|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
|
Stufa vecchia funzionante ma ho avuto un problema ora cosa devo fare...
è caldo e siccome non ho ancora risolto ora parliamo di condizionatori!!!!
vi presento la mia stufetta che prima di qualche giorno fa funzionava a meraviglia ora vorrei ancora usarla ma è capitato che la palla infuocata è caduta a terra e lho buttata nell'acqua fredda altrimenti mi prendeva fuoco il parquè della mia camerase l'accendo succederà qualcosa? o funzionerà regolarmente?
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) Ultima modifica di bambacla : 26-03-2009 alle 15:30. Motivo: air fresh in marzo 2009 condizionated |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Controlla se il cavo e la spina sono asciutte, se la provi non toccare la parte metallica.
mal che va' scatta l'interruttore generale. |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
cmq sarebbe opportuno prima farla asciugare completamente, magari utilizzando il phon..
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
asciugare è asciugata ma non vorrei che avendo raffredato nel momento massimo del calore la palla di ferro quando la provo causasse qualche danno grave tu dici di provare?
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non cè da scherzare...
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se ti cade di nuovo e ti rovina il parquè, anche se non ti brucia la casa, magari è meglio spendere 30 euro e prendere una stufa nuova un po' più sicura.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up siamo in recessione
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
niente di più pericoloso? a sto punto usa una bacinella di napalm o una barra di uranio
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
un serio elettricista che se ne capisce no è????????????
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
stufa vecchia fa buon brodo?
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A parte che una stufa a resistenza così ti consuma una tonnellata di energia elettrica e ti riscalda una sega, quindi sarebbe meglio tu la cambiassi con una nuova magari all'infrarosso che pur consumando abbastanza lo stesso, riscaldano certamente di più e costano una sciocchezza.
In che senso è caduta la palla infuocata a terra? Si è staccata o si è semplicemente rovesciata la stufa? La "palla infuocata" non è altro che una resistenza, in pratica un lungo filo a spirale avvolto su sè stesso, se non si è interrotto semplicemente non funziona e non ci dovrebbero essere altri problemi, se è andato in corto circuito invece ti fa "saltare" il salvavita. Se hai un tester puoi fare delle prove senza attaccarla alla corrente, viceversa assicurati del corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza del tuo impianto elettrico e che non ci siano in funzione apparecchi che non possono essere staccati dalla corrente (come un pc durante l'aggiornamento del bios per intendersi) e fai la prova attaccando la stufetta alla corrente e tieni incrociate le dita.
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si era caduta la boccia per terra sul parquè e mi ha bruciato 5 tocchi di legno x fortuna me ne sono accorto altrimenti la camera andava a fuoco, ho preso di fretta e furia una bacinella con acqua rigorosamente fredda e prendendo con le presine la palla l'ho raffreddata nella bacinella ho rotto la resistenza?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Scherzi a parte, ma una stufa a gas no ?
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
è una resistenza corazzata, ha una forma diversa ma è tipo quelle degli scaldabagno elettrici
la resistenza vera e propria è all'interno del tubicino per isolare elettricamente la resistenza interna dal tubicino esterno, generalmente si riempie il tutto con polvere composta da ossido di magnesio visivamente non è possibile valutare se ci sono danni o meno con il tester puoi provare la continuità elettrica della resistenza ma poi resta da verificare l'isolamento verso terra se la stufa è dotata di messa a terra, in casa hai il salvavita ed un buon impianto di terra, puoi fare un tentativo per vedere se funziona se manca anche una sola delle condizioni sopra, lascia perdere e non rischiare |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.