Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 19:33   #1
marcellomark
Junior Member

L'Avatar di marcellomark

Iscritto dal: Feb 2009
INSTALLARE XP SU NOTEBOOK HP DV 6821 EL

Salve a tutti , volevo installare xp al posto di vista sul mio notebook hp dv 6921 el , prima che mi diate una risposta voglio specificarvi i seguenti punti :

1 - ho fatto un cd di installazione con nlite dopo aver iniziato il caricamento esce una schermata nera con A: e si blocca tutto qualsiasi tasto si prema la "risposta" è bad command

2 - Non è possibile abilitare la modalità ide per l'hd serial ata dal bios in quanto l'unico comando consentito dal bios è la diagnostica dell'hd.

3 - Se provo a mettere un floppy usb con i driver la "famigerata" schermata blu dice che non trova nessun floppy

4 - Non è consentito formattare l'hd ne da "formatta" e ne dal prompt dei comandi .

5 - Ho creato la partizione con partition magic nella speranza di poter installare xp su quest'ultima ma non è possibile .
marcellomark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 21:54   #2
marcellomark
Junior Member

L'Avatar di marcellomark

Quote:
Originariamente inviato da marcellomark Guarda i messaggi
Salve a tutti , volevo installare xp al posto di vista sul mio notebook hp dv 6921 el , prima che mi diate una risposta voglio specificarvi i seguenti punti :

1 - ho fatto un cd di installazione con nlite dopo aver iniziato il caricamento esce una schermata nera con A: e si blocca tutto qualsiasi tasto si prema la "risposta" è bad command

2 - Non è possibile abilitare la modalità ide per l'hd serial ata dal bios in quanto l'unico comando consentito dal bios è la diagnostica dell'hd.

3 - Se provo a mettere un floppy usb con i driver la "famigerata" schermata blu dice che non trova nessun floppy

4 - Non è consentito formattare l'hd ne da "formatta" e ne dal prompt dei comandi .

5 - Ho creato la partizione con partition magic nella speranza di poter installare xp su quest'ultima ma non è possibile .
COMPLIMENTI ! TUTTI PROFESSORI , TUTTI SMANETTONI , NON E' ARRIVATA NESSUNA RISPOSTA IN COMPENSO LA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA HA GIA' RICEVUTO 3 MESSAGGI PUBBLICITARI , E' QUESTO IL VERO SCOPO DEL SITO ?
Old 22-02-2009, 22:24   #3
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

Hai messo i driver per il controller serialATA sul cd fatto con nlite?
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:55   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Hai verificato prima assolutamente di avere a disposizione tutti i drivers per XP(specie delle varie periferiche),prima di imbarcarti in un'impresa che potrebbe non andare a buon fine ?
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:00   #5
marcellomark
Junior Member

L'Avatar di marcellomark

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Hai verificato prima assolutamente di avere a disposizione tutti i drivers per XP(specie delle varie periferiche),prima di imbarcarti in un'impresa che potrebbe non andare a buon fine ?
Ciao
IL CD CON NLITE E' STATO FATTO PRENDENDO I DRIVER DAL SITO HP , TUTTI I DRIVER SONO PER QUESTO MODELLO E PER IL SISTEMA XP COMPRESI QUELLI SERIAL ATA , PRIMA DI TENTARE HO CHIARAMENTE CREATO I DISCHI DI RIPRISTINO PER VISTA . E' STATO FATTO UN TENTATIVO INTEGRANDO ANCHE SOLO I DRIVER PER SERIAL ATA NEL CD CREATO CON NLITE NELLA SPERANZA DI POTER INSTALLARE GLI ALTRI DRIVER DOPO MA IL RISULTATO E' LO STESSO , HO FATTO TUTTE LE PROVE CON I DRIVER SERIAL ATA PRESENTI SUL SITO DI WESTERN DIGITAL CHE E' IL PRODUTTORE DELL'HD MA I RISULTATI SONO QUELLI GIA' VISTI .
Old 23-02-2009, 13:41   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
edit,errore,pardon.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:27   #7
marcellomark
Junior Member

L'Avatar di marcellomark

Quote:
IL CD CON NLITE E' STATO FATTO PRENDENDO I DRIVER DAL SITO HP , TUTTI I DRIVER SONO PER QUESTO MODELLO E PER IL SISTEMA XP COMPRESI QUELLI SERIAL ATA , PRIMA DI TENTARE HO CHIARAMENTE CREATO I DISCHI DI RIPRISTINO PER VISTA . E' STATO FATTO UN TENTATIVO INTEGRANDO ANCHE SOLO I DRIVER PER SERIAL ATA NEL CD CREATO CON NLITE NELLA SPERANZA DI POTER INSTALLARE GLI ALTRI DRIVER DOPO MA IL RISULTATO E' LO STESSO , HO FATTO TUTTE LE PROVE CON I DRIVER SERIAL ATA PRESENTI SUL SITO DI WESTERN DIGITAL CHE E' IL PRODUTTORE DELL'HD MA I RISULTATI SONO QUELLI GIA' VISTI .

FORSE ANZI SICURAMENTE , VISTO LE RISPOSTE DOVRO' FARE COME HANNO DETTO I "CENTRALINISTI" MICROSOFT E HP E CIOE' TENERMI VISTA .
Old 28-02-2009, 12:08   #8
marcellomark
Junior Member

L'Avatar di marcellomark

Quote:
FORSE ANZI SICURAMENTE , VISTO LE RISPOSTE DOVRO' FARE COME HANNO DETTO I "CENTRALINISTI" MICROSOFT E HP E CIOE' TENERMI VISTA .
E ALLORA !!!!! E' PROPRIO FINITA QUI ? IN COMPENSO I MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA CONTINUANO AD ARRIVARE ......
Old 28-02-2009, 12:11   #9
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
E ALLORA !!!!! E' PROPRIO FINITA QUI ? IN COMPENSO I MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA CONTINUANO AD ARRIVARE ......
Scusa ma che ti aspettavi?
Le proposte sono arrivate, i tentativi che c'erano da fare sono stati fatti...

Per quanto riguarda le newsletter, ti puoi cancellare quando vuoi dalla mailing list, basta cliccare sul link in fondo al messaggio

E NON URLARE
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:46   #10
marcellomark
Junior Member

L'Avatar di marcellomark

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Scusa ma che ti aspettavi?
Le proposte sono arrivate, i tentativi che c'erano da fare sono stati fatti...

Per quanto riguarda le newsletter, ti puoi cancellare quando vuoi dalla mailing list, basta cliccare sul link in fondo al messaggio

E NON URLARE
Ok ! Grazie lo stesso .
Old 08-03-2009, 14:34   #11
marcellomark
Junior Member

L'Avatar di marcellomark

Quote:
E invece NO !
Un saluto a tutti e a tutte le donne , oggi è 8 marzo la festa delle donne ma , per me è la "festa della liberazione" , la liberazione da windows vista , si alla fine dopo tanti tentativi ho capito cosa mi impediva l'installazione e vi riporto alcune "dritte" sperando di essere di aiuto a chi come me ha questi problemi .

I Driver del sito hp non vanno bene a parte quelli per il chipset ( intel nel mio caso ) e quelli per il touch pad e la webcam e il wireless .

I Driver serial ata vanno integrati nel cd fatto con n'lite nel modo textmode anche se la procedura guidata del programma dice che questo deve essere fatto solo per i sistemi operativi a 64 bit e non va bene per quelli a 32 bit .

Gli altri driver audio , video , e bluetooth vanno cercati su internet e purtroppo sono anche voluminosi ( da 38 a 95 mega dico questo a beneficio di chi ha una connessione lenta) .

Quando , prima dell'installazione , formattate , non usate la formattazione rapida , potreste avere a che fare con file fantasmi di windows vista .

Detto questo io non sono un tecnico , per ulteriori dettagli , su questo forum esistono "discussioni" con un tasso tecnico elevato .

Buona Domenica a tutti .

Marcello
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian