|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
|
iPhone 3g - problemi di connessione con vodafone
Ciao ragazzi,
è da circa 1 settimana che ogni volta che accendo l'iphone devo attivare\disattivare la modalità "in aereo" per far funzionare la connessione 3g\gprs... mi spiego meglio: appena acceso ho l'icona 3G, ricevo sms e telefonate, ecc, però se apro safari o mail mi dice "impossibile collegarsi perchè non connesso a internet"... disabilitando\abilitando l'uso in aereo, mi ricerca le reti, mi riappare l'icona 3g e posso finalmente navigare... qualcuno con il mio stesso problema? iphone 3g 8gb con ultima versione fw, abbonamento vodafone pack mensile su abbonamento ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Crema
|
anche io ho lo stesso problema, penso sia pero' un problema di Vodafone piuttosto che dell'iPhone, infatti ho anche una chiavetta UMTS e fa le bizze pure lei
|
|
|
#4 |
|
Member
|
uhm allora mi sa che chiamerò quei bontemponi della vodafone e chiederò delucidazioni..
teniamoci aggiornati..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
capita in maniera saltuaria anche a me da metà dicembre a sta parte
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
esatto...
propongo di chiamare tutti il servizio clienti e segnalare... se ricevono un tot di segnalazioni magari si muovono.. io chiamerò nel primo pomeriggio
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho appena telefonato... mi hanno detto che per la mia zona (Genova) ci sono problemi di copertura 3g e ci stanno lavorando per sistemarla...
voi avete provato a telefonare? p.s. prima di impazzire come ho fatto io,chiamate il 190 e i tasti da premere per parlare con l'operatore sono 6-8-2
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Io ho gli stessi identici problemi da mesi ma a Bari
In realtà c'è poco da ridere perchè a quanto pare la rete 3g Vodafone fa completamente acqua. Io ho problemi anche legati alle telefonate: se le effettuo in 3g 1 volta su 2 uno degli interlocutori non sente niente o sente malissimo e devo richiamare, oppure cade la linea. O ancora, il cellulare passa in GPRS e ci rimane "bloccato" finchè non attivo/disattivo manualmente la connessione. In realtà qualche colpa credo che l'abbia anche l'iPhone. Mi pare estremamente lento nel gestire la perdita di segnale o il passaggio da 3g a GPRS. VI è mai capitato che si bloccasse inspiegabilmente su "nessun servizio", o che rimanesse in GPRS anche molto dopo essere entrati in una zona a sicura copertura 3g? Qualcuno ha provato a vedere come si comporta un altro telefono 3g nelle stesse condizioni? PS: visto che usiamo lo stesso "trucchetto", potete controllare anche voi che attivando/disattivando la modalità in aereo si attivi AUTOMATICAMENTE il wi-fi anche se prima era spento?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
kratos, io non ho nessuno dei problemi che hai elencato...
con le telefonate mai nessun problema anche con questa scarsa copertura.. non mi si è mai bloccato su nessun servizio.. il passaggio da gprs\3g mi sembra abbastanza rapido.. inoltre disattivano\attivando in aereo non mi si attiva il wifi in automatico... hai provato a fare un ripristino da itunes? a volte aiuta...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ho già provato il ripristino più volte : )
A questo punto aspetto di avere a disposizione un altro telefono 3g per confermare che i problemi dipendono ANCHE dall'iPhone e chiamo l'assistenza. Male che vada ho un telefono nuovo anche se i problemi permangono
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Zona Venezia, capita anche a me. Devono essere problemi della Vodafone...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
connessione con vodavone e iphone 3g
Ciao ragazzi...
volevo dirvi la mia a riguardo del problema con la connessione vodafone e iphone 3g. Io ne ho cambiati 2 per questo problema in garanzia, sono al terzo iphone e ancora niente.. sempre lo stesso problema del ca..o!! Il 50% delle volte mi dice "non è possibile collegarsi a safari perche non è connesso a internet" o qualcosa di simile..per farlo ripartire devo fargli fare una nuova ricerca di linea o riavviare direttamente il cellulare!! Non so piu dove sbattere la testa. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
si ma in tutto il topic c'è scritto che è un problema della vodafone è inutile che cambi l'iphone..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
si lo penso anch'io ma ho telefonato mille volte alla vodafone e mi hanno sempre risposto che il difetto è dell'iphone..perche se il problema era della vodafone lo faceva a tutti invece il problema si presenta solo su pochi iphone.
Secondo te cosa c'è da fare? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
Quote:
La vodafone non ti verrà mai a dire che tutti stanno chiamando per segnalare un problema... Ergo, continuiamo a rompere le paxxe alla voda perchè faccia qualcosa. k.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Io una soluzione ce l'ho..passo a tim con lo stesso numero, però bisogna vedere se la configurazione apn cambia o è automatica per tutte e due le sim sia voda che tim!
Cmq una prova la voglio fare..compro una nuova sim e attivo l'abbonamento per internet così vediamo se da lo stello problema! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi hanno detto di portare l'iPhone in assistenza per questo motivo.
Siccome li sostituiscono sempre, lo faccio e mi prendo un iPhone nuovo. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.