|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
INSTALLARE XP SU NOTEBOOK HP DV 6821 EL
Salve a tutti , volevo installare xp al posto di vista sul mio notebook hp dv 6921 el , prima che mi diate una risposta voglio specificarvi i seguenti punti :
1 - ho fatto un cd di installazione con nlite dopo aver iniziato il caricamento esce una schermata nera con A: e si blocca tutto qualsiasi tasto si prema la "risposta" è bad command 2 - Non è possibile abilitare la modalità ide per l'hd serial ata dal bios in quanto l'unico comando consentito dal bios è la diagnostica dell'hd. 3 - Se provo a mettere un floppy usb con i driver la "famigerata" schermata blu dice che non trova nessun floppy 4 - Non è consentito formattare l'hd ne da "formatta" e ne dal prompt dei comandi . 5 - Ho creato la partizione con partition magic nella speranza di poter installare xp su quest'ultima ma non è possibile . |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Hai verificato prima assolutamente di avere a disposizione tutti i drivers per XP(specie delle varie periferiche),prima di imbarcarti in un'impresa che potrebbe non andare a buon fine
?Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
IL CD CON NLITE E' STATO FATTO PRENDENDO I DRIVER DAL SITO HP , TUTTI I DRIVER SONO PER QUESTO MODELLO E PER IL SISTEMA XP COMPRESI QUELLI SERIAL ATA , PRIMA DI TENTARE HO CHIARAMENTE CREATO I DISCHI DI RIPRISTINO PER VISTA . E' STATO FATTO UN TENTATIVO INTEGRANDO ANCHE SOLO I DRIVER PER SERIAL ATA NEL CD CREATO CON NLITE NELLA SPERANZA DI POTER INSTALLARE GLI ALTRI DRIVER DOPO MA IL RISULTATO E' LO STESSO , HO FATTO TUTTE LE PROVE CON I DRIVER SERIAL ATA PRESENTI SUL SITO DI WESTERN DIGITAL CHE E' IL PRODUTTORE DELL'HD MA I RISULTATI SONO QUELLI GIA' VISTI .
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
edit,errore,pardon.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
FORSE ANZI SICURAMENTE , VISTO LE RISPOSTE DOVRO' FARE COME HANNO DETTO I "CENTRALINISTI" MICROSOFT E HP E CIOE' TENERMI VISTA . |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Le proposte sono arrivate, i tentativi che c'erano da fare sono stati fatti... Per quanto riguarda le newsletter, ti puoi cancellare quando vuoi dalla mailing list, basta cliccare sul link in fondo al messaggio E NON URLARE
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ok ! Grazie lo stesso .
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Un saluto a tutti e a tutte le donne , oggi è 8 marzo la festa delle donne ma , per me è la "festa della liberazione" , la liberazione da windows vista , si alla fine dopo tanti tentativi ho capito cosa mi impediva l'installazione e vi riporto alcune "dritte" sperando di essere di aiuto a chi come me ha questi problemi . I Driver del sito hp non vanno bene a parte quelli per il chipset ( intel nel mio caso ) e quelli per il touch pad e la webcam e il wireless . I Driver serial ata vanno integrati nel cd fatto con n'lite nel modo textmode anche se la procedura guidata del programma dice che questo deve essere fatto solo per i sistemi operativi a 64 bit e non va bene per quelli a 32 bit . Gli altri driver audio , video , e bluetooth vanno cercati su internet e purtroppo sono anche voluminosi ( da 38 a 95 mega dico questo a beneficio di chi ha una connessione lenta) . Quando , prima dell'installazione , formattate , non usate la formattazione rapida , potreste avere a che fare con file fantasmi di windows vista . Detto questo io non sono un tecnico , per ulteriori dettagli , su questo forum esistono "discussioni" con un tasso tecnico elevato . Buona Domenica a tutti . Marcello |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

?