|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=appguard http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=231689 |
|
|
|
|
|
#4222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
#4223 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() cmq nn mi sono mai interessato più di tanto su questo soft, quindi nn so di preciso di cosa si tratti ciao bello |
|
|
|
|
|
#4224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
ok, allora io non capisco il senso di quella configurazione
|
|
|
|
|
#4225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse l'unico risultato è avere pochissimi popup ma anche poca sicurezza, sulla presunta leggerezza dichiarata dell'"accrocchio" finale poi avrei un po' da ridire
|
|
|
#4226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Edge Guard è un pò come AppGuard, che dovrebbe essere più completo, quindi non è nè un hips nè un BB... dovrebbe servire a "limitare i danni", un pò come l'account limitato, che permette di isolare l'infezione, abbassando i privilegi di scrittura (in determinate aree) ai software indicati...
tant'è che all'inizio Kees ritiene opportuno specificare come in realtà LUA+SPR sia, secondo lui, la configurazione migliore, seguita da policy based hips (DefenseWall o GesWall)...tuttavia, per chi non volesse affidarsi a questo tipo di riduzione di privilegi, esiste la possibilità di usare Edge Guard, rimanendo in ambiente amministrativo (e questo è il caso che spiega), che seppur in maniera limitata svolge il suo lavoro... Questo per quanto riguarda la prevenzione...dal punto di vista dell'individuazione affianca un Behaviour Blocker (ThreatFire) per supplire alla giovinezza del CAVS, inserito nel CIS...e, dato che punta alla semplicità di utilizzo, abbassa tutti i livelli del firewall... Questa è una configurazione abbastanza semplice, si installano i software, si modificano un paio di settaggi e via, non si riceveranno molti alert se non in caso di attività sospetta...il browser è già protetto di suo, gira con riduzione di privilegi, e così anche tutte le applicazioni che hanno accesso ad internet(grazie ad edge guard)... per quanto riguarda la leggerezza..beh lui fa girare CIS con ThreatFire e Edge Guard...TF nell'ultima versione occupa pochissimo, meno della metà della versione precedente, e anche per Edge G. si tratta di pochi Mb, credo...quindi in linea generale è accettabile...anche se, volendo, si potrebbe risparmiare ancora usando CIS dietro LUA+SRP (come sto facendo adesso), evitando Edge Guard (e magari usando Threatcast si può anche evitare il behaviour blocker)... però effettivamente la gestione di tale configurazione non è immediata come quella proposta da Kees... almeno questo da quello che ho capito io attraverso una lettura un pò frettolosa, magari son tutte cazzate Saluti
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 27-02-2009 alle 23:31. |
|
|
|
|
#4227 |
|
Senior Member
|
Grazie Cloutz delle precisazioni, vero TF adesso non ha più l'antivirus quindi si è snellito di parecchio
|
|
#4228 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve,
posto in questo lunghissimo thread di cui ho letto le prime pagine ed anche i vari consigli e le vostre guide, una miniera di informazioni! Ho un portatile con Turion64x2, 1gb di ram, Xp sp3. Questa è la mia protezione: - MBAM e - A-squared. - Antivir - Ad-aware - Windows Defender - Firewall windows Che ne dite? I primi tre mi piacciono e li tengo, sugli altri ho qualche dubbio... Mi interessano solo versioni free. Ad-aware lo uso per la difesa in tempo reale, ma mi sembra un pò peso, ho provato Spyware Terminator ma non mi piace, troppo invadente. Esistono altre soluzioni in tempo reale ? Avevo pensato a Prevx free, anche se non interviene, almeno segnala che c'è un virus. Potrebbe sostituire Ad-aware? Windows defender serve a qualcosa? ciao e grazie marco |
|
|
|
|
#4229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io vorrei una configurazione non troppo pesante ed ho pensato a :
Antivir (va bene la versione free?? ) Comodo firewall Poi come antispyware è meglio AVG antyspyware o tipo Ad-Aware o qualcosa altro? Poi cos'altro mi serve? |
|
|
|
|
#4231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrai abituarti ai popup del Hips ma c'è una ottima guida di Sirio sempre su HWUpgrade che fa al caso tuo. Poichè avira free non copre dagli spyware e altri malware occorrono un paio di antimalware e qui ti serve una rinfrescata visto che AVG antimalware non esiste più (inglobato nel Antivirus) e ad-aware non è il massimo. Ti suggerisco di guardare la discussione apposita sugli antimalware che trovi cliccando nella mia firma, lì troverai tutte le info del caso. Cercando tu in primis la leggerezza direi di usare PrevxEdge Free (trovi più info dettagliate sempre nella mia firma nel thread di Edge) che NON ti elimina i malware nella versione gratuita ma almeno ti avvisa in tempo reale, e a questo abbinare A-Squared e MalwareBytes per le scansioni ondemand. Più leggero di così si muore
|
|
|
#4232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi avendo a-squared puoi tranquillamente togliere Ad-Aware e mettere Prevx Edge che è leggerissimo e ha un realtime molto migliore del defender che puoi pure quello eliminare tranquillamente, così guadagni in sicurezza e rendi il sistema più snello, poi se davvero mettessi uno di quei 2 FW saresti quasi al top
|
|
|
#4233 |
|
Senior Member
|
segnalo questo sito http://malwaretestlab.com/Default.aspx
Potete vedere 4 Ransomware e come rispettivamente 4 Sandbox e 4 Behavior Blocker si comportano con loro. Direi spunto interessante
|
|
#4234 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quote:
http://www.oneitsecurity.it/29/01/20...dows-defender/
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 28-02-2009 alle 16:44. Motivo: Correzioni |
||
|
|
|
|
#4235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ciao a tutti ancora sono su xp ma tra poco passero a vista 64 che firewall e antivirus consigliate ?
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
|
|
|
|
#4236 |
|
Senior Member
Città: N/A
|
Avira + Comodo o PCToolsFirewall Plus se non hai voglia di perdere tempo a configurarlo
CiAo
|
|
#4237 |
|
Senior Member
|
e che avira non mi e' mai piaciuto .... e' considerato uno dei migliori ?
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
|
|
|
|
#4238 |
|
Senior Member
Città: N/A
|
è ed è considerato uno dei migliori, se non ti piace provane un altro.
|
|
#4239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto una breve ricerca e non parlano bene diq uesto firewall PCToolsFirewall Plus.....
|
|
|
|
|
#4240 |
|
Senior Member
|
del vecchio outpost e kaspersy o nod 32 ora come si comportano ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.