|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Io sono per il gioco maschio, a me non pareva fallo. Come non mi pare da annullare il gol del milan sulla spintarella di inzaghi. Sai quante spintarelle ci sono in area del genere? Allora diamo rigore ognivolta? Oppure si deve favorire sempre i difensori nei contatti in area?
Poi i giocatori del chievo erano sempre a terra ed erano stati molto fallosi (l'arbitro doveva estrarre piu cartellini gialli soprattutto nel primo tempo) quindi del fairplay in una situazione del genere non parlerei, non era proprio il caso di fermarsi Piuttosto, quella contro il lione per chi se lo ricorda fu scandalosa, con zauri a terra per 30 secondi, che tiene in gioco i giocatori del lione e segnano Una roba che nn avevo mai visto. Anzi una cosa simile, ma meno grave era successa in italia olanda finita 3 a 0 per gli orange. Sul primo gol, panucci era a terra fuori dal gioco e l'arbitro ha lasciato correre.....era lo stesso arbitro di lione-fiorentina
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ricordo a tutti il titolo del thread: Mi dispiace per la Fiorentina...
... e non era fallo o no? Tocca all'arbitro o al calciatore?
Questo perchè stiamo andando un po' OT. E ciò di cui discuto, cioè: apprezzavo il fair-play della Fiorentina, squadra che mi è pure simpatica, ma oggi Mutu -e di riflesso la fiorentina- dovrebbe un pochino vergognarsi (proprio perchè... di fair-play neanche l'ombra). Che fosse fallo quello che ha fatto poco prima del gol, mi sembra fuori di dubbio. Lo hanno detto a 90° minuto, a Controcampo ecc. ecc. E pi, da Corriere.it: ""Il romeno andava infatti in rete dopo un fallo (non visto dall'arbitro) commesso a centrocampo proprio all'inizio dell'azione che portava al gol viola"". Da Repubblica.it: ""...con un tiro dal limite di Mutu, viziato da un fallo commesso a metà campo e che ha scatenato le proteste - reiterate e aggressive - degli ospiti."". Basta? Ma non era di questo che volevo discutere, visto che lo davo per scontato. L'argomento era il fair-play... andato a farsi benedire per volere di un suo giocatore. Per voi il fair-play non c'entra? Poco male... Io la vedo così. Già il gol di mano di Gilardino al Palermo mi aveva lasciato un po' così... Oggi una mezza "conferma". Predichiamo bene e razzoliamo male? Spero che la squadra viola faccia una bella riflessione su quanto accaduto, e torni ad essere di esempio per tutti. Ciao sjk ![]()
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
E io ti dico la mia vedendo la partita: i giocatori del chievo gli ultimi minuti perdevano tempo e si buttavano per terra (come avviene SEMPRE quando una squadra piu debole cerca di mantenere il risultato), quindi fairplay sì, ma prenderlo sempre in cul.o no....il fallo ci poteva stare, ma l'arbitro non ha fischiato e mutu ha fatto bene a proseguire. A me non pare un episodio clamoroso....un mezzo fallo non fischiato e il giocatore che si butta a terra per perdere tempo.... sempre nel secondo tempo c'era un rigore per la fiorentina secondo la moviola che hai citato (per me era un tocco involontario ravvicinato)
Tra l'altro, ma questo lo sanno in pochi e c'entra poco col topic, il chievo è la squadra che fino ad oggi ha beneficiato di piu errori arbitrali DECISIVI a favore. Cupola clivense La mano di gilardino è un episodi sfortunato, cadendo riceve una ginocchiata sul gomito e si ritrova la palla sulla mano, probabilemente era anche fallo da rigore....cmq l'abbiamo pagata con decisione arbitrali sfavorevoli )
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
diciamo che il giocatore ha fatto il furbo,dunque gli sta bene
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(non mi segnalare )
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
si è riciclato come collaboratore del chievo
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
dispiace quando succedono queste azioni pero'....
....quello che si dovrebbe vergognare e' il giocatore del chievo che riceve il fallo/non fallo, cade a terra, alza la testa per vedere se l'azione continuava e poi ricominciava a rotolarsi manco gl'avesse sparato un cecchino
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
![]() no, comunque mi sento di darti , in parte, ragione Se, e ripeto se, i giocatori del chievo non avessero simulato per buona parte dell'incontro, mandando quindi la correttezza a donnine di facili costumi, avrei visto il fatto con un occhio peggiore; queste azioni con l'uomo a terra sono infatti episodi che a me non piacciono, se svolte volontariamente (leggi: Lione merda ![]() non sto dicendo che è giusto comportarsi da scorretti se loro lo sono nei nostri confronti, ma nemmeno piegarsi a 90 perchè bisogna essere corretti con chi non lo merita...
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600 Ultima modifica di OvErClOck82 : 22-02-2009 alle 23:11. |
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ma basta con queste storie,il calcio è un gioco dove un minimo di contatto c'è,son ma tutti delle belle ballerine,altroche.
Noi col Lione abbiamo perso la partita per un gesto del genere,con la differenza che Zauri aveva preso una botta alla testa. Mandelli del Chievo è in terra (forse prende un fallo,ma alla faccia del fallo), alza la testa,guarda se va avanti l'azione e si ributta giu. A me sinceramente certe cose mi fanno ridere(compresi i giocatori della Fiorentina quando lo fanno),sono cose che proprio nn sopporto. Detto questo l'arbitro non ha fischiato,quindi non è fallo e Mutu ha fatto bene a segnare. Anzi io alla fine avrei anche buttato fuori un paio di giocatori del Chievo(primo Yepes).
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Guarda che i giocatori spesso non si accorgono affatto di avere fatto falli, specie nei corpo a corpo. Solo riguardando l'azione capsicono quanto fallosa è la loro entrata. Chiunque abbia mai giocato a calcio lo sa benissimo. Le proteste dopo un fallo non sono mai fatte in malafede, ma sempre perchè si è convinti di aver agito bene, anche se da fuori è palese il contario.
Adesso cercare il fairplay su queste cose... va beh... |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() dalle immagini televisive è facile giudicare, ma nella foga del momento... e credo valga per qualsiasi partita a qualsiasi livello, dai campetti alla serie A...
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Si e poi cmq basta,sembra sia la fiorentina che ruba le partite e non si parla di tutti i rigori che ci hanno negato da dopo il tocco di mano di Gilardino,via anche ieri ce n'era un altro,domenica scorsa col Genoa idem.
Se ci ridate tutti i rigori negati e siamo secondi,via su un pò di obbiettività ci vuole ogni tanto. Sai quante partite hanno vinto "rubando" Juve,Milan,Inter e Roma.
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Volevo vedere se capitava a voi un'occasione del genere...
Chi avrebbe avuto il coraggio di buttare la palla fuori? Sinceramente se dovrei scegliere tra il Fair-Play e i tre punti, sceglierei i tre punti tutta la vita. Poi c'è un regolamento che parla chiaro! Solo l'arbitro ha il diritto di fermare il gioco. Quindi a mio parere, quello che ha fatto Mutu non è così scandaloso!
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O ci si lamenta sempre o si sta zitti sempre. Non è che quando si subisce un torto ci si lamenta e quando le cose vanno bene si dice "A noi non hanno dato rigori qua e là". |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me si dovrebbero distinguere gli episodi dubbi, da quelli clamorosi. Cioè non si può far polemica ad ogni minimo errore visto e rivisto grazie alla moviola...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basti guardare la partita di ieri Milan - Cagliari... In generale, ad eccezione che contro le grandi, i torti più o meno si pareggiano con i favori. Solo che quando danno qualcosa a favore si fa gli gnorri, quando lo danno contro si grida allo scandalo. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio nn è un discorso del menga,è un discorso logico,qua si parla di ladri quando vinciamo o pareggiamo le partite al 93esimo ma non si tiene conto di tutto quello che è stato "rubato" (è tra virgolette eh) a noi. Io m' arrabbio solo per questo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

)