Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2009, 12:57   #21
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 260
LUVI non mi quotare dai...sennò sembra che siamo "compagni di banco".

E sai bene che ciò non è vero.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:09   #22
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
LUVI non mi quotare dai...sennò sembra che siamo "compagni di banco".

E sai bene che ciò non è vero.
Va beh, quando ce vò ce vò
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:23   #23
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Tanto per sapere..


stavolta che c'hanno messo in mezzo ??
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:31   #24
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Di buono c'è il reato di stalking.
Di male tutto il resto.

http://www.repubblica.it/2009/02/sez...curezza-2.html

Aggiungo poi che non ci sarebbe stato bisogno di una norma sulle "ronde" se i cittadini fossero dotati di senso civico e denunciassero COMUNQUE le situazioni di illegalità e pericolo, come facciamo io e mio padre da una vita.
L'utilizzo del termine "ronde" è essenzialmente un contentino ai leghisti e un autorizzazione a delinquere per le squadracce fasciste.
E' la sconfitta dello stato di diritto.

LuVi
NOn esageriamo...
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:39   #25
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 356
Ma su La Repubblica non c'è scritto nulla
Riporto una fonte più completa:

Quote:
Ronde in città e carcere obbligatorio per gli stupratori
di Nicoletta Cottone


Carcere obbligatorio per gli stupratori, ergastolo in caso di omicidio della vittima, assistenza legale gratuita per la persona offesa, centri anti-violenza, norme contro lo stalking. E, ancora, ronde in città, non armate, sotto il controllo del prefetto: ne faranno parte cittadini ed «ex agenti di polizia, dei carabinieri e delle forze armate», che avranno un ruolo prevalente. «Saranno i volontari della sicurezza», ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni. Il Consiglio dei ministri ha varato all'unanimità una stretta contro gli stupratori. Tredici articoli che prevedono anche il prolungamento fino a 6 mesi della permanenza nei Centri identificazione ed espulsione (Cie) e risorse per le forze dell'ordine. Nel pacchetto misure urgenti in materia di pubblica sicurezza e di contrasto alla violenza sessuale, messo a punto dopo l'escalation delle violenze sessuali delle ultime settimane. Un testo al quale hanno lavorato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, quello della Giustizia Angelino Alfano e delle Pari opportunità Mara Carfagna. Provvedimento che nel corso del Consiglio dei ministri ha subito alcune modifiche. Il premier Silvio Berlusconi nel presentare il provvedimento, ha sottolineato che nel 2008 c'é stato un calo del 10% delle violenze sessuali, anche a Roma. «Non sono misure prese sull'onda emotiva», ha detto il ministro all'Interno Maroni. Si tratta per lo più di norme già approvate nel ddl sicurezza, dei quali vengono anticipati gli effetti di circa 100 giorni.

Pene da 6 mesi a 4 anni per lo stalking. Il testo, infatti, nel corso dell'elaborazione, si è arricchito di altre misure, come, per esempio, quella sullo stalking. Previste sanzioni, ha spiegato il ministro Carfagna, per gli episodi di molestie e minacce reiterate prima che possano degenerare in condotte più gravi: le pene vanno da 6 mesi a 4 anni, con aggravanti se il reato è commesso da un ex partner o marito o ai danni di soggetti particolarmente deboli. Previsto, sottolinea Carfagna, «che la vittima si possa rivolgere al questore che può ammonirè il colpevole, nonchè il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa».

No ai benefici della Gozzini per i condannati. Il provvedimento prevede la custodia cautelare in carcere obbligatoria per chi è accusato di stupro, no ai benefici della Gozzini per i condannati (niente permessi premio, né assegnazione al lavoro esterno o misure alternative alla detenzione), aggravanti contro gli autori di violenza sessuale di gruppo, nei confronti di minori e se a stuprare è un parente o un insegnante. Previsto anche l'ergastolo per coloro che si rendono responsabili di omicidio dopo la violenza sessuale. Sì anche al gratuito patrocinio per le vittime, a prescindere dal reddito. Previsto un Piano straordinario di controllo del territorio, con risorse fino a 100 milioni di euro per allestire un sistema più efficace di presidio e per l'ampliamento degli organici delle forze dell'ordine, finanziato dalle risorse oggetto di confisca versate nel bilancio dello Stato. Saranno circa 2.500 le assunzioni.

Ronde: in strada i volontari per la sicurezza. Sulle ronde l'accordo è stato trovato nella formula che prevede che i sindaci possono avvalersi di associazioni di cittadini non armati. Saranno i volontari per la sicurezza: ne faranno parte, su proposta di An condivisa dal Consiglio dei ministri, soprattutto «ex agenti di polizia, dei carabinieri e delle forze armate», previa intesa con il prefetto che ne informa il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza per segnalare alle forze dell'ordine eventuali eventi che possano recare danno alla sicurezza urbana o situazioni di disagio sociale. Le associazioni dovranno essere iscritte in un apposito albo curato dal prefetto. Previsti anche sistemi di videosorveglianza nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, con 7 giorni di conservazione dei dati. Prevista anche la creazione di centri anti violenza, su proposta dal ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, visto che la maggior parte degli stupri avviene in ambiente familiare.

Estensione a 6 mesi della permanenza nei Cie. Allungamento dagli attuali 2 a 6 mesi dei tempi di permanenza nei Cie su richiesta del questore. Con l'estensione del tempo di permanenza nei Centri di identificazione e espulsione, ha sottolineato il ministro Maroni, «potremo garantire il rimpatrio di tutti coloro che sono nei Centri per immigrati, in particolare quelli provenienti dalla Tunisia che sono stati trattenuti in queste settimane a Lampedusa».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:03   #26
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Io non sono neanche tanto d'accordo sulle norme relative agli stupratori.

Prima che mi saltiate alla gola al grido di "buonista", mi spiego.
Questo è l'esempio del modo di legiferare balordo che sta letteralmente facendo a pezzi la giustizia.
Siccome adesso tutti quanti hanno in bocca gli stupri (crimine orrendo, per carità) si è fatta la leggina sugli stupri. Peccato che ci siano anche tanti reati più gravi o poco meno gravi che nessuno ha pensato minimamente di "adeguare" di conseguenza. O addirittura, Dio mi perdoni se parlo di una cosa del genere, RIFORMARE il codice di procedura e rivedere COMPLESSIVAMENTE il sistema delle pene, visto che le esigenze sono chiaramente queste.

Invece no, leggina qui, leggina lì, "appiccicate" sul codice vigente.
Spero non sia così, ma con questo andazzo rischiamo di trovarci con un codice dove (faccio esempi a caso e esagerati) chi stupra becca la galera a vita, mentre se uno si macchia di lesioni gravissime o di altri efferati delitti magari in carcere non ci va proprio. Contraddizioni e sproporzioni, magari pure vagamente incostituzionali, che saranno terreno FERTILISSIMO per i criminali e i loro avvocati, col risultato che invece di migliorare peggioreremo. Però avremo la soddisfazione di sentir dire che la colpa è dei giudici, ovviamente.
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:07   #27
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Previsto un Piano straordinario di controllo del territorio, con risorse fino a 100 milioni di euro per allestire un sistema più efficace di presidio e per l'ampliamento degli organici delle forze dell'ordine, finanziato dalle risorse oggetto di confisca versate nel bilancio dello Stato. Saranno circa 2.500 le assunzioni.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Cioè stai dicendo che i fondi per FdO aumentano e saranno assunti agenti ??

Impossibile, finora è stato detto solo che sono state ridotte le risorse, non è possibile che aumentino, è solo una manovra demagogica, è solo populismo, è bene solo il reato di stalking e male tutto il resto quindi questo deve essere male !!!!



P.S.
Accidenti a me e quando credo agli utenti del forum

P.P.S.
Altra figura di melma di chi sosteneva (l'ennesimo) ritorno del fascimo-dittatura etc...
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:08   #28
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
O addirittura, Dio mi perdoni se parlo di una cosa del genere, RIFORMARE il codice di procedura e rivedere COMPLESSIVAMENTE il sistema delle pene, visto che le esigenze sono chiaramente queste.
sulla riforma totale sarei anche d'accordo ma credo che non ci siano i tempi per farlo
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:13   #29
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
sulla riforma totale sarei anche d'accordo ma credo che non ci siano i tempi per farlo
giusto, è più urgente riformare le intercettazioni e il web.



__________________
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:17   #30
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Io non sono neanche tanto d'accordo sulle norme relative agli stupratori.

Prima che mi saltiate alla gola al grido di "buonista", mi spiego.
Questo è l'esempio del modo di legiferare balordo che sta letteralmente facendo a pezzi la giustizia.
Siccome adesso tutti quanti hanno in bocca gli stupri (crimine orrendo, per carità) si è fatta la leggina sugli stupri. Peccato che ci siano anche tanti reati più gravi o poco meno gravi che nessuno ha pensato minimamente di "adeguare" di conseguenza. O addirittura, Dio mi perdoni se parlo di una cosa del genere, RIFORMARE il codice di procedura e rivedere COMPLESSIVAMENTE il sistema delle pene, visto che le esigenze sono chiaramente queste.

Invece no, leggina qui, leggina lì, "appiccicate" sul codice vigente.
Spero non sia così, ma con questo andazzo rischiamo di trovarci con un codice dove (faccio esempi a caso e esagerati) chi stupra becca la galera a vita, mentre se uno si macchia di lesioni gravissime o di altri efferati delitti magari in carcere non ci va proprio. Contraddizioni e sproporzioni, magari pure vagamente incostituzionali, che saranno terreno FERTILISSIMO per i criminali e i loro avvocati, col risultato che invece di migliorare peggioreremo. Però avremo la soddisfazione di sentir dire che la colpa è dei giudici, ovviamente.
Questa è una buona osservazione che condivido
In ogni caso i reati di violenza, per quella che è la mia personalissima scala di valori, sono tra i più odiosi che esistono.
Non so cosa intendi per lesioni gravissime, ma imho meglio prendersi una pallottola in una gamba piuttosto che subire uno stupro, peggio se di gruppo
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:22   #31
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Cioè stai dicendo che i fondi per FdO aumentano e saranno assunti agenti ??

Impossibile, finora è stato detto solo che sono state ridotte le risorse, non è possibile che aumentino, è solo una manovra demagogica, è solo populismo, è bene solo il reato di stalking e male tutto il resto quindi questo deve essere male !!!!



P.S.
Accidenti a me e quando credo agli utenti del forum

P.P.S.
Altra figura di melma di chi sosteneva (l'ennesimo) ritorno del fascimo-dittatura etc...
Non lo dico mica io . Comunque per quello che so, si deciderà più in là il modo in cui quei fondi verranno spesi. Si parla di un rafforzamento dell'organico e spero che i numeri siano quelli.
Per il resto, volevo sottolineare anche questo:

Quote:
Sì anche al gratuito patrocinio per le vittime, a prescindere dal reddito
Importantissimo dal punto di vista psicologico per la vittima e questa:

Quote:
Prevista anche la creazione di centri anti violenza, su proposta dal ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, visto che la maggior parte degli stupri avviene in ambiente familiare.
che sembra andare contro la tesi di chi sosteneva che ogni provvedimento fosse populista e demagogico.
Adesso vediamo cosa si traduce in realtà e in quanto tempo
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:26   #32
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12167
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Siccome adesso tutti quanti hanno in bocca gli stupri (crimine orrendo, per carità) si è fatta la leggina sugli stupri.
Tutti hanno gli stupri sotto agli occhi perchè te li fanno vedere in TV di continuo... non penso che siano aumentati di botto così, da un giorno all'altro.
Facendoti vedere quello creano un senso di non-sicurezza e contemporaneamente distolgono l'attenzione da altri argomenti. Facendo poi la leggina si guadagnano l'approvazione da parte tua (non tua in particolare, ovvio... dico così per dire) e dopo un po' potranno dire di aver risolto il problema quando, a parte qualche arresto iper-pubblicizzato, magari non avranno fatto nient'altro se non smetterla di pompare sui TG.

E' una teoria plausibile.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:27   #33
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Tutti hanno gli stupri sotto agli occhi perchè te li fanno vedere in TV di continuo... non penso che siano aumentati di botto così, da un giorno all'altro.
Facendoti vedere quello creano un senso di non-sicurezza e contemporaneamente distolgono l'attenzione da altri argomenti. Facendo poi la leggina si guadagnano l'approvazione da parte tua (non tua in particolare, ovvio... dico così per dire) e dopo un po' potranno dire di aver risolto il problema quando, a parte qualche arresto iper-pubblicizzato, magari non avranno fatto nient'altro se non smetterla di pompare sui TG.

E' una teoria plausibile.
No, è una verità studiata.

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000952.html
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:29   #34
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12167
Giuro che non l'avevo letto!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:37   #35
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Tutti hanno gli stupri sotto agli occhi perchè te li fanno vedere in TV di continuo... non penso che siano aumentati di botto così, da un giorno all'altro.
Facendoti vedere quello creano un senso di non-sicurezza e contemporaneamente distolgono l'attenzione da altri argomenti. Facendo poi la leggina si guadagnano l'approvazione da parte tua (non tua in particolare, ovvio... dico così per dire) e dopo un po' potranno dire di aver risolto il problema quando, a parte qualche arresto iper-pubblicizzato, magari non avranno fatto nient'altro se non smetterla di pompare sui TG.

E' una teoria plausibile.
Quote:
Ricerca: il 60% delle violenze commesso da italiani, in aumento gli stupratori stranieri


ROMA (15 febbraio) - La quota degli stranieri sul totale delle persone denunciate per stupro sono passate, negli ultimi 20 anni, dal 9 al 40%. Nel restante 60% dei casi si trattava di italiani. In testa alla classifica degli stupratori stranieri, i romeni (più che raddoppiati in tre anni), seguono i marocchini e gli albanesi. Lo rileva il sociologo, Marzio Barbagli, dell'università di Bologna, in una pubblicazione uscita alla fine del 2008, Immigrazione e sicurezza in Italia (ed. Il Mulino), in cui sono stati elaborati dati del ministero dell'interno.

Si tratta «di una quota altissima» anche se, in generale, «non siamo in grado di conoscere se gli stupri siano realmente aumentati, come appare dalle notizie di cronaca. Va infatti ricordato che solo una piccola parte delle violenze è denunciata». Rispetto alla nazionalità degli autori di violenze sessuali (dal 2004 al 2007) spicca l'avanzamento significativo dei cittadini romeni (da 170 a 447). La classifica segue con i marocchini (243-296), gli albanesi (127-153), i tunisini (80-121), peruviani (22-40), equadoregni ( 30-35), indiani (25-42), algerini (23-19).

Per quanto riguarda le vittime, Barbagli sottolinea che nella maggior parte dei casi, le violenze sessuali avvengono all' interno della stessa nazionalità. Ad esempio, dal 2004 al 2006, delle violenze commesse da romeni, il 35,4% ha interessato italiane ma nel 46,6% le stesse romene. Di quelle, invece, commesse da italiani, l'84,2% è stato commesso su connazionali, il 4% su romene, il 3,4% su cittadine di altri paesi europei, il 2,1% su sudamericane e l'1,5% su africane.

Le denunce delle donne immigrate, soprattutto se irregolari, sono ancora minori rispetto a quelle delle italiane perché temono conseguenze. Di fatto poi «la violenza su italiane - commenta Barbagli - trova più spazio sulla stampa, fa più clamore e gli italiani, siano padri o mariti, si identificano di più con i padri e i mariti colpiti. Un clamore che invece non c'è ancora sulla violenza domestica che non riesce ad arrivare alla cronaca e che invece è in aumento spaventoso».

Gli ultimi dati dell'Istat sulle violenze, relativi al 2007, segnalano che un milione e 400 mila donne italiane (il 6,6% delle donne con età fra 16-70 anni) hanno subito una violenza fisica e sessuale prima dei 16 anni. I parenti (zii, padri, nonni) sono responsabili nel 23,8% mentre gli sconosciuti del 24,8%. Le vittime del partner per abusi psicologici, fisici e sessuali ammontano ad oltre 6 milioni.
Considerando che l'Italia non è composta da un 60% di italiani e da un 40% di stranieri, direi che è il caso di riflettere.
L'ultimo episodio (la violenza alla coppia nel giorno di San Valentino) è risultato essere uno "sfregio" ... razzismo?
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:40   #36
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
6 mesi fa il pacco sicurezza

3 mesi fa il pacco sicurezza bis

risultato fallimento

oggi le ronde

quando fra 6 mesi il tutto sara' metabolizzato e i crimini e criminali saranno ancora li, che cosa proporanno? un presidenzialismo forte?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:43   #37
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9936
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Beh, ma questo e' anche normale. Si diviene consapevoli di un reato se i media lo comunicano oppure se lo si subisce.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:51   #38
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Beh, ma questo e' anche normale. Si diviene consapevoli di un reato se i media lo comunicano oppure se lo si subisce.
Il problema infatti è lo scostamento tra il numero di reati effettivo e le notizie riportate: manipolare le paure della popolazione attraverso i media per fini non bene identificati non è compatibile con un paese democratico, mi sembra oggettivo.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:58   #39
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Il problema infatti è lo scostamento tra il numero di reati effettivo e le notizie riportate: manipolare le paure della popolazione attraverso i media per fini non bene identificati non è compatibile con un paese democratico, mi sembra oggettivo.
Questo vuol dire che sai qual'è il numero effettivo di reati, o meglio, di denunce per stupro e che noti una sproporzione rispetto al numero di notizie che senti al tg?
Ho riportato un articolo molto chiaro sulla questione. Considera che gli stupri ad opera di italiani, per ovvie ragioni, sono quasi tutti consumati in famiglia ed ottieni che in tv senti di reati commessi per lo più da stranieri che non delinquono tra le 4 mura domestiche.
Questo tipo di reati è, sempre per ovvie ragioni, quello a cui fanno maggiormente seguito le denunce di cui si parla.
A questo punto che sia un progetto politico, non me ne può fregar di meno, visto che i numeri parlano per tutti
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:58   #40
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12167
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Considerando che l'Italia non è composta da un 60% di italiani e da un 40% di stranieri, direi che è il caso di riflettere.
L'ultimo episodio (la violenza alla coppia nel giorno di San Valentino) è risultato essere uno "sfregio" ... razzismo?
Perchè tiri in ballo la questione stranieri e italiani?
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v