|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
alcune periferiche richiedono driver in kernel mode, da quel poco che so, mi pare che i driver audio debbano essere in kernel mode, e forse anche alcuni driver che servono a funzioni molto specifiche... oggi comunque la maggior parte dei driver vengono scritti in user mode (perdendo prestazioni e guadagnando stabilità) e non in kernel mode proprio per non essere costretti a richiedere la firma digitale, dove questo non è possibile(in user mode non andrebbe): es. il software free rivatuner (non lo conosci?) si fa una colletta e si chiede la firma alla ms... perchè senza non funziona nulla! nel caso di gtamax è evidente che i driver son stati scritti in kernel mode (quasi certamente sono driver per xp riconvertiti per vista32) e quindi si installano ma non si caricano su vista64, come è chiaramente spiegato nel link che ho riportato. quindi il problema è senza ombra di dubbio la firma digitale, come potrebbe essere altro? gtamax ha detto chiaramente che disabilitando, con f8 all'avvio, il controllo sulla firma, la periferica funziona, non disabilitando non funziona. se installando dei driver nuovi si risolve, è perchè o i driver son finalmente scritti in user mode (così se crashano loro non crasha windows) oppure sono provvisti di firma digitale. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
bisognerebbe sapere di preciso (cosa che non so) quali sono i driver che necessitano di girare in "kernel mode" e quali invece in "user mode" .
Io come prova ho installato i driver del controller SATA senza firma digitale. Tali driver erano idonei e rilasciati in corso di certificazione, ma comuque privi di firma digitale. Ora posso capire driver "diciamo" meno importanti, anche se tale rappresentazione è totalmente sbagliata... anche perchè il driver "più insignificante" o ritenuto meno importante ha la capacità di influenzare negativamente l'intero sistema,.. .. ma un driver del controller SATA credo che abbia proprio bisogno di girare ed interfacciarsi col sistema in kernel mode.. (o almeno credo) ..ecco perchè ho espresso dubbi ed ombre sui programmi da te citati. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Vittore Olona
|
Quindi per risolvere devo per forza sfruttare programmi esterni o aspettare aggiornamenti del driver?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
la mia opinione è semplicemente che se si vuole un sistema corretto e senza problemi di non installare driver senza firma digitale e a maggior ragione ed in modo assoluto quei driver che necessitano di essere forzati con la procedura F8 da te descritta.
Per il resto tutto si può fare.. basta però saperlo e che la cosa sia chiara.. Poi ognuno ha il proprio modo di concepire ed utilizzare il computer in modo sicuro, come ognuno ha il proprio concetto di cosa è un sistema che gira bene e cosa no... cosa è da considerasi rocks e cosa no (lento)... come ognuno ha un proprio concetto di ciò che si giudica OK o cosa no. La procedura destritta e l'hardware che ha bisogno di tale procedura per essere installato, a mio giudizio: non è rock ma molto, molto "lento" and banned. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Solitamente risolvo da solo o cerco su internet, ma visto che io sono utente XP a vita :P, non sono pratico della nuova interfaccia partita da vista e ora non ho molta voglia di stare a cercare.
Se devo scegliere tra: 1. Windows con internet che nella sua insicurezza lo diventa ancor di più per un controllo di cui non me ne faccio molto 2. Windows senza internet che ha quella goccia di sicurezza in più di cui io non me ne faccio nulla Preferisco la prima, visto che: - Senza internet il pc non riesco ad usarlo - Senza controlli inutili il pc lo uso, e magari pure meglio A me la sicurezza non interessa perchè il PC lo uso solo io e sò quello che faccio, non uso antivirus da molto e non ho mai avuto problemi Detto questo per favore non state ancora a parlare di sicurezze e robe varie, mi serve solo aiuto riguardo alla disattivazione di questo controllo (che a me nn interessa) Grazie per l'interessamento e grazie per future risposte, però per favore ditemi solo come disattivare il controllo che non lo sopporto xD |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
il discorso comunque, per quanto mi riguarda, è chiuso, anche perchè nel caso in questione i driver sono evidentemente scritti in kernel mode, e questo è evidentemente l'unico motivo per il quale non vengono caricati. sul fatto che in questto caso la "colpa" della situazione sia del produttore che scrive dei driver non seguendo le linee guida della ms, sono perfettamente d'accordo, ma non è sempre così. i programmi da me citati (cputemp e rivatuner) non potrebbero lavorare in user mode, altrimenti i programmatori lo avrebbero fatto (invece di elemosinare una firma grazie ad una software house che si è fatta carico della licenza) la ms ha inserito questo controllo sui driver, per convincere (costringere) i produttori a fare driver in user mode, in modo da ridurre drasticamente i bsod, visto che se crasha un driver in user mode, succede semplicemente che l'applicazione che lo usava smette di andare, invece se crasha un driver in kernel mode... si ha un bel bsod. Ultima modifica di fabrylama : 25-02-2009 alle 19:45. |
|||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ma quel programma è un semplice Boot Loader o un programma che comunque rimane attivo anche dopo l'avvio di windows?
Oltre a sostituire il bootloader non ci sono altri metodi? tipo patch o programmi del genere...o meglio qualche opzione di windows xD cmq grazie per la risposta, mi sa che installerò quel programma se non ci sono alternativa... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.