|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
http://www.mono-project.com/MoonlightRoadmap Trovi la roadmap per la versione 2.0
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Interessante ne hanno fatto una dritta.
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
e il rischio è che avvenga sempre così, di facciata si supporta anche linux, ma nella realtà è un supporto tardivo così se vuoi vedere qualcosa con silverlight devi avviare windows è una bella rottura e io ne so qualcosa perché cn linux dovevo fare così....poi è bastato solo dover avviare firefox e ora per fortuna anche con opera nn ho più problemi.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
http://www.voidspace.org.uk/python/w...-moonlight.png Alpha di Moonlight 2.0 mentre esegue codice Python
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi non ho mai capito perchè non usano lo standard divx o xvid al posto dei pesantissimi flash e silverlight per lo streaming
qualcuno di voi ha le idee chiare in merito?
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
ma a dire io sapevo che i "filmati in flash" sn molto meno pesanti di un filmato in divx (e infatti la qualità è decisamente inferiore), la pensatezza deriva dal "player" che visualizza il filmato.
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Comunque i due che hai citato tu sono "codec" formati per la compressione del video, e sono anche inadatti ad una visualizzazione in streaming. Sono fatti per essere letti completamente non a spezzoni. Flash e Silverlight forniscono tecnologie per includere il video in una pagina html. Un browser generalmente non saprebbe come gestirlo, e potrebbe solo scaricarlo come se fosse un file qualsiasi, un plugin esterno fornisce quelle capacità addizionali necessarie per visualizzare contenuti multimediali e i controlli per gestirlo. Il codec con il quale il video viene compresso è un'altro discorso, anche usando divx dovresti comunque avere un modo per includerlo nella pagina. Normalmente comunque si usano codec più streaming-compatibili da quel che so. Esistesse uno standard universale per fare questo lavoro allora capirei le critiche, ma qui è davvero una lotta "Microsoft VS Adobe". Incomprensibile. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
x Rand
A Dire il vero il problema del formato da usare nel tag è un'altro: Nokia si era lamentato che il W3C non voleva mettere come formato di riferimento, uno che supporti il DRM. il w3c voleva usare ogg Theora perchè rispettava le loro direttive come formato apero e libero da Royalty
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Va tutto bene che la rai abbia aggionrato il suo portalone web. Ma il fatto che
1) sia consigliato l'uso di silverlight 2) oscurino molto del loro palinsesto fara' si che la gente non lo utilizzi piu' di tanto !!! |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma è una figata pazzesca
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quando si dice badare alla sostanza oltre le apparenze... basta una grafica dark e figa, e la maggior parte delle persone salta dalla sedia con entusiasmo a prescindere della bontà del progetto...
Del resto anche l'entusiasmo su Windows 7... ottimo look, davvero molto curato e bello da vedere, poi guardo sotto il cofano e mi viene il voltastomaco... ma tant'è chi ci guarda?
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Potrebbe essere che il plugin moonlight per firefox su linux sia un pò buggato? Ho avuto qualche difficoltà nell'installazione dei codec, di colpo interropeva firefox e usciva...ora fa l stesso con i video.
Devo dire che , tecnologia MS a parte il sito mi semba ben fatto e organizzato, è un'ottima cosapoter disporre dei cnali rai in streaming in un sito dedicato |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
oh silverlight....ciao ciao rai ci vediamo quando fai il prossimo restayling
|
|
|
|
|
|
#137 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ma se non paghi il "canone" mica ti bloccano la rai, ti sigillano la TV, che è ben diverso, quindi se ti beccano puoi dire ciao anche a La7 e Mediaset per ben 5 minuti, il tempo cioè di togliere i sigilli (ma io non ti ho detto niente eh Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma sta cosa dei sigilli non l'ho mai capita. Come funziona?
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ma avi non c'è? vorrei editarli dopo la cattura
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
la bassa qualità dipende dalla grande compressione, ma esistono video flash di buona qualità tanto è vero che è possibile convertire i flash in avi seza editarli, cambiando solo contenitore, analogamnete il silverlight usa il codec wmv, me lo dice il Vlc col quale sto ora vedendo la rai
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

è una bella rottura e io ne so qualcosa perché cn linux dovevo fare così....poi è bastato solo dover avviare firefox e ora per fortuna anche con opera nn ho più problemi.