|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
L'importante è che sandboxie venga utilizzato. Mica si fa come quel tale che disse di averlo installato e, arrabbiatissimo, venne a protestare per il mio consiglio perchè gli si era infettato lo stesso il pc... salvo poi scoprire che lo aveva SOLO installato pensando che funzionasse come un antimalware realtime e quindi faceva di tutto con l'ie senza pensieri.
|
|
|
|
|
#4202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
|
|
|
#4203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
#4204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Sandboxie, come su detto (evidentemente non sono molto chiaro |
|
|
|
|
|
#4205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
|
|
|
#4206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
ciao
qualcuno mi sa dare informazioni circa il modulo anti.malware di nod32 antivirus system lo chiedo perchè: mi è stato chiesto, ma io onestamente non so rispondere e non riesco bene ad interpretare i risultati a http://www.av-comparatives.org/ il modulo è efficiente tanto quanto superantispyware o malwarebytes'?? grazie delle risposte p.s. Quote:
|
|
|
|
|
|
#4207 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non tutti i software possono essere eseguiti sotto Sandboxie, questo a causa di specifiche restrizioni che servono a salvaguardare la sicurezza (sandboxie ha il controllo su diversi oggetti kernel, e impedisce il caricamento dei driver).
Ad esempio è stato citato Google Chrome: quest'ultimo a causa della propria sandbox, necessita di creare un token ristretto, ed inoltre "interferisce" con le system call. Quindi per farlo funzionare bisogna/bisognava (non so se il "problema" è stato risolto) lanciarlo col parametro per disabilitare la sandbox. |
|
|
|
|
#4208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre ad aver frainteso la domanda, non usandolo, non ero nemmeno a conoscenza di questa incompatibilità e non so se nel frattempo sia stata risolta.... Si sapevo della questione dei driver ecc ecc e di conseguenza che non tutti i software sono sandboxabili, ma non pensavo che tra questi ci fosse proprio Chrome..... Chiedo scusa per la risposta errata |
|
|
|
|
|
#4209 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Però non ho ben capito perchè preferire Sandboxie a Returnil quando quast'ultimo immunizza tutto il sistema e non solo il browser. Se è per la scocciatura dei riavvii,e solo per questo, credo che opterò per Returnil. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bungiorno a tutti!
Avrei qualche domanda da farvi sulla mia configurazione di sicurezza che è la seguente:
Utilizzo per navigare Firefox con Adblock plus + NoScript + WOT; per scansioni on-demand utilizzo Malwarebytes' Anti-Malware e SuperAntispware. Le mie domande sono: 1) con account limitato è necessario abilitare il modulo HIPS di OA ? 2) per la protezione in real-time va bene così o mi consigliate altro? Per esempio Spyware Blaster oppure Prevx Edge Free? 3) per le scansioni on-demand serve altro? Il tutto gira su un Pc Pentium 4 - 2 ghz con 1 GB di RAM Grazie 1000! |
|
|
|
|
#4211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
essendo leggerissimo e molto efficente come rilevazioni puoi affiancarlo alla tua configurazione e ottenere un livello molto alto di protezione.
|
|
|
|
#4212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq un antyspyware real-time sarebbe buona cosa, tipo Spyware Blaster oppure Spyboot |
|
|
|
|
|
#4213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie! Siete gentilissimi oltre che velocissimi nelle riposte !!!!
Penso che mi affiderò allora a Prevx visto il bene che si dice in giro di questo programma! L'unico mio dubbio riguarda il modulo HIPS di OA. Ha senso abilitarlo se ho un account limitato e anche restrizioni software che impediscono l'avvio di file eseguibili se non con privilegi amministrativi ? Cmq in tutto questo un grazie di cuore a questo forum, a chi lo gestisce, a chi ci lavora ogni giorno, ai moderatori e agli utenti che vi partecipano attivamente! E' grazie a voi che ho imparato e imparo tantissime cose!
|
|
|
|
|
#4214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
può avere senso giusto proprio per avere quel controllo che altriemnti non avresti ma si parla di "modalità paranoia" e dipende essenzialmente da cosa devi proteggere in quel pc.
più è alto il valore del materaile da protegegre più si è disposti ad essere paranoici
|
|
|
#4215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Sia spywareblaster che spybot hanno la lista dei file hosts alle quali non e' dato permesso di accedere, anzi, lo spywareblaster ha solo le liste a cui non connettersi mentre spybot, oltre alle liste suddette, e' un antispyware on demand con in piu' dei controlli di sicurezza solo per internet explorer (quindi se si usa firefox non serve a nulla) e il teatimer che si potrebbe considerare una specie di real time ma che non ha mai funzionato bene ed infatti io lo tenevo sempre disabilitato. Comunque spybot ha altre features non relative al controllo del traffico e della sicurezza che lo completano e lo rendono un prodotto abbastanza fruibile per diverse altre cose (tipo abilitare/disabilitare i moduli di avvio in automatico, il tritatutto per cancellare definitivamente file di cui non si vuol tener traccia ed altre cosucce.... Un salutone, ciao a presto a tutti quanti!
|
|
|
#4216 |
|
Member
|
Protezione ottimale pc?
Cari amici, attento ai pericoli del web negli anni ho cercato di proteggere al meglio il mio pc con vari prodotti....
Attualmente sul mio notebook con Vista Home Premium, oltre a Defender e Windows Firewall, trovano posto Avira Antivir free, Spy-bot, Hijack This, MalwarebyAnti-Malware e buoni ultimi PrevX Edge e A-squared. Naturalmente costantemente aggiornati... Premesso che evito le navigazioni "selvagge" e non uso P2P, posso ritenermi ragionevolmente a posto oppure credete che potrei organizzare meglio i miei sistemi di protezione aggiugendo qualche altro programma e/o rimuovendo qualcosa? Un grazie anticipato per le risposte...
|
|
|
|
|
#4217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
segnalo questo interessantissimo 3d di Kees1958 su Wilders in cui spiega passo passo come avere una configurazione leggera e molto sicura, riuscendo ad armonizzare la suite CIS, un Behaviour Blocker (Threatfire, che può aiutare l'AV del CIS), EdgeGuard, KeyScrambler, e Chrome
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=234443 Saluti
|
|
#4218 | |
|
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
#4219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Secondo me non ha senso mettere un behavioral in un computer dove si ha già un HIPS e Prevx EDIT: ah cavolo, avevo confuso edgeguard con PrevX edge! E EdgeGuard che roba è?! Non l'avevo mai sentito |
|
|
|
|
|
#4220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.