|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Itinerario per Bassano
chiedo info ai mototuristi in particolare i veneti
partendo da Milano quale strada mi consigliate per arrivare a Bassano del Grappa? vorrei evitare autostrade |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
In che stagione? e in quanto tempo?
è bello il giro milano-colico-aprica-tonale-cles-trento-Asiago-bassano Però se lo fai ora congeli vivo o caschi per le strade innevate |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perdono.... non ci avevo pensato.....
oddio pensavo primavera estate, tempo non saprei, non è un problema conoscendo dove pernottare |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai l'itinerario che ti ho fatto vedi che bei paesaggi. Ma se vuoi allungarlo c'è anche di meglio, appena ho un attimo ... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
se vai a bassano in moto non puoi non andare poi a cima grappa ! strada divertente... pero' attento all'ultimo tratto , ci stanno dei tornanti senza protezioni che danno direttamente sul.. vuoto...
e se allunghi troppo la staccata fai il salto della quaglia ![]() C;,a;z;a
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Ma me lo fate apposta????
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Oh, io abito a Bassano...
Ma non so dirti niente, visto che non viaggio molto...
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
scusate il post inutile ma va detto
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C;.a;'.z;'.a
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi puoi consigliare la strada da percorrere? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque trovi il rifugio e ti puoi rifrancare un po'. Poi se vuoi ,a piedi , potrai visitare l'ossario... se hai una botta di culo e trovi il cielo tersissimo , si dice che da li' si veda la laguna di venezia , magari con l'uso di un binocolo pero' e' raro che non vi sia foschia , sai la val padana... Cankankank
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ce n'e' un'altra che parte da Semonzo, meno battuta pero' strettissima e con pendenze cattive in certi punti. Entrambe le strade sono tipiche strade di montagna: staccata, tornante, accelera per 200-300 m, staccata, tornante, accelera, .. scordati i curvoni da fare in piega tipo statale del Costo che sale ad Asiago su cui facevano le gare in moto la domenica (prima che la riempissero di velox) Se sali in Grappa in primavera attento che "di sopra" trovi la neve. Il Grappa son piu' di 1700m e la neve (con tutta quella venuta quest'anno) ci resta tranquillamente fino ad aprile se non oltre. D'estate e' bello salire circondati dai parapendio. E' zona di lancio deltaplani (e chi li usa piu'?) e parapendio. Nelle belle giornate di sole ce ne sono centinaia in aria e mentre sali in moto te li vedi di fianco che costeggiano |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
l'idea mi è venuta perche devo andare al comune di Cismon del Grappa per fare dei documenti e prenderei l'occasione per farmi una gita
vorrei evitare l'autostrada e fare le strade che mi avete consigliato, penso che mi prenderò un paio di giorni ad inizio estatemi fermo nella zona e faccio il monte grappa secondo voi è fattibile con uno scooter 250? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non conosco le zone del bresciano-bergamasco. Le bypasso in autostrada ma se hai due giorni e vuoi farti anche una gita da Milano, io farei cosi': autostrada A4 fino a desenzano del garda, "sali" il lago di garda verso nord fino a riva del garda, rovereto, trento. Da trento "scendi" sulla valsugana passando per levico e arrivi a cismon. Da cismon a bassano e poi un giro sul grappa.
Se ti fermi ogni tanto in qualche localita' a questo punto i 2 giorni son passati quindi il ritorno te lo devi fare tutto con 3 ore di autostrada fino a Milano. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Tutto è fattibile con un 250 dipende solo dalla velocità a cui si vuole fare il percorso.
Non male da desenzano a risalire il Garda però ti devi smazzare tutta l'A4 da Milano a lì ed è abbastanza pallosa. Se proprio proprio magari fatti i paesini, sarà più lento ma più soddisfacente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.

e se allunghi troppo la staccata fai il salto della quaglia
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!