Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2009, 22:03   #21
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Io sono per il gioco maschio, a me non pareva fallo. Come non mi pare da annullare il gol del milan sulla spintarella di inzaghi. Sai quante spintarelle ci sono in area del genere? Allora diamo rigore ognivolta? Oppure si deve favorire sempre i difensori nei contatti in area?

Poi i giocatori del chievo erano sempre a terra ed erano stati molto fallosi (l'arbitro doveva estrarre piu cartellini gialli soprattutto nel primo tempo) quindi del fairplay in una situazione del genere non parlerei, non era proprio il caso di fermarsi

Piuttosto, quella contro il lione per chi se lo ricorda fu scandalosa, con zauri a terra per 30 secondi, che tiene in gioco i giocatori del lione e segnano
Una roba che nn avevo mai visto. Anzi una cosa simile, ma meno grave era successa in italia olanda finita 3 a 0 per gli orange. Sul primo gol, panucci era a terra fuori dal gioco e l'arbitro ha lasciato correre.....era lo stesso arbitro di lione-fiorentina
Old 22-02-2009, 22:36   #22
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Ricordo a tutti il titolo del thread: Mi dispiace per la Fiorentina...

... e non era fallo o no? Tocca all'arbitro o al calciatore?
Questo perchè stiamo andando un po' OT.
E ciò di cui discuto, cioè: apprezzavo il fair-play della Fiorentina, squadra che mi è pure simpatica, ma oggi Mutu -e di riflesso la fiorentina- dovrebbe un pochino vergognarsi (proprio perchè... di fair-play neanche l'ombra).
Che fosse fallo quello che ha fatto poco prima del gol, mi sembra fuori di dubbio. Lo hanno detto a 90° minuto, a Controcampo ecc. ecc.
E pi, da Corriere.it: ""Il romeno andava infatti in rete dopo un fallo (non visto dall'arbitro) commesso a centrocampo proprio all'inizio dell'azione che portava al gol viola"". Da Repubblica.it: ""...con un tiro dal limite di Mutu, viziato da un fallo commesso a metà campo e che ha scatenato le proteste - reiterate e aggressive - degli ospiti."". Basta?
Ma non era di questo che volevo discutere, visto che lo davo per scontato. L'argomento era il fair-play... andato a farsi benedire per volere di un suo giocatore.
Per voi il fair-play non c'entra? Poco male... Io la vedo così.
Già il gol di mano di Gilardino al Palermo mi aveva lasciato un po' così... Oggi una mezza "conferma". Predichiamo bene e razzoliamo male?
Spero che la squadra viola faccia una bella riflessione su quanto accaduto, e torni ad essere di esempio per tutti.
Ciao

sjk

sjk è offline  
Old 22-02-2009, 22:46   #23
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

E io ti dico la mia vedendo la partita: i giocatori del chievo gli ultimi minuti perdevano tempo e si buttavano per terra (come avviene SEMPRE quando una squadra piu debole cerca di mantenere il risultato), quindi fairplay sì, ma prenderlo sempre in cul.o no....il fallo ci poteva stare, ma l'arbitro non ha fischiato e mutu ha fatto bene a proseguire. A me non pare un episodio clamoroso....un mezzo fallo non fischiato e il giocatore che si butta a terra per perdere tempo.... sempre nel secondo tempo c'era un rigore per la fiorentina secondo la moviola che hai citato (per me era un tocco involontario ravvicinato)

Tra l'altro, ma questo lo sanno in pochi e c'entra poco col topic, il chievo è la squadra che fino ad oggi ha beneficiato di piu errori arbitrali DECISIVI a favore. Cupola clivense

La mano di gilardino è un episodi sfortunato, cadendo riceve una ginocchiata sul gomito e si ritrova la palla sulla mano, probabilemente era anche fallo da rigore....cmq l'abbiamo pagata con decisione arbitrali sfavorevoli (speriamo in buonafede )
Old 22-02-2009, 22:47   #24
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
diciamo che il giocatore ha fatto il furbo,dunque gli sta bene
juninho85 è offline  
Old 22-02-2009, 22:48   #25
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
diciamo che il giocatore ha fatto il furbo,dunque gli sta bene
Quoto il fans di Marco Carta
(non mi segnalare )
Old 22-02-2009, 22:49   #26
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Cupola clivense
Voui vedere che...

sjk è offline  
Old 22-02-2009, 22:52   #27
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Quoto il fans di Marco Carta
(non mi segnalare )
che possa infilarti il microfono nelle mutande durante il sonno
juninho85 è offline  
Old 22-02-2009, 22:54   #28
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Voui vedere che...

si è riciclato come collaboratore del chievo
Old 22-02-2009, 23:03   #29
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
dispiace quando succedono queste azioni pero'....

....quello che si dovrebbe vergognare e' il giocatore del chievo che riceve il fallo/non fallo, cade a terra, alza la testa per vedere se l'azione continuava e poi ricominciava a rotolarsi manco gl'avesse sparato un cecchino
Old 22-02-2009, 23:04   #30
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
dispiace quando succedono queste azioni pero'....

....quello che si dovrebbe vergognare e' il giocatore del chievo che riceve il fallo/non fallo, cade a terra, alza la testa per vedere se l'azione continuava e poi ricominciava a rotolarsi manco gl'avesse sparato un cecchino
appunto!
juninho85 è offline  
Old 22-02-2009, 23:07   #31
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Voui vedere che...

no, comunque mi sento di darti , in parte, ragione
Se, e ripeto se, i giocatori del chievo non avessero simulato per buona parte dell'incontro, mandando quindi la correttezza a donnine di facili costumi, avrei visto il fatto con un occhio peggiore; queste azioni con l'uomo a terra sono infatti episodi che a me non piacciono, se svolte volontariamente (leggi: Lione merda )... Sono il primo a dispiacermi se i nostri simulano o si comportano in modo antisportivo, però in questo specifico episodio mi sento di non gudicare negativamente il comportamento di Mutu, perchè in tutta la partita si sono viste delle cose agghiaccianti da parte dei clivensi, che sicuramente non si sono meritati il fair-play...ho visto certi tuffi che nemmeno la Cagnotto
non sto dicendo che è giusto comportarsi da scorretti se loro lo sono nei nostri confronti, ma nemmeno piegarsi a 90 perchè bisogna essere corretti con chi non lo merita...

Ultima modifica di OvErClOck82 : 22-02-2009 alle 23:11.
OvErClOck82 è offline  
Old 23-02-2009, 07:27   #32
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Ma basta con queste storie,il calcio è un gioco dove un minimo di contatto c'è,son ma tutti delle belle ballerine,altroche.
Noi col Lione abbiamo perso la partita per un gesto del genere,con la differenza che Zauri aveva preso una botta alla testa.
Mandelli del Chievo è in terra (forse prende un fallo,ma alla faccia del fallo), alza la testa,guarda se va avanti l'azione e si ributta giu.
A me sinceramente certe cose mi fanno ridere(compresi i giocatori della Fiorentina quando lo fanno),sono cose che proprio nn sopporto.
Detto questo l'arbitro non ha fischiato,quindi non è fallo e Mutu ha fatto bene a segnare.
Anzi io alla fine avrei anche buttato fuori un paio di giocatori del Chievo(primo Yepes).
Old 23-02-2009, 11:02   #33
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Guarda che i giocatori spesso non si accorgono affatto di avere fatto falli, specie nei corpo a corpo. Solo riguardando l'azione capsicono quanto fallosa è la loro entrata. Chiunque abbia mai giocato a calcio lo sa benissimo. Le proteste dopo un fallo non sono mai fatte in malafede, ma sempre perchè si è convinti di aver agito bene, anche se da fuori è palese il contario.

Adesso cercare il fairplay su queste cose... va beh...
Wesker è offline  
Old 23-02-2009, 11:24   #34
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Guarda che i giocatori spesso non si accorgono affatto di avere fatto falli, specie nei corpo a corpo. Solo riguardando l'azione capsicono quanto fallosa è la loro entrata. Chiunque abbia mai giocato a calcio lo sa benissimo. Le proteste dopo un fallo non sono mai fatte in malafede, ma sempre perchè si è convinti di aver agito bene, anche se da fuori è palese il contario.

Adesso cercare il fairplay su queste cose... va beh...
quotone gigantesco

dalle immagini televisive è facile giudicare, ma nella foga del momento... e credo valga per qualsiasi partita a qualsiasi livello, dai campetti alla serie A...
Old 23-02-2009, 11:25   #35
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Si e poi cmq basta,sembra sia la fiorentina che ruba le partite e non si parla di tutti i rigori che ci hanno negato da dopo il tocco di mano di Gilardino,via anche ieri ce n'era un altro,domenica scorsa col Genoa idem.
Se ci ridate tutti i rigori negati e siamo secondi,via su un pò di obbiettività ci vuole ogni tanto.
Sai quante partite hanno vinto "rubando" Juve,Milan,Inter e Roma.
Old 23-02-2009, 11:37   #36
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Iscritto dal: Jul 2006
Volevo vedere se capitava a voi un'occasione del genere...

Chi avrebbe avuto il coraggio di buttare la palla fuori?

Sinceramente se dovrei scegliere tra il Fair-Play e i tre punti, sceglierei i tre punti tutta la vita.

Poi c'è un regolamento che parla chiaro! Solo l'arbitro ha il diritto di fermare il gioco.

Quindi a mio parere, quello che ha fatto Mutu non è così scandaloso!

Mattia360 è offline  
Old 23-02-2009, 13:50   #37
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Si e poi cmq basta,sembra sia la fiorentina che ruba le partite e non si parla di tutti i rigori che ci hanno negato da dopo il tocco di mano di Gilardino,via anche ieri ce n'era un altro,domenica scorsa col Genoa idem.
Se ci ridate tutti i rigori negati e siamo secondi,via su un pò di obbiettività ci vuole ogni tanto.
Sai quante partite hanno vinto "rubando" Juve,Milan,Inter e Roma.
Questo è però un discorso del menga...
O ci si lamenta sempre o si sta zitti sempre. Non è che quando si subisce un torto ci si lamenta e quando le cose vanno bene si dice "A noi non hanno dato rigori qua e là".
Wesker è offline  
Old 23-02-2009, 14:04   #38
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Questo è però un discorso del menga...
O ci si lamenta sempre o si sta zitti sempre. Non è che quando si subisce un torto ci si lamenta e quando le cose vanno bene si dice "A noi non hanno dato rigori qua e là".
Il problema è che che quest'anno siamo stati tartassati dagli errori arbitrali, probabilmente siamo la squadra piu penalizzata alla fine....nella partita di ieri ci poteva stare il fallo di mutu, come altri cartellini gialli e un rigorino per la fiorentina. Non ci sono stati episodi clamorosi come nel passato. Personalmente non mi lamento degli episodi dubbi o dei rigorini....mi lamento sono quando ci sono errori clamorosi (rigore contro il milan, contro la juve, gol annulato contro la juve, 1 gol in netto fuorigioco del lecce, rigore contro il cagliari, rigore contro il siena. Ce ne sono altri di errori, ma meno clamorosi)

Secondo me si dovrebbero distinguere gli episodi dubbi, da quelli clamorosi. Cioè non si può far polemica ad ogni minimo errore visto e rivisto grazie alla moviola...
Old 23-02-2009, 15:07   #39
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Il problema è che che quest'anno siamo stati tartassati dagli errori arbitrali, probabilmente siamo la squadra piu penalizzata alla fine....nella partita di ieri ci poteva stare il fallo di mutu, come altri cartellini gialli e un rigorino per la fiorentina. Non ci sono stati episodi clamorosi come nel passato. Personalmente non mi lamento degli episodi dubbi o dei rigorini....mi lamento sono quando ci sono errori clamorosi (rigore contro il milan, contro la juve, gol annulato contro la juve, 1 gol in netto fuorigioco del lecce, rigore contro il cagliari, rigore contro il siena. Ce ne sono altri di errori, ma meno clamorosi)

Secondo me si dovrebbero distinguere gli episodi dubbi, da quelli clamorosi. Cioè non si può far polemica ad ogni minimo errore visto e rivisto grazie alla moviola...
Se tifassi una squadra di medio bassa classifica come faccio io (Cagliari) ci avresti fatto il callo oramai. Le moviole dedicano alla tua partita un secondo e mezzo e poi fine dei discorsi, mentre se l'errore (raro) è contro una grande ore e ore di discorsi.
Basti guardare la partita di ieri Milan - Cagliari...
In generale, ad eccezione che contro le grandi, i torti più o meno si pareggiano con i favori. Solo che quando danno qualcosa a favore si fa gli gnorri, quando lo danno contro si grida allo scandalo.
Wesker è offline  
Old 23-02-2009, 15:23   #40
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Quote:
Se tifassi una squadra di medio bassa classifica come faccio io (Cagliari) ci avresti fatto il callo oramai. Le moviole dedicano alla tua partita un secondo e mezzo e poi fine dei discorsi, mentre se l'errore (raro) è contro una grande ore e ore di discorsi.
Basti guardare la partita di ieri Milan - Cagliari...
In generale, ad eccezione che contro le grandi, i torti più o meno si pareggiano con i favori. Solo che quando danno qualcosa a favore si fa gli gnorri, quando lo danno contro si grida allo scandalo.
Ascolta Wesker,si tifa fiorentina,siamo + abituati di te a subire queste cose.
Il mio nn è un discorso del menga,è un discorso logico,qua si parla di ladri quando vinciamo o pareggiamo le partite al 93esimo ma non si tiene conto di tutto quello che è stato "rubato" (è tra virgolette eh) a noi.
Io m' arrabbio solo per questo.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian