Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 18:30   #4301
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
quanti pollici è quella TV?
Hai mai avuto un televisore Full-HD? non mi pare...perchè si vede che non sai di che vai parlando
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:33   #4302
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
si ma quello è un 32" cribbio mica un 50"
è tranquillamente usabile senza vedere i pixel, son 5" in più di modelli per pc come il dell e altri (che sono 27-28")
dalla foto sembra piu di un 32 pollici
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:35   #4303
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Hai mai avuto un televisore Full-HD? non mi pare...perchè si vede che non sai di che vai parlando
No non ho avuto un Full HD, HO un Full HD e un Hdready entrambi samsung entrambi 32 pollici. La differenza tra i due si vede ma usarli come monitor per un computer non ha senso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:38   #4304
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Una tv full hd ha una risoluzione di 1980x1080, ergo una risoluzione maggiore o cmq simile alle migliori disponibili sui monitor, inoltre le tv hanno un contrasto nativo nettamente superiore, poichè con il tempo si sono evolute (a differenza degli lcd per pc che sono il riciclo del riciclo), inoltre i pannelli non sono i merdosi tn che se giri la testa cambia immagine presenti sulla maggioranza dei monitor per pc, ergo per me è un'ottima soluzione d'altronde c'è chi si compra il dell 27" 1980x1200 a prezzi da furto, 5" non possono cambiare granchè e in più hai anche una tv, il tutto a un costo inferiore, che vuoi di più?
Un Lucano?
dato che sono uno di quei pazzi col Dell 27" (pagato 630€.. praticamente meno del prezzo di un s-pva 24" ) mi permetto di dire due parole:
se uno deve vedere i film si compra una tv, se deve usare il pc si compra un monitor.
Mi spiego: i pannelli generalmente montati nelle tv sono mva con caratteristiche tecniche specificamente adatte alla visione dei video, mentre gli s-pva o ips montati sui monitor sono adatti a tutto il resto delle applicazioni (per i giochi la scelta cade su un TN, ben sapendo che la velocità in response time la si paga cara sui colori e angolo di visuale)
non mi sono spinto nei dettagli tecnici xke siamo ot, se volete continuare il discorso nel thread dei monitor, ma preciso che questa non è una mia opinione, ma un dato oggettivo

ps: parlando di monitor personalmente avendo visto direttamente la differenza qualitativa tra un Tn ed un S-pva anche se fossi un giocatore professionista sceglierei il secondo, è come paragonare un triciclo ad un jet militare

Ultima modifica di thewebsurfer : 24-02-2009 alle 18:44.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:43   #4305
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
No non ho avuto un Full HD, HO un Full HD e un Hdready entrambi samsung entrambi 32 pollici. La differenza tra i due si vede ma usarli come monitor per un computer non ha senso
beh dipende....da 60cm no
Ma da una distanza più lontana ha un suo senso
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 24-02-2009, 18:45   #4306
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
dalla foto sembra piu di un 32 pollici
Ma come hai indovinato?

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Preferisco un 32" 1920x1080.

Comunque questa TV ha la modalità PC e non ha nulla da invidiare ad un normale monitor!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:46   #4307
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
dato che sono uno di quei pazzi col Dell 27" (pagato 630€.. praticamente meno del prezzo di un s-pva 24" ) mi permetto di dire due parole:
se uno deve vedere i film si compra una tv, se deve usare il pc si compra un monitor.
Mi spiego: i pannelli generalmente montati nelle tv sono mva con caratteristiche tecniche specificamente adatte alla visione dei video, mentre gli s-pva o ips montati sui monitor sono adatti a tutto il resto delle applicazioni (per i giochi la scelta cade su un TN, ben sapendo che la velocità in response time la si paga cara sui colori e angolo di visuale)
non mi sono spinto nei dettagli tecnici xke siamo ot, se volete continuare il discorso nel thread dei monitor, ma preciso che questa non è una mia opinione, ma un dato oggettivo

Le tecnologie dei pannelli quelle sono (e come dicevo in realtà sui tv c'è molta più concorrenza i monitor per pc hanno contrasti nativi ridicoli), cambiano i settaggi, basta prendere un tv che dia la possibilità di disattivare tutte le funzioni relative al video e sceglierti settaggi tipo temperatura del colore e gamma e stai apposto...i monitor tipo dell 27" et similia avevano senso oslo quando una tv full hd 32" costava 900-1000€ oramai si trovano sui 500€ ergo di sicuro non avrei dubbi io...

P.s io ho un viewsonic p-mva proprio perchè odio lo shift dei colori dei tn, mi stupisce di quanti ne vendano, sono una schifezza immonda..

Ultima modifica di dario2 : 24-02-2009 alle 18:48.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:47   #4308
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Le tecnologie dei pannelli quelle sono (e come dicevo in realtà sui tv c'è molta più concorrenza i monitor per pc hanno contrasti nativi ridicoli), cambiano i settaggi, basta prendere un tv che dia la possibilità di disattivare tutte le funzioni relative al video e sceglierti settaggi tipo temperatura del colore e gamma e stai apposto...i monitor tipo dell 27" et similia avevano senso oslo quando una tv full hd costava 900-1000€ oramai si trovano sui 500€ ergo di sicuro non avrei dubbi io...
a 500€ prendi un cesso che più cesso non si può,non FHD naturalmente al max Hd-ready
Old 24-02-2009, 18:59   #4309
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
....
ehm..tu praticamente non hai letto niente del mio post?

un professionista, ma anche un amatore, di grafica o fotoritocco secondo te accetterebbe di lavorare su una tv?

i dubbi non li avrai tu..io rabbrividisco al solo pensiero
Old 24-02-2009, 19:09   #4310
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
a 500€ prendi un cesso che più cesso non si può,non FHD naturalmente al max Hd-ready
Ma quando mai?
Ce ne sono di full hd di marca da 32" sui 500€ i prezzi son scesi da un bel pò

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ehm..tu praticamente non hai letto niente del mio post?

un professionista, ma anche un amatore, di grafica o fotoritocco secondo te accetterebbe di lavorare su una tv?

i dubbi non li avrai tu..io rabbrividisco al solo pensiero

Rabbrividisci quando vuoi, di sicuro i pannelli per tv hanno maggiore ricerca dei pannelli per monitor (fermi a contrasti ridicoli da anni), oltreoceano è una cosa ben consolidata, io non avrei dubbi, basta ti metti le giuste impostazioni di gamma e temperatura colore e disabilitando evnetuali impostazioni video...d'altronde vediti gli screenshot sui forum e vedrai che non hanno niente di cui invidiare ai pannelli per pc ma è il contrario, poi se uno è fermamente convinto non cambierà mai idea, ma non è mio interesse fare ciò..

Che poi la tua definizione di tv è alquanto limitata, a tuo giudizio quei samsung cagosi 22" tn con tuner tv sono tv o monitor visto che sono monitor con tuner tv?

Ultima modifica di dario2 : 24-02-2009 alle 19:11.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 19:12   #4311
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Ma quando mai?
Ce ne sono di full hd di marca da 32" sui 500€ i prezzi son scesi da un bel pò

Rabbrividisci quando vuoi, di sicuro i pannelli per tv hanno maggiore ricerca dei pannelli per monitor (fermi a contrasti ridicoli da anni), oltreoceano è una cosa ben consolidata, io non avrei dubbi, basta ti metti le giuste impostazioni di gamma e temperatura colore e disabilitando evnetuali impostazioni video...d'altronde vediti gli screenshot sui forum e vedrai che non hanno niente di cui invidiare ai pannelli per pc ma è il contrario, poi se uno è fermamente convinto non cambierà mai idea, ma non è mio interesse fare ciò..
uhm marca non vuol dire qualità.
Di buono c'è solo un Plasma LG ma è HD-ready....anche perchè gli lcd si sa...fanno pena al confronto come qualità visiva.
Comunque ragazzi se passa Freeman ci cazzia son quasi 2 pagine che stiamo off-topic.
Old 24-02-2009, 21:30   #4312
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Codice:
Tv come monitor? O_O
Ma a che distanza ci stai?
Old 24-02-2009, 21:35   #4313
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Edita e metti una thumbnail plz, c'è gente che lavora in 1024x768 come il sottoscritto e postare fotografie così grandi distrugge il layout del thread, per non parlare dell'odioso scroll orizzontale e della netiquette.

Onestamente io preferisco sacrificare la diagonale alla qualità visiva. Leggasi, meglio un 19" s-pva che un 30" tn, e infatti è quello che ho scelto per il mio sistema
Ovvio poi che se si possono avere entrambi è meglio, ma dato che un bel 30" s-pva costa 2800 $

Oltre a essere un grande oppositore della legge del maialino (=di più è meglio... ) sono sempre stato del parere che se si usa il pc per giocare il display va scelto accuratamente per evitare di doversi svenare con il resto dei componenti per giocare decentemente alla risoluzione nativa.
Ad es io preferisco giocare in 1280x1024 con dettagli elevatissimi e con una banale HD3870 (70 euro) piuttosto che svenarmi e spendere centinaia di € per poter giocare fluidamente alla risoluzione nativa di un display molto più grande...
Mah, a parte che il dellone s-pva costa poco più di 1000€( con lo sconto), ricordati che la sua risoluzione è 2560x1600, la cui metà è 1280x800, risoluzione perfetta per giocare ai dettagli massimi qualsiasi gioco senza la minima perdità di qualità( un resize 2x, 4x e così via non fa perdere la minima qualità, in quanto lo schermo non deve interpolare, ma solo clonare i pixel.).
Mentre per il desktop, avere uno schermo da 30 pollici con quella risoluzione è assolutamente spettacolare! O_O
Old 24-02-2009, 21:37   #4314
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
STOP OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 10:27   #4315
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ecco la mia

[IMG][/IMG]
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11

Ultima modifica di arcofreccia : 25-02-2009 alle 10:36.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:10   #4316
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
questa è la mia
mi hanno detto che sono ordinato

Old 25-02-2009, 14:22   #4317
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

La discussione sulle dimensioni degli schermi continua qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26447416
Old 25-02-2009, 15:34   #4318
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
questa è la mia

azz quanti schermi
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 16:48   #4319
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
azz quanti schermi
uno è del mio pc(quello acceso, a breve lo cambio sono stufo di andare avanti con un lcd da 17'' della benq), uno è quello di mio fratello,e uno è quello di mio papà(inutilizzato, l'ultima volta che lo ha acceso credo sia l'anno scorso)... e l'ultimo, quelo sulla mensola sopra il mio pc lo utilizziamo per vedere la tv
in più c'è un televisorino (rigorosamente rotto!) che ha 40 anni
Old 25-02-2009, 18:57   #4320
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
questa è la mia

Anch'io ho il p900 però tengo il lettore in basso e le due ventole subito sopra...è più carino che con le due ventola sopra e sotto il lettore...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian