|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema Ripristo Windows! HELP
Ciao ragazzi,
sono incasinato! Non sò più cosa fare al mio pc! Non vuole partire, mi fa la schermata: "Avvia in modalità provvisoria"; "Avvia in modalità provvisoria con prompt dei comandi"; "Avvia Windows normalmente" ecc. Qualunque di queste opzioni scelgo, mi si carica Windows per un paio di secondi dopo di che cede! Si riavvia da solo e mi ricompare questa cacchio di schermata! Ho deciso di tentare il Ripristo del sistema, inserisco il cd di Windows, lo faccio partire faccio Riprista, ed ecco cosa mi compare: "Console di Ripristino di emergenza di Microsoft Windows La Console di Ripristino di emergenza consente di ripristinare il sistema e di recuperare le funzionalità Digitare "exit" per uscire dal prompt dei comandi e riavviare il sistema C:\>" Questa è la schermata che mi appare, dopo di che non sò cosa devo fare. Aspettare che faccia da solo? O inserire qualcosa dopo "C:\>"? Ho fatto "C:\>exit" ma mi si riavvia e riparte la solita storia. Sono disperato, per favore aiutatemi e ditemi come posso fare! Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Devi effettuare un check disk dalla console di ripristino.
Quando ti compare C:\>" inserisci il seguente comando: chkdsk /r partirà un controllo sul file system. Se vi fosserro errori verranno corretti. Ho avuto ieri lo stesso identico problema con un pc. dopo il chkdsk tutto si è risolto. Fammi sapere come va. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per l'immediata risposta.
Perciò: "C:\>chkdsk /r" Giusto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Provo e ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
"Controllo del volume in corso...
Controlli e recuperi aggiuntivi in corso... Controlli e recuperi aggiuntivi in corso... Controlli e recuperi aggiuntivi in corso... 29% completato." Ho lasciato per più di 40min il computer in questo stato, e non si è mosso dal 29%! Ho pensato: hard disk rotto?! Cosa dite?! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Se effettivamente non riesce a completare il chkdsk è probabile che l hdd sia danneggiato. Se hai possibilità di effettuare un backup ti consiglio di farlo...non si sa mai! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok, quindi mi consigli di lasciarlo stare anche per un paio d'ore al massimo.
Per fare un backup come posso fare? Scusate la mia niubbità |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Per fare il backup dei files puoi: - smontare l'hdd e montarlo su un altro pc - usare una versione live di un qualunque O.S. ( preferibilmente una distro linux, facile da reperire ). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
il sintomo mi sembra proprio quello dell'hard disk partito... per verificarlo entra nel bios (in genere premendo ripetutamente canc all'avvio del computer) evedi se è rilevato nel setup menù...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Probabilmente l'hdd inizialmente si avvia e funziona, poi surriscalda e si pianta. O potrebbe avere dei settori danneggiati. In entrambi i casi è inutilizzabile |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Comunque stasera lo lascierò fare un paio d'ore, poi vi farò sapere.
Nel frattempo vi ringrazio per la vostra disponibilità. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Niente da fare!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Senza che rischio di diventar matto, lunedì lo porto dal tecnico che l'ho acquistato, visto che il pc non ha neanche un anno e quindi se è rotto me lo deve passare in garanzia per forza! E ci pensa lui!
Comunque grazie, per qualunque cosa vi farò lo stesso sapere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.