|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
|
Quote:
Semplicemente occorreva rispettare dei canoni, punto. Lui come te è convinto che i vecchi fan erano contenti degli ultimi film di ST, ma se andava in giro a domandare avrebbe visto un sacco di gente scontenta. Perchè le trame erano approssimative, perchè non c'era profondità. Pensi che fare un film con effettoni risolverà i problemi ? Assolutamente no. Perchè ricominciare da capo ? I vecchi fan non accetteranno delle differenze nella continuity (e fanno bene). Quelli nuovi (ipotetici) che si approcceranno e gradiranno nel tuo caso il film, quando poi vorranno approfondire la conoscenza dell'universo trek comincieranno a scontrarsi con le incongruenze del film e le vicende del passato e resteranno confusi. In pratica fino ad un eventuale secondo capitolo (ma questo dipende dalla scommessa sul suo successo) chi prenderà per buono il film di giggio abramos resterà per forza confinato a quello e avrà problemi qualora dovesse sconfinare nell'universo trek.... Molto meglio sarebbe stato tradurre cinematograficamente il libro il ritorno di shatner, che ritengo un'avventura da urlo.... ...ma che te lo dico a fare, te non sei un trekker e non potresti apprezzare queste cose.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? |
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Messaggi: 3613
|
Sto leggendo Star Trek Countdown 2....
Data parla a Spock e gli spiega la sua "resurrezione" o "rinascita".... i suoi tracciati neurali sono stati impiantati con successo nel cervello positronico di B-4 Almeno qualcosa della continuity ci provano a mantenerla |
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5812
|
Quote:
tu puoi ritenere il libro di Shater come ti pare, solo che tu non sei nessuno. ...poi da uno con quell'vatar ancor meno.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
|
Quote:
Si e io sono George Washington redivivo. ![]() Giust'appunto sul fatto che dicevamo che non eri un trekker. ![]() Almeno lo hai letto ?
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? |
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Messaggi: 3613
|
e piantatela
si (dovrebbe) parla(re) del film qua... mica di chi è più trekker (o ce l'ha più lungo Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Quote:
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Messaggi: 808
|
Quote:
domanda il chip emozionale, b4 nn ne è dotato perche per quanto ne sappia io ne esisteva solo ed era quello impiantato in data ?
__________________
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Messaggi: 3613
|
Nel fumetto non lo dice... ma immagino di no... uno perché dovrebbe essere andato distrutto con Data... due perché da quanto si legge nel fumetto Data non sembra avere emozioni (non mostra nessuna emozione nel fumetto).
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
|
Emm, per i fumetti si fa come l'altra volta?
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7031
|
Quote:
Sei un membro del Dominio dillo Poi "mente aperta"? Ma come mai se in tutti i film le navi hanno uno stile poi cambia all'improvviso? E le spade laser non le vuoi? Si potrebbe cambiare l'uniforme femminile così però!
__________________
Ultima modifica di gabi.2437 : 26-02-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
|
Quelli che gridano al sacrilegio con il nuovo film di ST appartengono allo stesso gruppo di (ottusi) coloro che deridevano Moore perche' non rispettava il canone di Galactica (Starbuck una donna ? Ma
). ST cosi come e' non va da nessuna parte, e gli ultimi film sono li a dimostrazione di cio', senza contare quel fallimento che e' stato Enterprise. Guerra fredda temporale, ma chi e' stato a inventarsi una tale idiozia ? Il nuovo film e' un "reimagining" dell'universo star trekkiano cosi' come Galactica e' stato un reimagining del vecchio Battlestar Galactica. Chi vuole inveire contro questa nuova versione di ST si accomodi pure e rimanga vita natural durante a guardarsi gli episodi di ST, di TNG e DS9. Tutti gli altri che non hanno le fette di salame sugli occhi ringrazieranno Abrams per avere ridato forza ad una serie che era ormai sottoterra.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority |
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Quote:
Seconda cosa, ST ha una cosa nelle sue radici, chiamala anima, chiamalo filo conduttore, chiamalo background, che è comune. È stato sviluppato in modi molto diversi, perchè TNG non ha niente a che vedere con DS9, tanto per dire, però c'è. A volte i risultati sono buoni, a volte sono peggiori, però questo può accadere per qualunque cosa. Gli ultimi film sono andati male? Sì, perchè sono andati sempre più verso l'americanata. Enterprise è andato male? Sì, perchè è stato impostato come americanata e quando se ne sono resi conto, nell'ultima stagione, avevano migliorato di molto. Qui, quello che mostrano, fa pensare alla solita vaccata americana. I precedenti ci sono tutti, gli ingredienti pure, i trailer pure, per cui i dubbi sono giustificati. Poi si può pensare che sia giusto abbandonare la "vecchia" via per ritrovare il pubblico oppure no, ma queste sono opinioni personali. Personalmente, credo che si debba mantenere solo il "marchio" ST con un film che non è nulla di ST, tanto vale chiudere bottega e partire con qualcosa di nuovo, che probabilmente avrebbe più successo impostandolo come nuovo: chi crede nella tradizione non si vede offeso da questo stupro cinematografico, chi è schifato dalla tradizione non avrà il pregiudizio di mettere piede al cinema per vedere una cosa pallosa, chi non l'ha mai visto avrà curiosità di vedere una cosa nuova e non un qualcosa che è sulla piazza dagli anni sessanta. Il rischio è quello di fare la fine di Don Camillo: grandi film della loro epoca, poi fanno un nuovo capitolo che è una merda totale. Magari se non lo chiamavano Don Camillo non c'era il paragone e poteva piacere, ma così era inaccettabile. Probabilmente ST ha perso pubblico perchè è passata semplicemente la sua epoca. Se così fosse, che si inizi una nuova serie e che ST resti dov'è, senza accanimenti terapeutici nè stupri cinematografici di Abrams.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20202
|
Vorrei vedere se facessero una trilogia filmata della fondazione di asimov, piena solo di " pum pum pam pam " e basta , che direbbero i fans ...
" ohh ma è per dare una nuova vita ai racconti! ma come scritti non andavano da nessuna parteee !!! Ohhh ma il regista ha dato nuova vita ad asimov!! " ecc ecc ps skorpio resta sberla. punto . ![]() ps stessa fine sta facendo il " restyling" di supercar.. na merdata che ora stan cercando di riportare sui giusti binari , facendono almeno assomigliare a quello orginale ma imho è già spacciato , è tanto se concludono la prima stagione... Cò,a,òzò,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|
|
|
|
|
|
#534 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
|
Quote:
Quote:
Aggiungo solo che avendo visto entrambe le serie di Galactica, devo dire che la serie di Moore ha funzionato proprio perchè sotto c'è un background molto spirituale che ovviamente poteva essere ideato solo in una serie e non in un film cinematografico (perchè troppo corto). giggio abramos ha commesso l'errore di pensare a star wars come pietra di paragone e non proprio al nuovo BSG per ideare il suo film, la qual cosa avrebbe potuto far pensare ad una maggiore profondità nel film.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? |
||
|
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20202
|
Ci sara' William Shatner che si sta rigirando nella tomba !
C;,a;,z;,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|
|
|
|
|
|
#536 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5812
|
Quote:
Cos'è anche lui è di parte? Sono di parte anche tutti i giornalisti che hanno visionato i 20 minuti? Se non mi credi Google è a tua disposizione... Quote:
Rassegnati ciccio, questo film surclasserà tutti gli altri film della saga e da questo sicuramente partirà una nuova serie che farà dimenticare tutte le altre! Lo Star Trek dove esplorano i pianeti (in qualsiasi condizione ambientale, roba da matti) in pigiamino, o altre assurdità tecniche è finito. Facciamo così: tu guardati all'infinito l'equipaggio di TNG che esplora Mab-Bu VI senza nessuna protezione ( ) che io vado oltre...........
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 27-02-2009 alle 07:36. |
||
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20202
|
Quote:
![]() C'.a'.z'.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|
|
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20202
|
grandi giornalisti quelli che giudicano un film guardando 20 minuti!!
essi' ! affidabili proprio !! adoro questi auto-powner ! ![]() C'.a'.z'.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20202
|
Mi ricorda una vecchia ( 1988 mi sembra ) recensione su metal hammer.
Il gruppo erano i miei amatissimi Van Halen e l'album era " OU812 " . Insomma alla fine , dopo varie critiche , il recensione dice : " sia chiaro , se quest'album l'avesse fatto un gruppo qualsiasi avremmo tessuto lodi a non finire. Ma l'hanno fatto i van halen , e questo album non e' da van halen ". Semplice. Sara' anche un buon film di " pum pum pam pam fantascienza" ma non sara' un film di St . Nel migliore film di St ( il primo ) non c'e' un combattimento fra astronavi che sia uno ( a parte le sonde di vger e i due siluri ai klingon ) , quindi non serve un film " pum pum pam pam " per farne uno buono... Cmlamlzmla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|
|
|
|
|
|
#540 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
|
Quote:
![]() in tutti i casi può pure essere un film con effetti "che voi umani...", ma non è star trek. Quote:
Quote:
Cmq, esagerato, tutta la critica mondiale....manco se fosse un kolossal. Quote:
![]() Cmq dimosti per l'ennesima volta di non essere un trekker... Quote:
Quote:
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.













FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) che io vado oltre...........








