Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 10:54   #1
pintagrinta
Member

L'Avatar di pintagrinta

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
iPhone 3g - problemi di connessione con vodafone

Ciao ragazzi,
è da circa 1 settimana che ogni volta che accendo l'iphone devo attivare\disattivare la modalità "in aereo" per far funzionare la connessione 3g\gprs...
mi spiego meglio: appena acceso ho l'icona 3G, ricevo sms e telefonate, ecc, però se apro safari o mail mi dice "impossibile collegarsi perchè non connesso a internet"... disabilitando\abilitando l'uso in aereo, mi ricerca le reti, mi riappare l'icona 3g e posso finalmente navigare...
qualcuno con il mio stesso problema?
iphone 3g 8gb con ultima versione fw, abbonamento vodafone pack mensile su abbonamento
ciao
Old 12-01-2009, 11:13   #2
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pintagrinta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
è da circa 1 settimana che ogni volta che accendo l'iphone devo attivare\disattivare la modalità "in aereo" per far funzionare la connessione 3g\gprs...
mi spiego meglio: appena acceso ho l'icona 3G, ricevo sms e telefonate, ecc, però se apro safari o mail mi dice "impossibile collegarsi perchè non connesso a internet"... disabilitando\abilitando l'uso in aereo, mi ricerca le reti, mi riappare l'icona 3g e posso finalmente navigare...
qualcuno con il mio stesso problema?
iphone 3g 8gb con ultima versione fw, abbonamento vodafone pack mensile su abbonamento
ciao
io è da un mese che ogni due per tre ho problemi di connessione con vodafone....devo fargli risettare la linea e allora poi si collega!
Old 12-01-2009, 11:29   #3
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Città: Crema
anche io ho lo stesso problema, penso sia pero' un problema di Vodafone piuttosto che dell'iPhone, infatti ho anche una chiavetta UMTS e fa le bizze pure lei
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:32   #4
pintagrinta
Member

L'Avatar di pintagrinta

uhm allora mi sa che chiamerò quei bontemponi della vodafone e chiederò delucidazioni..
teniamoci aggiornati..
Old 12-01-2009, 12:03   #5
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
capita in maniera saltuaria anche a me da metà dicembre a sta parte
Old 12-01-2009, 12:07   #6
pintagrinta
Member

L'Avatar di pintagrinta

esatto...
propongo di chiamare tutti il servizio clienti e segnalare...
se ricevono un tot di segnalazioni magari si muovono..
io chiamerò nel primo pomeriggio
Old 12-01-2009, 14:44   #7
pintagrinta
Member

L'Avatar di pintagrinta

ho appena telefonato... mi hanno detto che per la mia zona (Genova) ci sono problemi di copertura 3g e ci stanno lavorando per sistemarla...
voi avete provato a telefonare?

p.s. prima di impazzire come ho fatto io,chiamate il 190 e i tasti da premere per parlare con l'operatore sono 6-8-2
Old 12-01-2009, 19:54   #8
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pintagrinta Guarda i messaggi
ho appena telefonato... mi hanno detto che per la mia zona (Genova) ci sono problemi di copertura 3g e ci stanno lavorando per sistemarla...
voi avete provato a telefonare?

p.s. prima di impazzire come ho fatto io,chiamate il 190 e i tasti da premere per parlare con l'operatore sono 6-8-2
Anch'io abito a genova, ho vodafone e ho gli stessi identici problemi...
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:22   #9
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Io ho gli stessi identici problemi da mesi ma a Bari

In realtà c'è poco da ridere perchè a quanto pare la rete 3g Vodafone fa completamente acqua.
Io ho problemi anche legati alle telefonate: se le effettuo in 3g 1 volta su 2 uno degli interlocutori non sente niente o sente malissimo e devo richiamare, oppure cade la linea. O ancora, il cellulare passa in GPRS e ci rimane "bloccato" finchè non attivo/disattivo manualmente la connessione.

In realtà qualche colpa credo che l'abbia anche l'iPhone. Mi pare estremamente lento nel gestire la perdita di segnale o il passaggio da 3g a GPRS. VI è mai capitato che si bloccasse inspiegabilmente su "nessun servizio", o che rimanesse in GPRS anche molto dopo essere entrati in una zona a sicura copertura 3g? Qualcuno ha provato a vedere come si comporta un altro telefono 3g nelle stesse condizioni?

PS: visto che usiamo lo stesso "trucchetto", potete controllare anche voi che attivando/disattivando la modalità in aereo si attivi AUTOMATICAMENTE il wi-fi anche se prima era spento?
Old 13-01-2009, 11:27   #10
pintagrinta
Member

L'Avatar di pintagrinta

kratos, io non ho nessuno dei problemi che hai elencato...
con le telefonate mai nessun problema anche con questa scarsa copertura.. non mi si è mai bloccato su nessun servizio.. il passaggio da gprs\3g mi sembra abbastanza rapido.. inoltre disattivano\attivando in aereo non mi si attiva il wifi in automatico...
hai provato a fare un ripristino da itunes? a volte aiuta...
Old 13-01-2009, 12:30   #11
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Ho già provato il ripristino più volte : )

A questo punto aspetto di avere a disposizione un altro telefono 3g per confermare che i problemi dipendono ANCHE dall'iPhone e chiamo l'assistenza. Male che vada ho un telefono nuovo anche se i problemi permangono
Old 13-01-2009, 13:49   #12
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Zona Venezia, capita anche a me. Devono essere problemi della Vodafone...
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:34   #13
Syrton
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
connessione con vodavone e iphone 3g

Ciao ragazzi...
volevo dirvi la mia a riguardo del problema con la connessione vodafone e iphone 3g.
Io ne ho cambiati 2 per questo problema in garanzia, sono al terzo iphone e ancora niente..
sempre lo stesso problema del ca..o!!
Il 50% delle volte mi dice "non è possibile collegarsi a safari perche non è connesso a internet" o qualcosa di simile..per farlo ripartire devo fargli fare una nuova ricerca di linea o riavviare direttamente il cellulare!!
Non so piu dove sbattere la testa.
Ciao a tutti
Syrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:46   #14
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
si ma in tutto il topic c'è scritto che è un problema della vodafone è inutile che cambi l'iphone..
Old 24-02-2009, 23:48   #15
Syrton
Junior Member

si lo penso anch'io ma ho telefonato mille volte alla vodafone e mi hanno sempre risposto che il difetto è dell'iphone..perche se il problema era della vodafone lo faceva a tutti invece il problema si presenta solo su pochi iphone.
Secondo te cosa c'è da fare?
Old 25-02-2009, 08:10   #16
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Syrton Guarda i messaggi
si lo penso anch'io ma ho telefonato mille volte alla vodafone e mi hanno sempre risposto che il difetto è dell'iphone..perche se il problema era della vodafone lo faceva a tutti invece il problema si presenta solo su pochi iphone.
Secondo te cosa c'è da fare?
E' sicuramente un problema vodafone. Il fatto che tutti non lo lamentino qui, è perche non tutti coloro che hanno comprato un iphone e usano vodafone vengono a leggere il forum. E tra tutti quelli citati qui sopra, sono ancora meno quelli che rispondono al post.
La vodafone non ti verrà mai a dire che tutti stanno chiamando per segnalare un problema...

Ergo, continuiamo a rompere le paxxe alla voda perchè faccia qualcosa.

k.
Old 25-02-2009, 09:57   #17
Syrton
Junior Member

Io una soluzione ce l'ho..passo a tim con lo stesso numero, però bisogna vedere se la configurazione apn cambia o è automatica per tutte e due le sim sia voda che tim!
Cmq una prova la voglio fare..compro una nuova sim e attivo l'abbonamento per internet così vediamo se da lo stello problema!
Old 25-02-2009, 12:56   #18
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Mi hanno detto di portare l'iPhone in assistenza per questo motivo.

Siccome li sostituiscono sempre, lo faccio e mi prendo un iPhone nuovo.
Old 25-02-2009, 20:51   #19
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Mi hanno detto di portare l'iPhone in assistenza per questo motivo.

Siccome li sostituiscono sempre, lo faccio e mi prendo un iPhone nuovo.
Infatti, io mi tengo il problema per quando il mio iphone avrà 11 mesi... così dopo quasi un anno avrò un tel nuovo. E' anche per questo che mi tengo un light pixel...
Old 25-02-2009, 21:16   #20
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
Infatti, io mi tengo il problema per quando il mio iphone avrà 11 mesi... così dopo quasi un anno avrò un tel nuovo. E' anche per questo che mi tengo un light pixel...
Io cambio ora e poi a Luglio. Evviva
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian