Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 00:53   #4261
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Queste si che son casse,solo una cosa...ma che ci fai di 2 televisori piatti giganti uno sopra l'altro? uno non bastava?
Le casse pompano da paura...

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
a me quello sotto mi sembra un mobile con gli adesivi attaccati...sbaglio?

E' l'adesivo del televisore!

Quote:
hai ragione....avevo visto male..però sembrava eh

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
beh, guarda che lui ha anche il mobiletto con le ante fullhd

se riesco domani posto le foto della casse pioneer che schifo non fanno e della zona server (case tower messo a desktop su una mensola con un 14" crt sopra )
Non ti immagini neanche come si vede...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 01:47   #4262
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Queste si che son casse,solo una cosa...ma che ci fai di 2 televisori piatti giganti uno sopra l'altro? uno non bastava?
Liberi di spendere i vostri soldi come vi pare, ma gridare al miracolo per delle Bose sinceramente mi pare un po' eccessivo...

Stessimo parlando di diffusori Sonus Faber ok... ma Bose...
Old 23-02-2009, 01:52   #4263
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Liberi di spendere i vostri soldi come vi pare, ma gridare al miracolo per delle Bose sinceramente mi pare un po' eccessivo...

Quelle casse hanno più di 10 anni!!!

E suonano da paura!

150W di pura potenza!

E poi non venirmi a scrivere Bose con quella faccina...
Old 23-02-2009, 02:00   #4264
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ha perfettamente ragione.... le scatolette anche ci fosse scritto "dio" tali rimangono, lo dico perche i fatti mi cosano^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 02:01   #4265
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Quelle casse hanno più di 10 anni!!!

E suonano da paura!

150W di pura potenza!

E poi non venirmi a scrivere Bose con quella faccina...
Lo scrivo con quella faccina per il semplice fatto che si tratta di uno dei marchi più spudoratamente sfacciati dal punto di vista commerciale del pianeta.
In assoluto non ritengo i diffusori Bose pessimi, sono prodotti discreti, il problema è il costo assolutamente sproporzionato rispetto alle prestazioni, soprattutto sul versante qualitativo.

Che poi tu ne abbia una coppia e che "ogni scarrafone è bello a mamma sua" ok... però un po' di onestà culturale non guasterebbe.
Anche a me è capitato di comprare prodotti criticabili, ma non per questo mi sono sentito in dovere di difenderli a spada tratta negando l'evidenza.

Fai conto che con un paio di bose plasticose paragonabili alle mie stupidissime creative da due soldi ti costano quasi come una coppia di Sonus Faber concertino... e parliamo di diffusori fatti a manina
Ci sono un sacco di produttori ben più blasonati, dalla già citata Sonus Faber a B&W, scendendo un po' ma sempre su un livello di eccellenza ci sono le ottime Celestion o le Klipsh o le oneste JBL.
Insomma ce n'è per tutte le tasche, l'importante è che al prezzo corrisponda un prodotto qualitativamente adeguato, cosa che con Bose non accade praticamente mai
Old 23-02-2009, 02:07   #4266
SingWolf
Bannato

Boh, sarà che non ho mai provato le Sonus Faber...

Di queste che ne pensi?

http://www.bose.it/IT/it/home-entert.../201/index.jsp

Ne ha una coppia mio fratello e con una buona amplificazione vanno da dio, suono perfetto, boh a me sembrano perfette, o forse non ho l'orecchio allenato...
Old 23-02-2009, 02:08   #4267
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
premetto che non ne capisco niente di audio..xò nella mia ignoranza un pò mi sono informato e non posso fare altro che quotare l'utente Tasslehoff ..
gli audiofili sostengono all'unanimità che Bose rappresenta per l'intrattenimento audio cioè che Berlusconi rappresenta per la politica:
pubblicità, marketing, convincimento pubblico..ma sotto sotto non vale niente

@SingWolf chiariamo..qui non si sta parlando di quali casse siano meglio per giocare a questo e quello, si sta parlando di qualità audio pura..argomento sconosciutissimo alle persone normali
Old 23-02-2009, 02:10   #4268
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Lo scrivo con quella faccina per il semplice fatto che si tratta di uno dei marchi più spudoratamente sfacciati dal punto di vista commerciale del pianeta.
In assoluto non ritengo i diffusori Bose pessimi, sono prodotti discreti, il problema è il costo assolutamente sproporzionato rispetto alle prestazioni, soprattutto sul versante qualitativo.

