Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 17:46   #1
julia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: teramo
immpossibile connettersi a pagine web

salve a tutti, da qualche giorno ho questo problema... la connessione internet c'è, infatti riesco tranquillamente a comunicare tramite messenger, skype e e-mule funziona correttamente, solo che quando avvio il browser (ho provato sia con firefox che uso abitualmente che con i.e.) non riesco a connettermi alle pagine web!
da cosa potrebbe dipendere???
julia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:48   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Chiudi Emule e prova se ti succede ugualmente.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:55   #3
julia
Junior Member

si il mulo è sempre stato chiuso... ho provato ad accenderlo giusto per vedere se andava in download...
Old 18-02-2009, 18:02   #4
julia
Junior Member

ho una connessione ethernet con router fastweb, ho provato a chiamare il servizio clienti e per loro è tutto ok. ho provato con ripristino configurazione di sistema, ma niente.
aiuto!
Old 18-02-2009, 18:17   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ti sari mica beccata qualche "ospite" poco gradito?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 18:29   #6
julia
Junior Member

dici che possa essere un virus??? mah... non credo... faccio la scanzione regolarmente, ho avg (che ora non si aggiorna) ... proverò a fare una nuova scansione...
cmq il problema me l'ha dato dopo che ho disintallato un po' di programmi, tipo quelli che si erano installati insieme al messenger... mentre disinstallavo ero sconnessa (ho un portatile e avevo staccato il cavetto lan per "lavorare" in un'altra stanza) appena ho riattacato il cavetto ha dato quel problema... prima non lo faceva... quando lo avrei preso il virus??? ovviamente prima di "ripulire" il pc da questi programmini avevo creato un punto di ripristino... quindi non credo che sia qualcosa che ho disinstallato ad aver inciampato tutto!
Old 18-02-2009, 18:31   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da julia Guarda i messaggi
salve a tutti, da qualche giorno ho questo problema... la connessione internet c'è, infatti riesco tranquillamente a comunicare tramite messenger, skype e e-mule funziona correttamente, solo che quando avvio il browser (ho provato sia con firefox che uso abitualmente che con i.e.) non riesco a connettermi alle pagine web!
da cosa potrebbe dipendere???
Controlla se hai qualche IP nella scheda di rete o un sorta di proxy nella configurazione dei Browser.
Eventualmente crea un'altro utente e prova se i browser vanno.
Se hai dubbi virus fai una scansione con Malwarebytes,dopo averlo prima aggiornato.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 18:38   #8
julia
Junior Member

ciao amigasystem... purtoppo non ho malwarebytes e non potrei scaricarlo e aggiornarlo visto che non riesco a connettermi a nessun sito.., potrei provare a scaricarlo dal mulo, ma non potrei aggiornarlo...
per il resto nelle impostazioni di rete ho controllato e regolarmente c'è l'opzione "ottieni automaticamente indirizzi ip" ..idem x dsn... (il servizio clienti fastweb mi ha confermato che devono essere impostati così..)
Old 18-02-2009, 18:44   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
ciao amigasystem... purtoppo non ho malwarebytes e non potrei scaricarlo e aggiornarlo visto che non riesco a connettermi a nessun sito.., potrei provare a scaricarlo dal mulo, ma non potrei aggiornarlo...
per il resto nelle impostazioni di rete ho controllato e regolarmente c'è l'opzione "ottieni automaticamente indirizzi ip" ..idem x dsn... (il servizio clienti fastweb mi ha confermato che devono essere impostati così..)
Ma scusa,se ti sei collegata,perchè non lo scarichi dal link da me evidenziato,se sei arrivata fin qui,puoi anche scaricarlo.
Hai fatto la prova su un nuovo utente ?

Old 18-02-2009, 18:54   #10
julia
Junior Member

scusa hai ragione... sto fusa!!! l'ho scaricato... stasera provo ad installarlo sul mio pc (sono in ufficio adesso!) e provo anche a creare un nuovo utente.. domani ti farò sapere... per mia curiosità... perchè provare la strada del nuovo utente? da cosa potrebbe dipendere? e cosa cambierebbe?
Old 18-02-2009, 19:11   #11
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
scusa hai ragione... sto fusa!!! l'ho scaricato... stasera provo ad installarlo sul mio pc (sono in ufficio adesso!) e provo anche a creare un nuovo utente.. domani ti farò sapere... per mia curiosità... perchè provare la strada del nuovo utente? da cosa potrebbe dipendere? e cosa cambierebbe?
Perchè i browser settano le prefs nell'utente in uso,il nuovo utente ha il settaggio di default.
Chiaramente se il problema è il virus,anche il nuovo utente si infetterà,in questo caso il programma consigliato ti aiuterà,ti consiglio anche di fare una pulizia con CCleaner,alcune volte fa miracoli,fai fare una bella pulizia forzando anche le opzioni con pulizia più profonda a tutto il sistema ed anche al registro.

Old 18-02-2009, 19:19   #12
julia
Junior Member

ok..proverò! grazie!
cmq... dimenticavo che ho anche provato a disintallare e reinstallare firefox... così facendo non dovrebberero essersi resettate le preferenze???
Old 18-02-2009, 19:25   #13
julia
Junior Member

e... (scusate se do info a singhiozzo, ma ne ho provate così tante che non ricordo più! )
fra i programmi che ho disintallato c'era qualcosa tipo windows one care family safety... ovviamente quando ho ripristinato, il programmino è tornato...
ma quando provo ad avviare internet explorer prova automaticamente ad installarlo (senza riuscirci dato che non c'è conn.) ... ho controllato in istallazione applicazioni e c'è!
oltretutto ieri sera un mio amico ha provato ad inviarmi tramite messenger il programma che mi hai consigliato, ccleaner, ma il messenger non me lo faceva scaricare perchè dovevo prima installare un altro programma... one care safety scanner!!!! hihihi ...
cmq stasera provo anche con ccleaner...
Old 18-02-2009, 19:35   #14
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
ok..proverò! grazie!
cmq... dimenticavo che ho anche provato a disintallare e reinstallare firefox... così facendo non dovrebberero essersi resettate le preferenze???
No quando lo rinstalli riprende le vecchie prefs,solo se cancelli le sue cartelle allora torna in default,questi i percosi delle cartelle (nascoste):

:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Mozilla
:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla

Old 19-02-2009, 10:00   #15
julia
Junior Member

ho provato a creare un nuovo utente, ho provato con ccleaner, e ho anche fatto una scansione approfondita (ma non aggiorn) ... NIENTE! non ho ancora provato con malwarebytes... cmq non potrei aggiornarlo...
uff... non so più cosa tentare... mi sa che mi tocca formattare... ma vorrei capire cosa c'è che non va ... !
Old 19-02-2009, 11:10   #16
pepcla
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Credo che il tuo problema sia legato ai DNS. Avevo sentito parlare di un virus che al momento della connessione andava a sostituire i DNS impedendo la navigazione. Prima di tutto però ti consiglierei di controllare le configurazioni della rete. Caso mai non sapessi come fare ecco spiegato:

-da pannello di controllo vai su connessioni di rete
-tasto destro su connessione rete locale lan e selezioni stato
-vai su supporto, selezioni dettagli e verifichi che ti vengano assegnati dei DNS
-quelli di fastweb dovrebbe essere: 62.101.81.80
62.101.81.81
-nel caso un cui non ti venissero assegnati puoi inserirli manualmente
-pannello di controllo, connessioni di rete fai tasto destro su connessione alla rete locale lan
-selezioni proprietà
-dal menu selezioni protocollo internet tcp/Ip e clicchi su proprietà
-spunti "utilizza i seguenti server DNS"
-inserisci i DNS indicati sopra ( anch'io sono un utente FW e utilizzo questi DNS quindi non dovresti avere problemi )

Spero così tu riesca a risolvere.
pepcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:12   #17
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Ciao
carica un log classico di HiJackThis che cominciamo a recuperare qualche informazione sul tuo pc
Per mostrarci il log lo rinomini in .txt e lo carichi con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ()
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:27   #18
julia
Junior Member

ciao pepcla! avevo pensato anche io ai dsn... e li ho verificati insieme al servizio clienti fastweb, che mi ha invece detto di lasciare "ottieni automaticamente DSN"! cmq oramai le ho tentate tute e proverò con i tuoi dsn! speriamo bene!

invece per wjmat.. appena posso ti mando le info ... ora sono in ufficio!

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO !!!
Old 22-02-2009, 20:35   #19
julia
Junior Member

ancora riesco a formattare... ma ho provato a connettermi in wireless... e funziona!!! mah...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian