Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2009, 19:57   #11441
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
allora se era x la mia stanza avrei preso full hd (perchè lo usavo con l'xbox e anche con la wii, solo che penso che con la wii un full hd non è un abuona scelta) ma essendo per la cucina, ci si deve vedere sky hd e la televisone, scusate la domanda idiota ma secondo voi mi serve un full hd? non è una questione di prezzo (poi in ogni caso sarebbero 50 euro), volevo capire se era meglio full hd o hd ready, e poi magari se qualcuno ha visto questo lcd acceso o cmq sa che qualità visiva ha questa serie dell'lg (che cmq è una serie abbastanza vecchia a quanto mi sembra di capire)

per me la risposta è gia nella domanda: NO!! bastga e avanza un hd ready

ragazzi mi date una mano invece, ora che mi ero deciso a spendere sti 449 per il samsung le32a456 visto che ormai si trova solo a sto prezzo ora mi era balenata l'idea di prendere il sony 32l4000e che su un sito l'ho trovato a 430 spedito che come caratteristiche sembra meglio..

il samsung come pro ha il fatto che l'estetica mi piace abb di piu, in altezza e leggermente piu piccolo non avendo la casa visibile e lo prendo direttamente in negozio con tutte le agevolazioni del caso ( prendo subito, se si rompe lo riporto a 10 minuti da casa ecc)

voi che dite? ce parecchia differenza tra i due? calcolando che, ricordo, il mio uso e per la camera, quindi quasi esclusivamente sd e sky normale

oppure cambio strategia risparmio un po e mi prendo l' le32a436 che lo pago sui 380 spedito e compenso la qualita minore col minor costo a sto punto

o ancora il PHILIPS 32PFL5403D che come caratteristiche ho visto e superiore al samsung e costa 429 che a vederlo forse esteticmente e il piu bello e ho visto ha anche un buon contrasto di 30000:1

help
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr

Ultima modifica di Piccolo85 : 27-02-2009 alle 21:59.
Piccolo85 è offline  
Old 27-02-2009, 20:22   #11442
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
la risposta a cui giungo da solo veramente è prendere un full hd...cmq se qualcuno lo ha visto acceso o l'ha preso mi farebbe un gran favore se mi dicesse come lo trova. Che sclero prendere un lcd!! Tu tra samsung che dici tu da 450 e l'lg cosa consigli? Io devo prenderne uno nella tua stessa fascia d prezzo..ma è veramente difficile scegliere!!
zufaron è offline  
Old 27-02-2009, 20:50   #11443
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Il full hd non te lo consiglio, per l'uso che ne faresti.
Tra l'altro, oltre a un maggior downscaling per sorgenti sd, non so nemmeno quanto potrebbe essere migliore l'elettronica di un full hd da 500euro.
Cmq io il samsung l'ho preso online, tanto la samsung ti dà la garanzia 0 bad pixel per i primi 6 mesi
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 27-02-2009, 21:00   #11444
zufaron
Senior Member

beh ma ci attacco sky hd (che anche se è hd ready è cmq sempre hd), cioè teoricamente con il decoder di sky hd mi consigliate un hd ready o un full hd? Scusate se sono deficente, a proposito un'altra domanda: la sorgente sd qual'è?
zufaron è offline  
Old 27-02-2009, 21:11   #11445
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Ciao,

cercavo nel forum una discussione sulle TV LCD, ma mi spaventa leggere oltre 500 pagine!

A breve in casa compreremo una nuova TV, un LCD sui 32/37/40 pollici, in Full HD 1080p.

Prima di mettermi a spulciare i modelli, volevo sapere se c'erano alcune marche da preferire o da evitare, e per quali motivi. Tenete presente che mi interessa un buono scaler (soprattutto inizialmente utilizzerò solo sorgenti a bassa definizione, ma l'acquisto è fatto nell'ottica di durare parecchi anni) ed una buona qualità dell'immagine.

E' anche importante la questione della garanzia sui dead/bad pixel.

Se ne avete già parlato nella discussione, riuscite a dirmi il numero del messaggio, così me lo cerco?
Killian è offline  
Old 27-02-2009, 21:12   #11446
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Se è, come indicato sul sito sky, 720p/1080i, ti basta l'hd ready.
Capisco se tu prendessi un full hd da 1000 e più euro, probabilmente ha elettroniche migliori e anche se full hd lo vedresti da dio, però a 500euro meglio un onesto hd ready che il modello meno costoso full hd.
Secondo me eh
L'sd sta per standard definition, cioè pal/ntsc 720x568 al massimo
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 27-02-2009, 21:27   #11447
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
A breve in casa compreremo una nuova TV, un LCD sui 32/37/40 pollici, in Full HD 1080p.
Perchè l'indecisione tra 32 e 40"?
Quote:
Tenete presente che mi interessa un buono scaler (soprattutto inizialmente utilizzerò solo sorgenti a bassa definizione, ma l'acquisto è fatto nell'ottica di durare parecchi anni) ed una buona qualità dell'immagine.
Scaler non so, il migliore mi pare quello del toshiba con il cell.
Come elettronica son buoni anche i sony di fascia medio-alta.
Quote:
E' anche importante la questione della garanzia sui dead/bad pixel.
Mi pare che solo samsung ti cambi tv anche per 1 bad pixel
grng è offline  
Old 27-02-2009, 21:33   #11448
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Perchè l'indecisione tra 32 e 40"?

Scaler non so, il migliore mi pare quello del toshiba con il cell.
Come elettronica son buoni anche i sony di fascia medio-alta.

Mi pare che solo samsung ti cambi tv anche per 1 bad pixel
L'indecisione tra 32/37/40" dipende dallo spazio che riusciamo a ricavare.

Ad oggi abbiamo un 32" CRT 16:9, ma gli LCD sono più leggeri e praticamente non hanno profondità (rispetto ad un CRT) quindi potremmo optare per una diagonale più grande.
Killian è offline  
Old 27-02-2009, 22:45   #11449
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Città: Catania
Salve, mi consiglereste un lcd LG 32lg5700 prettamente per utilizzarlo con la xbox 360 collegata in hdmi? lo utilizzerei anche per vedere la tv in sd ma principalmente per giocare...
Che ne dite?
Edu è offline  
Old 27-02-2009, 22:54   #11450
zufaron
Senior Member

Scusatemi ma io non capisco, cioè è meglo un hd ready che un full hd economico?
ps x edu: io volevo prendere proprio l'lg5700, dalle caratteristiche sembra un buon lcd, però sono indeciso se prenderlo.
zufaron è offline  
Old 27-02-2009, 23:38   #11451
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
ps x edu: io volevo prendere proprio l'lg5700, dalle caratteristiche sembra un buon lcd, però sono indeciso se prenderlo.
Bingo!

E' meglio un hd ready con tutti i sacri crismi (e per quel prezzo puoi averlo) che un full hd che per rientrare in quella fascia di prezzo è dovuto scendere a compromessi. E questa è una filosofia che in genere è applicabile a qualunque ambito...

Inoltre tieni a mente che un full hd conviene da i 32" in su, o forse addirittura escludendo i 32". Se io ho capito, vuoi metterlo in cucina. Ad occhio e croce credo tu vada per un lcd di piccolo taglio, probabilmente massimo 26" volendo esagerare, ma probabilmente meno....22"? Bè comunque sia, secondo quanto detto, va da se che prendere un full hd da posizionare in cucina con tutte quello che questo può significare, non mi sembra proprio una bella mossa...
Old 28-02-2009, 10:38   #11452
zufaron
Senior Member

Allora già abbiamo un panasonic viera da 26 hd ready (uno dei primissimi hd ready..una mezza ciofeca pagato caro!), volevamo prendere un 32, ma non pensavo che i 32 full hd "economici" fossero inferiori agli hd ready, sinceramente mi sembra strano che sia così (a quali compromessi scenderebbe un full hd "economico" che 6 mesi fa costava 200 o più euro rispetto ad ora?), cmq grazie a tutti per le risposte, cercherò notizie più dettagliate e magari vado a vederlo, non ho molta fretta di comprarlo, però è da un mese che si deve comprare (cmq avendo 4 tv, questa sarebbe la quinta, quindi non è un acquisto impellente) Lo so che in cucina non andrebbe messo un lcd, ma è il posto dove vediamo d + la tv e poi ormai si comprano solo lcd, i crt non si possono veramente tenere, troppo ingombranti, il 32 uscirebbe di 4 dita per lato dal mobile dove ora c'è il 26, ma cmq essendo una cucina grande un 32 ci sta benissimo, anzi è il 26 che fa veramente schifo, perchè troppo piccolo e anche con una qualità visiva non eccelsa soprattutto se paragonato al samsung serie 4 da 40 pollici del salone, che nonostante sia un hd ready a mio parere si vede veramente bene. cmq se qualcuno acquista questo lg scriva cosa ne pensa, ciao a tutti e grazie ancora.
zufaron è offline  
Old 28-02-2009, 11:52   #11453
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi...vi chiedo scusa se magari qui si fanno le stesse domande...ma in quanto a tv lcd parto completamente da zero..e visto che il televisore di famiglia ci ha abbandonato non ho tempo per leggermi con calma le caratteristiche dei vari schermi e imparare a cavarmela da solo..
vi dico subito che il budget è intorno agli 800€ anche qualcosa in più...io direi fullHD ma se dite che a quel prezzo è meglio hd ready ok..
il televisore sarebbe quello dove si guardano sky, tv normale, e in futuro eventuali film in alta definizione..
diagonale abb. ampia..anche 37 pollici o più o meno..ditemi voi..
ah..sarebbe l'ideale se avesse il decoder per il digitale terrestre..
boh..consigliatemi voi..
Mr_Paulus è offline  
Old 28-02-2009, 11:55   #11454
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ragazzi...vi chiedo scusa se magari qui si fanno le stesse domande...ma in quanto a tv lcd parto completamente da zero..e visto che il televisore di famiglia ci ha abbandonato non ho tempo per leggermi con calma le caratteristiche dei vari schermi e imparare a cavarmela da solo..
vi dico subito che il budget è intorno agli 800€ anche qualcosa in più...io direi fullHD ma se dite che a quel prezzo è meglio hd ready ok..
il televisore sarebbe quello dove si guardano sky, tv normale, e in futuro eventuali film in alta definizione..
diagonale abb. ampia..anche 37 pollici o più o meno..ditemi voi..
ah..sarebbe l'ideale se avesse il decoder per il digitale terrestre..
boh..consigliatemi voi..
Se nn ci attacchi un pc e hai spazio ti consiglio di prenderti un 42pz80 /85 che è un plasma della panasonic, oppure aspettare qualche giorno che dovrebbe uscire la serie nuova, ma nn che la "vecchia" si da buttare...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 28-02-2009, 11:58   #11455
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Città: Catania
Quote:
Alla fine per quello che costa sembra proprio un ottimo lcd, penso proprio che lo prenderò, a me come detto serve principalmente per la xbox 360 e da quel che ho letto gli lg sono ottimi.
Edu è offline  
Old 28-02-2009, 11:59   #11456
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se nn ci attacchi un pc e hai spazio ti consiglio di prenderti un 42pz80 /85 che è un plasma della panasonic, oppure aspettare qualche giorno che dovrebbe uscire la serie nuova, ma nn che la "vecchia" si da buttare...
ecco...a me hanno consigliato gli lcd invece dei plasma..perchè mi hanno detto che dopo qualche anno nei plasma la qualità visiva diminuisce..è vero?
e magari in futuro un pc lo attacco...ma giusto come lettore DVD/blue-ray/registratore.
Mr_Paulus è offline  
Old 28-02-2009, 12:03   #11457
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Non hai che l'imbarazzo della scelta, con quel budget hai a disposizione parecchi buoni lcd 37-42" anche full hd, e pure i plasma.
I plasma in generale si vedono meglio, ma di contro hanno consumi superiori (+ problema dello stampaggio, ma è un non problema ormai, bastano pochi accorgimenti soprattutto nelle prime ore per eliminarlo).
Gira qualche posto e valuta con i tuoi occhi.
A che distanza vedresti la tv?
grng è offline  
Old 28-02-2009, 12:05   #11458
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Non hai che l'imbarazzo della scelta, con quel budget hai a disposizione parecchi buoni lcd 37-42" anche full hd, e pure i plasma.
I plasma in generale si vedono meglio, ma di contro hanno consumi superiori (+ problema dello stampaggio, ma è un non problema ormai, bastano pochi accorgimenti soprattutto nelle prime ore per eliminarlo).
Gira qualche posto e valuta con i tuoi occhi.
A che distanza vedresti la tv?
più o meno 3-4 metri...
cos'è lo stampaggio?
Mr_Paulus è offline  
Old 28-02-2009, 12:19   #11459
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
più o meno 3-4 metri...
cos'è lo stampaggio?
Allora punta dal 37 in su, meglio 40 e 42.
Lo stampaggio è un alone che rimane nella zona in cui la stessa immagine rimane per n ore (non so di preciso, dipende dal modello, però potrebbe presentarsi dopo 10-20 ore di fila...ad esempio se tu lasciassi accesa la tv per quel tempo sullo stesso canale, è probabile che rimarrebbe "stampato" il simbolo dell'emittente, o per alcuni giochi l'hud).
Però esistono tecniche per spostare momentaneamente l'immagine in modo che i pixel non rimangano "accesi" sullo stesso colore.
Roba da poco insomma, basta starci attenti (soprattutto all'inizio, nelle prime ore di rodaggio del pannello)

PS: per alcune domande esiste anche google, sullo stampaggio penso troverai migliaia di pagine soltanto in italiano
grng è offline  
Old 28-02-2009, 12:21   #11460
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Allora punta dal 37 in su, meglio 40 e 42.
Lo stampaggio è un alone che rimane nella zona in cui la stessa immagine rimane per n ore (non so di preciso, dipende dal modello, però potrebbe presentarsi dopo 10-20 ore di fila...ad esempio se tu lasciassi accesa la tv per quel tempo sullo stesso canale, è probabile che rimarrebbe "stampato" il simbolo dell'emittente, o per alcuni giochi l'hud).
Però esistono tecniche per spostare momentaneamente l'immagine in modo che i pixel non rimangano "accesi" sullo stesso colore.
Roba da poco insomma, basta starci attenti (soprattutto all'inizio, nelle prime ore di rodaggio del pannello)

PS: per alcune domande esiste anche google, sullo stampaggio penso troverai migliaia di pagine soltanto in italiano
ok grazie...allora vedo di cercare qualche lcd da 40/42..
Mr_Paulus è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian