|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21661 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
DEVO domandarlo, per lo meno per forma, il blog non è mio
Fosse stato per me avrebbe avuto già le chiavi Un saluto a tutti... masand
|
|
#21662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
troppo buoni davvero.
![]() mi onora la vostra stima: cosi mi dividerò tra due fuochi......ehm tra due clan
|
|
#21663 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Per quanto ne so c'è il progetto Nouveau che intendeva appunto portare il supporto 3D sulle schede nVIDIA con driver open. Il problema è appunto che questi driver saranno sempre indietro, di moltissimo per giunta, rispetto a quelli closed (ovviamente), sia come prestazioni pure che sfruttamento delle features proposte... Insomma se un domani mamma nVIDIA decidesse di non supportare più GNU/Linux, chi ha nVIDIA sarebbe relegato ad usare o i driver open con tutte le limitazioni del caso oppure gli ultimi driver closed disponibili Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21664 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
seguendo il consiglio di cionci, che ne pensi se sposto i tuoi messaggi da questo che ho quotato in una nuova discussione (cominciare dall'inizio è difficile, la discussione in realtà comincia molte pagine indietro)? Se sei d'accordo, dimmi tu il titolo più appropriato. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il tema penso fosse quello di default, ora ho messo il clearcooks, che ahimè mi pare bruttino, però per lo meno se riuscissi a isolare il problema al tema sarebbe già buona cosa e ne cercherei uno più bellino in seguito.. Per ora non ho ancora avuto l'effetto prima descritto, speriamo bene intanto grazie mille x la dritta
|
|
|
#21666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Intendevo dire: siccome quel sistema operativo sovràscrivera l'MBR, basta semplicemente Grub Super Disk e il backup del file menu.lst o serve altro? Per aiuto e supporto ho anche vari cd Live e partizione Ubuntu su un altro disco separato. È stato davvero complicato installarlo visto che il pacchetto dmraid dell'alpha5 è buggato su chipset Intel... e la prima volta che ci son riuscito a farlo partire, c'era un problema con il controllo del file system all'avvio, ovvero per qualche motivo andava a controllare i dischi singoli raid 0 trovando ovvie anomalie.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 11-02-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#21667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Notte.
|
|
|
#21668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#21669 |
|
Senior Member
|
c'è un problemino nel'accettare l'invito all'ubuntu clan: mi dice che i cookie sono disabilitati pero in firefox sono spuntati a dovere.......la java funge, su blogger mi da istruzioni solo per ie......e mo ????
@EDIT come non detto...risolto sono dei vostri
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 12-02-2009 alle 11:00. |
|
|
|
|
#21670 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Sono andato dietro il più possibile... Rastakhan, spero di non aver tralasciato molto e che si capisca il tuo problema e cosa tu stia chiedendo. Il titolo è: ssh (Ubuntu) vs puTTY (XP) Problemi di comunicazione Dimmi se ti va bene, altrimento dimmi tu un titolo che identifichi di più il tuo problema, che appena posso lo cambio. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21671 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Benevenuto P.S. Sei autore o anche amministratore? P.p.S. In compenso nessuno ha cagato i miei due ultimi post!!! E dire che per trovare l'immagine sul post del kernel mi sono anche impegnato!!! EDIT: Eri autore e ti ho cambiato in amministratore. Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 12-02-2009 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#21672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto io Ultima modifica di cionci : 12-02-2009 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#21673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero come primo post sia ben fatto
|
|
|
#21674 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
|
|
|
#21676 |
|
Senior Member
|
E' possibile...ma ti conviene prima di tutto fare un backup della tua home directory.
Poi devi ridimensionare la partizione di Ubuntu. Metti la partizione di XP dopo Ubuntu. Ti conviene già formattare la partizione con NTFS giusto per capire su quale partizione installare al momento della scelta. Per fare queste operazioni usa gparted. Per permettere a gparted di formattare in NTFS: sudo apt-get install ntfsprogs A quel punto installi XP (ti consiglio di formattare nuovamente la partizione NTFS, giusto per essere sicuro) e poi ripristina grub con questo metodo: http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...nare-grub.html Per far partire XP da Grub: sudo gedit /boot/grub/menu.lst In fondo al file aggiungi: title Windows XP root (hd0,X) makeactive chainloader +1 Al posto della X ci vuole il numero della partizione. Devi controllare la riga root delle istruzioni che fanno partire ubuntu in menu.lst Nel mio caso è questa: root (hd0,1) X quindi dovrebbe essere 2 (quella sopra più 1) perché la partizione NTFS si trova dopo quella di Ubuntu. |
|
|
|
|
#21677 |
|
Senior Member
|
Buonagiornata, cionci anche stamane il pc si è bloccato, ho sotto mano la schermata .jpg di Putty con Xorg al 99% e più, e la schermata .jpg del "dmesg" una trentina di righe, non sono riuscito a fare un copia e incolla da terminale a editor di testo.
Comunque sono al pc di mio padre e ho acnora il mio Ubu bloccato casomai servisse. Fatemi sapere come muovermi e se eventualmente devo spostare tutto seguendo la discussione a link sul blog. Mi posti il link per postare le immagini che qua non ce l'ho. Grazie.
|
|
#21678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci ho emsso anche altre comandi da eseguire (in fondo). |
|
|
|
|
|
#21679 |
|
Senior Member
|
Ok Grazie!
|
|
#21680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
salve a tutti.
ho installato ubuntu 8.10 e uso per navigare opera. il problema è che mi si blocca spessimo il browser. ho provato sia ad istallare opera con synaptics sia dal sito di opera. ogni volta quando navigo mi si impalla, soprettutto se quando uso wand. non so se è colpa di opera. firefox però proprio non mi piace dopo che si blocca forzo la chiusura. poi però ho dei problemi alle finestre, lasciano delle scie(immagine sotto) e fa così fino al riavvio. anche se riavvio sezione è uguale. consigli
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.