|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mmmhhh.. gomma siliconicaaaaa ...
Cmlkamkamnkamnka
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
L'avevo già fatto, solo che la vecchia scultura si è rotta, e la prof mi ha spostato l'esame di punto in bianco
Ora devo fare tutto dall'inizio in pochi giorni.
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
io per caso, ma non a milano, avevo trovato un negozio di forniture per dentisti e l'ho preso li...magari sulle pagine gialle o googlando trovi qualcosa
altrimenti puoi provare con flockart, hanno diversi materiali per fare calchi sia rigidi che flessibili! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel pomeriggio vado dal colorificio in via pecchio a Milano (ovviamente è dall'altra parte della città rispetto a dove abito io -.-') perchè hanno un materiale simile alle gomme siliconiche, si chiama Art Form, e serve per fare calchi dal vivo sulla pelle. Vediamo un pò..
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 21-02-2009 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
Quote:
fico, me lo segno, prima o poi vorrei provare a fare delle protesi teatrali partendo da un calco dal vivo ps frequenti l'accademia di brera? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 24-02-2009 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Anche senza alginato sono riuscita lo stesso a fare i calchi con una resina naturale, certo non sono venute benissimo, ma ormai l'esame l'ho superato
![]() ![]()
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
si muovono anche?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
l'alginato va colato in tempi brevissimi..
altrimenti va tenuto umido con fazzoletti bagnati e tenuto in frigorifero.. altrimenti lo ritrovate secco!
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ehh, che esagerati!
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
il bisogno aguzza l'ingegno
complimenti |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
bella mano
come è andato l'esame? immagino bene
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
essì
Comunque, grazie Si bene..24. Certo, secondo me meritavo di più, solo che la prof. stava male così ha delegato un altro prof per fare l'esame, dicendogli direttamente che voti metterci in base a quello che abbiamo fatto in laboratorio. Peccato che io in laboratorio avessi fatto un'altra cosa (una scultura della mia testa), che poi si è rotta mentre la ultimavo a casa. Così ho dovuto ingegnarmi per fare qualcos'altro, comprando i materiali di tasca mia e facendo tutto da sola (la prof non sapeva nulla perchè ormai non veniva più in accademia). Per non parlare del fatto che abbia dato 23 ad un ragazzo che non si è mai presentato ad una lezione, mentre io rimanevo a lavorare diverse ore anche dopo le sue lezioni. Vabbè, fanculo...ho un esame in meno
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma come fanno a sapere che sono vere sculture e non un calco dell mano?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho pucciato la mano nella pappetta naturale, questa si è indurita, ho sfilato la mano e dentro ci ho fatto la colata di gesso. S'è indurito, ho staccato il calco gommoso ed ecco la mia manina. Poi vabbè, sono più gli interventi di restauro fatti che altro
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
pensavo che l'esame consistesse nel FARE una scultura!!
fare un calco è roba da bambini!! l'università non è più quella di una volta!! ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente io la scultura l'avevo fatta, da sola, solo che poi nello staccare i tasselli si è rotta, ed ho dovuto inventarmi qualcosa alla svelta. Tra l'altro io sono di Restauro e non di scultura. Inoltre non sminuirei così il fare calchi di parti anatomiche, non è propriamente una stronzata da bambini. Mi auguro la tua fosse solo una provocazione. Il 3d si può chiudere.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
La prossima volta chiamo lui, dato che è così bravo gli faccio fare il lavoro al posto mio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!