsi a questo tipo di riduzione di privilegi, esiste la possibilità di usare Edge Guard, rimanendo in ambiente amministrativo (e questo è il caso che spiega), che seppur in maniera limitata svolge il suo lavoro...

Questo per quanto riguarda la prevenzione...dal punto di vista dell'individuazione affianca un Behaviour Blocker (ThreatFire) per supplire alla giovinezza del CAVS, inserito nel CIS...e, dato che punta alla semplicità di utilizzo, abbassa tutti i livelli del firewall...

Questa è una configurazione abbastanza semplice, si installano i software, si modificano un paio di settaggi e via, non si riceveranno molti alert se non in caso di attività sospetta...il browser è già protetto di suo, gira con riduzione di privilegi, e così anche tutte le applicazioni che hanno accesso ad internet(grazie ad edge guard)...

per quanto riguarda la leggerezza..beh lui fa girare CIS con ThreatFire e Edge Guard...TF nell'ultima versione occupa pochissimo, meno della metà della versione precedente, e anche per Edge G. si tratta di pochi Mb, credo...quindi in linea generale è accettabile...anche se, volendo, si potrebbe risparmiare ancora usando CIS dietro LUA+SRP (come sto facendo adesso), evitando Edge Guard (e magari usando Threatcast si può anche evitare il behaviour blocker)...
però effettivamente la gestione di tale configurazione non è immediata come quella proposta da Kees...

almeno questo da quello che ho capito io attraverso una lettura un pò frettolosa, magari son tutte cazzate

Saluti

Ultima modifica di cloutz : 27-02-2009 alle 23:31.
cloutz è offline  
Old 28-02-2009, 00:02   #4227
Romagnolo1973
Senior Member

Grazie Cloutz delle precisazioni, vero TF adesso non ha più l'antivirus quindi si è snellito di parecchio
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 13:16   #4228
kreisky2009
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve,

posto in questo lunghissimo thread di cui ho letto le prime pagine ed anche i vari consigli e le vostre guide, una miniera di informazioni!
Ho un portatile con Turion64x2, 1gb di ram, Xp sp3. Questa è la mia protezione:
- MBAM e
- A-squared.
- Antivir

- Ad-aware
- Windows Defender
- Firewall windows

Che ne dite? I primi tre mi piacciono e li tengo, sugli altri ho qualche dubbio...
Mi interessano solo versioni free. Ad-aware lo uso per la difesa in tempo reale, ma mi sembra un pò peso, ho provato Spyware Terminator ma non mi piace, troppo invadente. Esistono altre soluzioni in tempo reale ? Avevo pensato a Prevx free, anche se non interviene, almeno segnala che c'è un virus. Potrebbe sostituire Ad-aware?
Windows defender serve a qualcosa?

ciao e grazie

marco
kreisky2009 è offline  
Old 28-02-2009, 14:24   #4229
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da kreisky2009 Guarda i messaggi
Salve,

posto in questo lunghissimo thread di cui ho letto le prime pagine ed anche i vari consigli e le vostre guide, una miniera di informazioni!
- MBAM e
- A-squared.
- Antivir

- Ad-aware
- Windows Defender
- Firewall windows

marco
L'ultimo non è nemmeno da prendere in considerazione .... chiamarlo firewall è un'offesa. Ottimo, al suo posto, comodo oppure online armor free, comunque, entrambi free. Defender? Bah! Direi avira, comodo, prevxedge e infine mbam per completare.
serzio è offline  
Old 28-02-2009, 14:58   #4230
nicomixx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Io vorrei una configurazione non troppo pesante ed ho pensato a :
Antivir (va bene la versione free?? )
Comodo firewall

Poi come antispyware è meglio AVG antyspyware o tipo Ad-Aware o qualcosa altro?

Poi cos'altro mi serve?
nicomixx è offline  
Old 28-02-2009, 15:59   #4231
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicomixx Guarda i messaggi
Io vorrei una configurazione non troppo pesante ed ho pensato a :
Antivir (va bene la versione free?? )
Comodo firewall

Poi come antispyware è meglio AVG antyspyware o tipo Ad-Aware o qualcosa altro?

Poi cos'altro mi serve?
Avira va bene, comodo ora si chiama CIS ed offre un FW+Hips+Antivurus (ma questo puoi escluderlo in installazione essendo ancora un po' giovane, al momento Avira è il meglio)
Dovrai abituarti ai popup del Hips ma c'è una ottima guida di Sirio sempre su HWUpgrade che fa al caso tuo.
Poichè avira free non copre dagli spyware e altri malware occorrono un paio di antimalware e qui ti serve una rinfrescata visto che AVG antimalware non esiste più (inglobato nel Antivirus) e ad-aware non è il massimo. Ti suggerisco di guardare la discussione apposita sugli antimalware che trovi cliccando nella mia firma, lì troverai tutte le info del caso. Cercando tu in primis la leggerezza direi di usare PrevxEdge Free (trovi più info dettagliate sempre nella mia firma nel thread di Edge) che NON ti elimina i malware nella versione gratuita ma almeno ti avvisa in tempo reale, e a questo abbinare A-Squared e MalwareBytes per le scansioni ondemand. Più leggero di così si muore
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 16:02   #4232
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Salve,

- MBAM e
- A-squared.
- Antivir

- Ad-aware
- Windows Defender
- Firewall windows

Che ne dite? I primi tre mi piacciono e li tengo, sugli altri ho qualche dubbio...
Mi interessano solo versioni free. Ad-aware lo uso per la difesa in tempo reale, ma mi sembra un pò peso, ho provato Spyware Terminator ma non mi piace, troppo invadente. Esistono altre soluzioni in tempo reale ? Avevo pensato a Prevx free, anche se non interviene, almeno segnala che c'è un virus. Potrebbe sostituire Ad-aware?

ciao e grazie

marco
il FW di XP è davvero come non avere difese, ti consilio Comodo CIS o OnlineArmor
Poi avendo a-squared puoi tranquillamente togliere Ad-Aware e mettere Prevx Edge che è leggerissimo e ha un realtime molto migliore del defender che puoi pure quello eliminare tranquillamente, così guadagni in sicurezza e rendi il sistema più snello, poi se davvero mettessi uno di quei 2 FW saresti quasi al top
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 16:18   #4233
Romagnolo1973
Senior Member

segnalo questo sito http://malwaretestlab.com/Default.aspx
Potete vedere 4 Ransomware e come rispettivamente 4 Sandbox e 4 Behavior Blocker si comportano con loro.
Direi spunto interessante
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 16:42   #4234
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Salve,
- MBAM e
- A-squared.
- Antivir
- Ad-aware
- Windows Defender
- Firewall windows

ciao e grazie

marco
Quote:
il FW di XP è davvero come non avere difese, ti consilio Comodo CIS o OnlineArmor
Poi avendo a-squared puoi tranquillamente togliere Ad-Aware e mettere Prevx Edge che è leggerissimo e ha un realtime molto migliore del defender che puoi pure quello eliminare tranquillamente, così guadagni in sicurezza e rendi il sistema più snello, poi se davvero mettessi uno di quei 2 FW saresti quasi al top
Leggete qua:
http://www.oneitsecurity.it/29/01/20...dows-defender/

Ultima modifica di Kohai : 28-02-2009 alle 16:44. Motivo: Correzioni
Kohai è offline  
Old 28-02-2009, 17:39   #4235
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ciao a tutti ancora sono su xp ma tra poco passero a vista 64 che firewall e antivirus consigliate ?
Old 28-02-2009, 17:51   #4236
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Avira + Comodo o PCToolsFirewall Plus se non hai voglia di perdere tempo a configurarlo

CiAo
Old 28-02-2009, 18:04   #4237
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

e che avira non mi e' mai piaciuto .... e' considerato uno dei migliori ?
Old 28-02-2009, 18:07   #4238
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
è ed è considerato uno dei migliori, se non ti piace provane un altro.
Old 28-02-2009, 18:08   #4239
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
è ed è considerato uno dei migliori, se non ti piace provane un altro.
Cmq io come programmi migliori intendevo programmi apagamento .
ho fatto una breve ricerca e non parlano bene diq uesto firewall PCToolsFirewall Plus.....
Old 28-02-2009, 18:09   #4240
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

del vecchio outpost e kaspersy o nod 32 ora come si comportano ?
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian