|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
E' MORTO CANDIDO CANNAVO'
E' MORTO CANDIDO CANNAVO'
MILANO - L'ex direttore della Gazzetta dello Sport, Candido Cannavo', 78 anni, e' morto questa mattina alle 8.45 nella clinica Santa Rita di Milano dove era ricoverato da giovedi' scorso per una emorragia cerebrale. Lo rende noto la stessa clinica. Candido Cannavò era in coma da giovedì scorso, quando aveva accusato un malore mentre era in redazione. Le sue condizioni erano subito apparse gravissime. Durante la scorsa notte Cannavò ha avuto una grave crisi ipotensiva con scompenso cardiocircolatorio e oscillazione dei parametri vitali. Questa mattina è sopraggiunta la morte per arresto cardiocircolatorio. PER 19 ANNI DIRETTORE DELLA GAZZETTA DELLA SPORT ROMA - 'Addio direttore, ci manchi gia'': cosi' il sito della Gazzetta dello Sport, per primo ha dato questa mattina ai suoi lettori la notizia della morte di Candido Cannavo'. Scomparso oggi all'eta' di 78 anni, Cannavo' e' stato direttore della Gazzetta dello Sport per 19 anni, dal 1983 al 2002, facendola diventare il piu' diffuso quotidiano sportivo d'Europa. Nel luglio del 2005 ha festeggiato il cinquantesimo anniversario della sua prima firma sul giornale per il quale ha seguito i maggiori avvenimenti sportivi mondiali e undici Olimpiadi. Nato a Catania nel novembre 1930, Cannavo' ha iniziato la sua carriera di giornalista nel 1949 nel quotidiano della sua citta', La Sicilia, occupandosi di sport ma anche di importanti temi sociali e di costume. Nel 1955 e' entrato alla Gazzetta come corrispondente; nel 1981 ne e' diventato vicedirettore, poi condirettore e nel 1983 ha preso il posto di Gino Palumbo alla guida del quotidiano. Nel 1992 il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi gli ha conferito il titolo di Grand'Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica italiana. Nel 1996, durante i Giochi di Atlanta, il Comitato Olimpico Internazionale lo ha insignito dell'Ordine olimpico. Nel 1998 ha ricevuto il premio Ischia per il giornalismo e nel 2006 il premio Saint Vincent-Indro Montanelli alla carriera. Lasciata la Gazzetta, Cannavo' ha pubblicato per Rizzoli la sua biografia, Una vita in rosa (premio Chianciano nel 2003, sezione autobiografia) e tre saggi che testimoniano il suo impegno sociale: Liberta' dietro le sbarre (un viaggio nelle carceri che nel 2004 ha ricevuto un riconoscimento speciale nell'ambito del premio letterario e giornalistico Ernest Hemingway), E li chiamano disabili (2005), un successo da undici edizioni, e Pretacci - Storie di uomini che portano il Vangelo sul marciapiede (2008), premio Fregene. http://www.ansa.it/opencms/export/si...901729519.html Condoglianze... |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
non l'ho mai sopportato.
r.i.p.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Spero di non urtare alcuna sensibilità, neanche a me piaceva, ma non l'ho mai conosciuto di persona, magari a tu per tu era la persona più amabile di questo mondo, a me in pubblico dava una strana impressione, manifestava un "atteggiamento" che ritrovo spesso in certi meridionali trapiantati al nord, non saprei nemmeno io come definirlo, ma mi infastidiva.
In ogni caso RIP e condoglianze alla sua famiglia. |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non lo potevo vedere neanche in tv..
in ogni caso..condoglianze |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
posso fondare un gruppo su faccialibro "ABOLIAMO il RIP da hwupgrade"?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
pure a me stava sulle scatole come tutti i pseudo direttori di pseudo giornali sportivi cmq rip
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sinceramente manco io lo potevo vedere, cmq mi spiace che sia morto.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
e me non dispiace che sia morto
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Condoglianze alla famiglia
secondo me in caso di antipatia è meglio il silenzio
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" Ultima modifica di FA.Picard : 22-02-2009 alle 15:38. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Non è che perchè uno muore si debba nascondere la verità, abbi pazienza. Preferisco dirla piuttosto che assoggettarmi all'ipocrisia di massa che regna in questo mondo quando qualcuno muore e magari non è stato sempre un santo. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
a me invece dispiace , era un serio professionista
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
prendo atto, ma non mi fa caldo ne freddo.
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Credetemi, l'ultima cosa che voglio, è infiammare la discussione...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Oltre il limite (IMHO) ... Probabilmente nessuno di voi -per limiti anagrafici- ha potuto apprezzare il cambiamento (in positivo) della Gazzetta dopo che il grandissimo Candido Cannavò sostituì il pur grande direttore G.Palumbo. Decisamente percepibile da chiunque invece il "declino" del quotidiano dopo l'avvento di P.Calabrese... Ma un po' più di rispetto per i defunti credevo fosse doveroso. RIP sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||||
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
a a volte non si fa piu' bella figura evitando di postare?
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
rip
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
*rip
anche se non lo sopportavo, come non posso sopportare il giornale di cui è stato direttore. Mi spiace per la famiglia.
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
mi dispiace davvero
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
A me era simpatico...
Condoglianze alla famiglia...
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Chiudo e sposto in sport, affinché i moderatori competenti possano applicare il metro che ritengono congruo.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.