|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao gente sto uscendo pazzo
ci sono motherboard compatibili "nativamente" sul sito asus danno in uscita la serie m4n...... ma non volevo aspettare....... |
|
|
|
|
|
#3762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
boh può darsi che se monti la cpu anche senza aggiornamento si avvi lo stesso...comunque male male che vada puoi sempre andare in un negozio e chiedergli di fartelo ...ci vogliono 5 minuti....
|
|
|
|
|
|
#3763 |
|
Member
|
prima di tutto grazie per la tempestiva risposta ......pero con i puo darsi mi sa che non vado lontano
|
|
|
|
|
|
#3764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
|
|
|
#3765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Perchè adesso alla fine portare un i7 quasi sui 5 ghz mi sembra quasi impossibile, dato i coldbug e le temeperature elevatissime che raggiunge. Mentre ottimizzare ancora di + un phenom2 secondo me è fattibile, basta che qualche gran overcloker come questo team filandese, becca una cpu super culata e superano i 7ghz e poi ne passerà tempo prima che venga sorpassato. Il tutto stà lì, avere fortuna nella cpu, perchè gia questi worldrecord sono con cpu super fortunate, perchè sono veramente poche le cpu che reggono bene queste frequenze. poi guardando il video, si nota come tiene a 6,5 ghz a 1.5v (mi sembrano pochini dato che a me a 1,5v non regge manco a 3,8 ghz), quindi o cpu-z rileva un valore di voltaggio sballato, oppure queste cpu (dato che amd diciamo che ha sviluppato queste cpu assieme a molti overcloker e hanno rimosso il coldbug, e notando da molti che dicono che superata una soglia di temperatura la cpu si downclokka e downvolta automaticamente) mi sa che lavora il tutto in base alle temeperature di funzionamento, cioè se al boot del sistema nota delle temperature inferiori che so ai 10° consente delle feature in + (esempio moltiplicatori molto alti) perchè nel mio caso avendo sempre una temperatura di boot che gira intorno i 30° il sistema non boota se supero i 20x di moltiplicatore nel core, dovrei fare la prova a settare che so 21x, lasciare il sistema spento per almeno 30 minuti e fare un coldboot per vedere se effettivamente è così. Quindi forse mantenendo la cpu molto fredda, riuscirebbe a overclokkare la cpu in maniera stabile con poco voltaggio. Ci vorrebbe qualcuno con un impianto a liquido prestante al massimo, che dovrebbe fare le prove, ma non credo ci sono impianti a liquido che riescono a mantenere queste cpu sui 15°. Il tutto sono mie supposizione non avendo nessuna prova effettiva.
Ryzen 7 5800x - Aorus elite x570 - 4x Gskill F4-3200C14-8GFX - PNY3070 - Seasonic Focus PX-750 Ultima modifica di $iMoNe_In$aNe : 19-02-2009 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#3766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma che tu l'abbia presa online fregatene...puoi dirgli che te lo hanno regalato...ad ogni modo se sono onesti ti dovrebbero prendere pure di meno...sennò fatti prestare il procio vecchio da qualcuno...alla finè è davvero una cosa da 5 minuti...apparte io ora non la so sta cosa probabilemnte qualcuno più esperto di me ti saprà rispondere ma forse c'è la possibilità che il bios della scheda madre sia avvi pure senza cpu anche sen on vorrei aver detto una vaccata...
|
|
|
|
|
|
#3767 |
|
Member
|
grazie per l'aiuto purtroppo non ho nessuno che puo prestarmi un procio
per aggiornare il bios e volevo evitare di recarmi in un negozio..... ce una scheda madre am2+ possibilmente asus che abbia la possibilita di raid 1,almeno 4 connettori sata,s/pdif e sia compatibile con i phenom II senza aggiornare il bios? |
|
|
|
|
|
#3768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W |
|
|
|
|
|
|
#3769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
- Diminuisce il rumore termico. - Diminuiscono le resistenze di tutti i collegamenti. - Aumenta il guadagno dei MOSFET. - Non sono sicuro, ma dovrebbe anche variare la tensione di soglia dei MOS. Tutto ciò consente di tenere una tensione più bassa a parità di frequenza operativa.
|
|
|
|
#3770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
OT
Quote:
Leggevo che i mosfet (e in generale i semiconduttori) si distruggono non per effetto di correnti troppo elevate ma di temperature troppo elevate per questo era particolarmente indicato dissipare il loro calore dal momento che a temperature superiori il mosfet aumentava il guadagno con un effetto "palla di neve".
|
|
|
|
#3771 | |
|
Member
|
Quote:
piccolo o.t. ma gli intel a 45nm su socket 775 hanno gli stessi problemi di aggiornamento del bios? mi tocca prendermi una piattaforma i7 x essere sicuro che vada senza intoppi? |
|
|
|
|
|
|
#3772 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
hai fatto due ot in un solo post: sezione sbagliata per i consigli acquisti e soprattutto di natura INTEL |
|
|
|
|
|
|
#3773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Dovrebbe digerire i phenom II senza bisogno di aggiornare nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#3774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Hai paura di aggiornare il bios oppure non vuoi problemi all'acquisto? Comunque ti posso dire che ho recentemente preso una asrock aod780gxe con 780g e ho montato sopra un phenom II 920 e, sebbeno il bios non l'ha riconosciuto, tutto ha funzionato egregiamente. Ho installato windows, software e tutto il resto e solo dopo ci ho fatto l'upgrade del bios. Ho anche controllato tensioni e tutto il resto, e rientravano perfettamente nelle specifiche, quindi non è che per forza il sistema non parte se la cpu non è riconosciuta. Le asus sono quelle di cui sento parlare peggio quando manca il supporto ufficiale nel bios per un processore (overvolt e altra roba strana), ma di solito parte cmq.
|
|
|
|
#3775 |
|
Member
|
va be dai per l'i7 era una battuta ......diciamo un o.t. io effettivamente ero qui per sapere se le attuali motherboard digeriscono senza aggiornamento bios i
phenom II non per un consiglio su amd od intel certo che non posso comprare 2 proci per aggiornare la motherboard in quel caso se su 775 non serve punto su quello |
|
|
|
|
|
#3776 |
|
Member
|
x knukles caspita costa un occhio quella mainboard e comunque se spendo cosi tanto vado con una compatibile per lo sli comunque grazie
x blackshard no no nessuna paura ad aggiornare il bios!anzi l'ho gia fatto sulla mia attuale mainboard per incompatibilita di un banco di ram,penso che la paura di tutti che salti la corrente sia abbastanza paranoica,se ti mangi cosi la mobo e meglio che vai a lourde a farti benedire io avevo proprio paura non partisse nulla se la cpu non rientra fra quelle compatibili col bios se ne siete certi prendo la mia bella m3n78 pro che stavo per ordinare mi ha fermato l'avviso su "e-chiave" di aggiornare il bios prima di montare l'x4 940 io manco ci pensavo da bravo fesso
Ultima modifica di iron man : 19-02-2009 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#3777 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ultima modifica di K Reloaded : 20-02-2009 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
|
#3778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
E dovrebbe essere 130W scarsi... vedremo.. |
|
|
|
|
|
|
#3779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
nel frattempo ti prendi 3gg. di sospensione per 'post stile mercatino'
edit: agli altri: STOP OT. Ultima modifica di K Reloaded : 20-02-2009 alle 08:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

Asus ed Asrock

la possibilita di raid 1,almeno 4 connettori sata,s/pdif