Che poi tu ne abbia una coppia e che "ogni scarrafone è bello a mamma sua" ok... però un po' di onestà culturale non guasterebbe.
Anche a me è capitato di comprare prodotti criticabili, ma non per questo mi sono sentito in dovere di difenderli a spada tratta negando l'evidenza.

Fai conto che con un paio di bose plasticose paragonabili alle mie stupidissime creative da due soldi ti costano quasi come una coppia di Sonus Faber concertino... e parliamo di diffusori fatti a manina
Ci sono un sacco di produttori ben più blasonati, dalla già citata Sonus Faber a B&W, scendendo un po' ma sempre su un livello di eccellenza ci sono le ottime Celestion o le Klipsh o le oneste JBL.
Insomma ce n'è per tutte le tasche, l'importante è che al prezzo corrisponda un prodotto qualitativamente adeguato, cosa che con Bose non accade praticamente mai
we tass mio babbo le fa a manine^^, solo che nn ha mai tempo e spazio
1,4 metri per 80kg...n è una persona...è la cassa :d
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 09:07   #4269
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
e quelle cassettine economiche poi...non ci sta vedere un triplo 28 e poi delle logitech 5.1 da 70 euri...
ma della ciabatta volante sulla sinistra ne vogliamo parlare?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:37   #4270
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
hai qualcosa contro le ciabatte volanti?
mi costringi a sfoderare i 6 trivi uno dentro l'altro che usa mio nonno per l'albero di natale?
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 20:40   #4271
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
i coppermine non scaldavano un cazzo, i northwood scaldavano, meno dei precott, ma anche loro scaldavano.
io vorrei tirare di più il mio 540, ma (confermato anche nel 3d ufficiale) c'è un bug nella asrock conroexfire-esata2 che con un procio col bus a 200 (che col quadpumped sarebbero 800) non si può settare il bus oltre 204
ma i coppermine non erano p3?
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:12   #4272
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:

Infatti mica ho gridato al miracolo ho solo detto che sono comunque delle casse di qualità.
Non so te,ma io tanti soldi non li ho mai avuti per permettermi Marantz,Sonus Faber ecc...
Poi considerando che le ultime casse postate fra cui...quelle della stanza da sogno con 4 televisori per 300 pollici totali..abbinate a delle scarne logitech da 20€ 2.1.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:21   #4273
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
ma i coppermine non erano p3?
Si.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 00:09   #4274
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
la mia nuova postazione

comodissima
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 00:20   #4275
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
la mia nuova postazione

comodissima
ahahah cosi se ti viene mal di pancia 6 comodo sisi =)
bello il portatile ce l'ha anke un mio amico
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 00:25   #4276
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Boh, sarà che non ho mai provato le Sonus Faber...

Di queste che ne pensi?

http://www.bose.it/IT/it/home-entert.../201/index.jsp

Ne ha una coppia mio fratello e con una buona amplificazione vanno da dio, suono perfetto, boh a me sembrano perfette, o forse non ho l'orecchio allenato...
Non le ho mai ascoltate quindi non ti posso riportare una mia esperienza diretta, però cercando ho trovato pareri abbastanza concordi con giudizi tipo "suono ovattato e piuttosto impastato".
Sul prezzo puoi trovare di molto meglio, senza andare a scomodare produttori strablasonati, in quella fascia di prezzo trovi degli ottimi diffusori Indiana Line o JBL o Klipsh.

Cmq chiudiamo qui, siamo OT
Old 24-02-2009, 01:13   #4277
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
ahahah cosi se ti viene mal di pancia 6 comodo sisi =)
bello il portatile ce l'ha anke un mio amico
Ha pure la catenella...

Quote:
"suono ovattato e piuttosto impastato"
Ma è un pro o un contro?
Old 24-02-2009, 13:54   #4278
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
aggiorno la mia postazione:

bella scrivania dove l'hai presa?? io prima o poi mi devo decidere a cambiare la mia
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 14:16   #4279
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Uffa, ma non vedo nessuno con monitor enormi... O_O
Tutti troppo concentrati sui tower e sugli accessori per accorgersi della comodità di un monitor enorme...
Old 24-02-2009, 14:25   #4280
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
aggiorno la mia postazione:

non ti viene il torcicollo a tenere il monitor cosi in alto?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian