Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2009, 13:24   #1
bambacla
Senior Member

L'Avatar di bambacla

Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
Stufa vecchia funzionante ma ho avuto un problema ora cosa devo fare...

è caldo e siccome non ho ancora risolto ora parliamo di condizionatori!!!!

vi presento la mia stufetta che prima di qualche giorno fa funzionava a meraviglia ora vorrei ancora usarla ma è capitato che la palla infuocata è caduta a terra e lho buttata nell'acqua fredda altrimenti mi prendeva fuoco il parquè della mia camerase l'accendo succederà qualcosa? o funzionerà regolarmente?

Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo)
ChieftechDragon,E6600,dissyNinja,Asus P5W DH Deluxe,3GB DDR2corsair,Hd5830extreme,Seasonic520w,Raptor74gb

Ultima modifica di bambacla : 26-03-2009 alle 15:30. Motivo: air fresh in marzo 2009 condizionated
bambacla è offline  
Old 16-02-2009, 13:38   #2
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Controlla se il cavo e la spina sono asciutte, se la provi non toccare la parte metallica.
mal che va' scatta l'interruttore generale.
StateCity è offline  
Old 16-02-2009, 13:40   #3
StateCity
Bannato

cmq sarebbe opportuno prima farla asciugare completamente, magari utilizzando il phon..
StateCity è offline  
Old 17-02-2009, 00:35   #4
bambacla
Senior Member

L'Avatar di bambacla

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
cmq sarebbe opportuno prima farla asciugare completamente, magari utilizzando il phon..
asciugare è asciugata ma non vorrei che avendo raffredato nel momento massimo del calore la palla di ferro quando la provo causasse qualche danno grave tu dici di provare?
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo)
ChieftechDragon,E6600,dissyNinja,Asus P5W DH Deluxe,3GB DDR2corsair,Hd5830extreme,Seasonic520w,Raptor74gb
bambacla è offline  
Old 17-02-2009, 01:07   #5
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
,,,,,,, .........

te li regalo, usali
Old 17-02-2009, 01:14   #6
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
,,,,,,, .........

te li regalo, usali
ahahahahahah
Old 17-02-2009, 10:41   #7
EnzoHendrix
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
,,,,,,, .........

te li regalo, usali
EnzoHendrix è offline  
Old 17-02-2009, 15:02   #8
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
,,,,,,, .........

te li regalo, usali
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
ahahahahahah
Quote:
Originariamente inviato da EnzoHendrix Guarda i messaggi
fantastica
Haden80 è offline  
Old 17-02-2009, 15:36   #9
bambacla
Senior Member

L'Avatar di bambacla

non cè da scherzare...
bambacla è offline  
Old 17-02-2009, 20:42   #10
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da bambacla Guarda i messaggi
vorrei ancora usarla ma è capitato che la palla infuocata è caduta a terra e lho buttata nell'acqua fredda altrimenti mi prendeva fuoco il parquè della mia camerase l'accendo succederà qualcosa? o funzionerà regolarmente?
Io più del fatto se funzioni o meno, mi preoccuperei del perchè ti è caduta per terra.

Se ti cade di nuovo e ti rovina il parquè, anche se non ti brucia la casa, magari è meglio spendere 30 euro e prendere una stufa nuova un po' più sicura.
Old 19-02-2009, 16:53   #11
bambacla
Senior Member

L'Avatar di bambacla

up siamo in recessione
bambacla è offline  
Old 19-02-2009, 17:46   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
niente di più pericoloso? a sto punto usa una bacinella di napalm o una barra di uranio
Old 19-02-2009, 22:25   #13
bambacla
Senior Member

L'Avatar di bambacla

un serio elettricista che se ne capisce no è????????????
bambacla è offline  
Old 20-02-2009, 09:09   #14
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
stufa vecchia fa buon brodo?

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline  
Old 20-02-2009, 10:52   #15
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
chi cambia la vecchia stufa per la nuova, sa ciò che perde ma non sa ciò che trova!
Old 20-02-2009, 11:03   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
A parte che una stufa a resistenza così ti consuma una tonnellata di energia elettrica e ti riscalda una sega, quindi sarebbe meglio tu la cambiassi con una nuova magari all'infrarosso che pur consumando abbastanza lo stesso, riscaldano certamente di più e costano una sciocchezza.

In che senso è caduta la palla infuocata a terra?

Si è staccata o si è semplicemente rovesciata la stufa?

La "palla infuocata" non è altro che una resistenza, in pratica un lungo filo a spirale avvolto su sè stesso, se non si è interrotto semplicemente non funziona e non ci dovrebbero essere altri problemi, se è andato in corto circuito invece ti fa "saltare" il salvavita. Se hai un tester puoi fare delle prove senza attaccarla alla corrente, viceversa assicurati del corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza del tuo impianto elettrico e che non ci siano in funzione apparecchi che non possono essere staccati dalla corrente (come un pc durante l'aggiornamento del bios per intendersi) e fai la prova attaccando la stufetta alla corrente e tieni incrociate le dita.
Old 20-02-2009, 17:23   #17
bambacla
Senior Member

L'Avatar di bambacla

si era caduta la boccia per terra sul parquè e mi ha bruciato 5 tocchi di legno x fortuna me ne sono accorto altrimenti la camera andava a fuoco, ho preso di fretta e furia una bacinella con acqua rigorosamente fredda e prendendo con le presine la palla l'ho raffreddata nella bacinella ho rotto la resistenza?
bambacla è offline  
Old 20-02-2009, 17:27   #18
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
si era caduta la boccia per terra sul parquè e mi ha bruciato 5 tocchi di legno x fortuna me ne sono accorto altrimenti la camera andava a fuoco, ho preso di fretta e furia una bacinella con acqua rigorosamente fredda e prendendo con le presine la palla l'ho raffreddata nella bacinella ho rotto la resistenza?
Mi crolla un mito

Scherzi a parte, ma una stufa a gas no ?
Old 20-02-2009, 18:15   #19
StateCity
Bannato

Quote:
ancora non l'hai provato ?
StateCity è offline  
Old 20-02-2009, 19:10   #20
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
è una resistenza corazzata, ha una forma diversa ma è tipo quelle degli scaldabagno elettrici
la resistenza vera e propria è all'interno del tubicino
per isolare elettricamente la resistenza interna dal tubicino esterno, generalmente si riempie il tutto con polvere composta da ossido di magnesio

visivamente non è possibile valutare se ci sono danni o meno
con il tester puoi provare la continuità elettrica della resistenza ma poi resta da verificare l'isolamento verso terra

se la stufa è dotata di messa a terra, in casa hai il salvavita ed un buon impianto di terra, puoi fare un tentativo per vedere se funziona
se manca anche una sola delle condizioni sopra, lascia perdere e non rischiare
susetto è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian