|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#442 | |||
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Non ci sono due orientamenti giurisprudenziali tra i quali scegliere!! Ma un reato a duplice schema (che può essere commesso con due condotte differenti: "semplice promessa" oppure "promessa seguita da pagamento"). Leggi bene, per favore: Quote:
Mentre tu hai scritto: Quote:
Ti è più chiaro, adesso?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tenuto conto del fatto che, in Italia, i Travaglio sono pochi, e i Fede-Giordano-Belpietro tantissimi, sottrarre ai giornalisti la possibilità di additare un determinato magistrato come "buono" o "cattivo", mi sembra più positivo che negativo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#444 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#445 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
Non vorrei fare l'avvocato difensore di nessuno, tantomeno del buon Borghi che si difende benissimo, ma mi pare che ci sia tra voi un'incomprensione di fondo... Non conosco bene la vicenda (chi può?), ma mi riferisco a quanto afferma CB: lui dice che hanno fatto partire "artatamente" i termini NON al momento in cui quei soldi sono stati versati sul conto di Mills (cioè il 2/2/98, nel momento in cui lui ne ha avuto effettiva disponibilità - vedi il quote sopra e la Cassazione citata), MA al momento - evidentemente successivo - in cui ne ha PRELEVATI (al solo scopo di guadagnare tempo per escludere la prescrizione)!!! Ecco, se le cose stanno così, è davvero un'aberrazione giuridica, SOPRATTUTTO alla luce della Cassazione citata... In sostanza NON hanno considerato come momento perfezionativo del reato la consegna dei soldi (2/2/98), ma il momento successivo in cui questi soldi sono stati PRELEVATI dallo stesso Mills... Ripeto, non sono documentato e non ho letto nemmeno tutto il thread, quindi non crocefiggetemi! Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 20-02-2009 alle 17:43. |
||
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi pare che aggrapparsi a UN dato, riportato dai giornali, per contraddire una sentenza basata su quintali di carte, sia un esercizio un tantino velleitario. Se fosse vero ciò che dite, allora si dovrebbe convenire che la sentenza è un non-senso. Ma, sinceramente, prima di considerare un'ipotesi del genere, mi viene spontaneo pensare che a noi manchi qualche elemento di fatto su cui il giudice si è basato per emettere il verdetto (ho una certa difficoltà a considerare l'ipotesi del giudice pazzo che si autosputtana per una condanna che con ogni certezza verrà sbugiardata). Chessò, magari quel conto non era nella disponibilità del solo Mills, e quindi la "ricezione" vera e propria si è configurata solo nel momento del prelievo. O altre mille possibili ipotesi basate su particolari dei fatti che non conosciamo. La cosa più ragionevole, a questo punto, mi pare sia attendere di leggere la motivazione (nella quale tutto dovrà essere spiegato per benino).
|
|
|
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
OK... Non era chiaro che avevi capito...
Attendo anch'io le motivazioni, ma concordo già con te che appare improbabile una "interpretazione" così estesa... Sarebbe uno scandalo! Vedremo... CiaO!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Muahaha la repubblica delle banane!
Il presidente del consiglio pluri-indagato, ritenuto colpevole, si fa le leggi per pararsi le chiappe, riesce ad evitare la pena, e.... continuano a votarlo! ![]() Ciao ragazzi, io appena mi laureo me ne vado in un paese in cui la democrazia e la legge sono fatti e vengono rispettate, e non sono parole campate all'aria tanto per beccare voti! Fatti del genere fanno rabbrividire. Solo in italia succedono queste cose. Fabri Fibra, per quanto sembri leso, dice delle cose geniali nella sua canzone "in italia"... E se le capisce lui...vuol dire che gli altri sono veramente messi male...
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
http://www.liberacittadinanza.it/art...oppiato-in-usa
|
|
|
|
#450 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
|
Io non capisco tanto accanimento sulle date... 1998-2000
Sembra essere questo il punto principale della sentenza... Comunque vadano le cose arriverá la prescrizione! E si sa che per lui como per i suoi elettori prescrizione/amnistia etc.. equivalgono ad essere stato assolto con formula piena, Quote:
|
|
|
|
#451 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Chi ha corrotto David Mills?
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
|
Mi ero scordato di postare questa... ero indeciso se metterla in questo 3D o in quello sull'informazione
Altro che Fede! Peccato pero che Vespa sia pagato con i soldi dei contribuenti.... Quote:
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
"Sempre relativamente alla consumazione bisogna sottolineare una disputa dottrinale che si verifica nel caso in cui alla promessa segua la dazione della retribuzione; la dottrina prevalente ritiene che il momento consumativo si sposti a quello della ricezione mentre è stata espressa l’opinione che cosi non sia, per il rilievo che in tal caso l’avvenuta accettazione sarebbe considerata come un antefatto non punibile, mentre già basta ad integrare il reato." dato che ti piacciono le scelte diciamo che fra un simpatico rettile con cappello piumato e spadino ricurvo e un noto professore di diritto comprenderai se mi fido piu' della versione di quest'ultimo. MA IN OGNI CASO ribadisco per l'ennesima volta che di 'sta roba non mi frega niente e non c'entra niente con cio' di cui qui si parla. Ci tengo a chiarire il punto solo perche' dato che c'e' una scommessa aperta a trovare due balle nei miei post hai visto mai che qualcuno si attacchi a questa cazzata per credere di averne trovata una. IL PUNTO E' Che sia che la giurisprudenza gradisca l'interpretazione minoritaria che individua la consumazione del reato alla promessa o la prevalente che la colloca al momento della consegna del denaro NESSUNO ha mai ipotizzato che la consumazione del reato avvenga quando il corrotto preleva la somma per spenderla. Adesso la smetto con 'sta storia che non frega a nessuno... replica pure su 'sto argomento e di' pure che hai ragione tu. |
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
|
Ma roba da matti, qui c'è gente che pur di salvare un corruttore (perché mai poi?) accetta che il corrotto venga assolto per prescrizione e attacca i pm che, tramite cavilli legali, cercano di fare giustizia e di impedire che l'ennesimo delinquente non finisca in galera.
Invece se il corruttore si sospende da solo i processi non c'è nessun problema. Vi dà proprio tanto fastidio che un corruttore e il suo corrotto vengano sbattuti in galera (almeno teoricamente, visto che in galera qui non ci va mai nessuno, a meno che non si tratti di un povero scemo)? E' questa la giustizia giusta vero? Ultima modifica di tulifaiv : 21-02-2009 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E io che pensavo convenisse incolpare qualche pensionato prestanome ![]() Si vede che non sono tagliato per fare l'avvocato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.