Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 21:56   #3201
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Per chi è interessato Asus ha rilasciato il bios 1502 per la m3a32 deluxe/wifi con il supporto ai nuovi processori.
Ottimo direi... speriamo sia stabile almeno quanto il 1406, anzi meglio!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:56   #3202
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da maurischio Guarda i messaggi
da mercoledì è disponibile da un fornitore della mia ditta il 720, sono estremamente tentato di prenderlo per ficcarlo sulla k9a2 platinum, ma sul sito internazionale di msi non figura il supporto per il 720.
amd consiglia, tra le tante, la platinum a questa pagina, anche nei vari bios beta non trovo info per le cpu supportate.
beh... incrociando qui: http://products.amd.com/en-us/Recomm...6=&f7=&f8=95+W
e qui: http://www.msi-computer.it/html/popu.../en/index.html
direi che lo supporta il 720 e che gli "annoia" aggiornare il Cpu support...
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:01   #3203
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi
beh... incrociando qui: http://products.amd.com/en-us/Recomm...6=&f7=&f8=95+W
e qui: http://www.msi-computer.it/html/popu.../en/index.html
direi che lo supporta il 720 e che gli "annoia" aggiornare il Cpu support...
mi sa che hai proprio ragione, infatti un questa rece hanno ficcato il 720 sulla platinum, con il risultato che la cpu non è riconosciuta correttamente, e data la mia scarsa conoscenza dell'inglese non ho ben capito se il mestiere è stabile o meno.
per favore datemi una manina, che se mi dite che è stabile domattina provvedo all'ordine, altrimenti mi tocca annullare, con le lacrime agli occhi

edit: sono un pirla esistono i traduttori on line, dice che non ha avuto problemi o problemi di stabilità, ma in effetti ci si chiede se il mancato riconoscimento possa portare anche a abbassamento di prestazioni

Ultima modifica di maurischio : 10-02-2009 alle 22:03.
maurischio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:03   #3204
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
paolo scusa a proposito della banda, come posso fare un po ti test con l'i7 per vedere la banda a 1600mhz 1333mhz 1066mhz e i cari cl?
tks
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:15   #3205
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Lì c'è scritto: "During testing with the Phenom II Tri Core 720 Black Edition, there was one hiccup - even with the latest bios flash from MSI (790 FX), the processor was not recognized. There were no stability issues, but I can't help but wonder if it hurt performance.

Overclocking was quick and easy with AMD Overdrive, both processors overclocked better than 500 MHz without increasing any voltages. This is something an average user could enjoy and accomplish with minimal knowledge on overclocking a CPU."

Traduco:
"Durante le prove con il Tri Core Phenom II 720 Black Edition, vi è stato un singhiozzo (mah...ndt) - anche con gli ultimi bios flash da MSI (790 FX), il processore non è stato riconosciuto. Non ci sono stati problemi di stabilità, ma non posso fare a meno di chiedermi se fa male alle prestazioni.(all'incirca la trad è questa...ndt)

L'overclock è stato facile e veloce con AOD, entrambi i processori si sono overclockati più di 500 MHz senza aumentare le tensioni. Questo è ciò che un utente medio si può godere e realizzare con il minimo di conoscenza sull'overclock di una CPU."

P.S. non avevo visto il tuo edit... cmq dovranno uscire nuovi bios, no? quello è di ottobre...

Ultima modifica di phicrand_6358 : 10-02-2009 alle 22:18.
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:16   #3206
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
mi sa che hai proprio ragione, infatti un questa rece hanno ficcato il 720 sulla platinum, con il risultato che la cpu non è riconosciuta correttamente, e data la mia scarsa conoscenza dell'inglese non ho ben capito se il mestiere è stabile o meno.
per favore datemi una manina, che se mi dite che è stabile domattina provvedo all'ordine, altrimenti mi tocca annullare, con le lacrime agli occhi

edit: sono un pirla esistono i traduttori on line, dice che non ha avuto problemi o problemi di stabilità, ma in effetti ci si chiede se il mancato riconoscimento possa portare anche a abbassamento di prestazioni
La recensione dice che il processore non è stato riconosciuto dalla mobo, però non ci sono stati problemi di stabilità.
In ogni caso il recensore non sa se il fatto che non sia stato riconosciuto possa portare a qualche problema di prestazioni, anche se immagino di no, visto che nelle conclusioni sostanzialmente valuta in modo positivo il 720BE
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:27   #3207
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
paolo scusa a proposito della banda, come posso fare un po ti test con l'i7 per vedere la banda a 1600mhz 1333mhz 1066mhz e i cari cl?
tks
Di che banda parli? Ram? Che cosa cerchi di preciso??
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:47   #3208
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Non per far pubblicità a questo negozio, guarda ste bestie, altro che 1600 cl9

EDIT by Gianni1879

sono severamente vietati i link commerciali a e-shop, prossima volta sarai sospeso.

Ciao
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:53   #3209
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:

personalmente credo di no...
al massimo non riconosce solo il modello perchè non riesce a leggere il codice della cpu...

(non escludo che posso sbagliarmi)
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:00   #3210
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
personalmente credo di no...
al massimo non riconosce solo il modello perchè non riesce a leggere il codice della cpu...

(non escludo che posso sbagliarmi)
Di per sé il non riconoscimento della CPU in maniera corretta può comportare parziale o totale NON attivazione delle caratteristiche intrinseche dei C2 lasciando quelle dei B3 e bug fix vari...
Ovviamente, essendo ora supportati i C2 basilarmente, è già più facile che cmq, nonostante non abbia in memoria il modello preciso, il BIOS riesca cmq per codici base a riconoscere lo step corretto... certo però che non ho idea di come possa comportarsi con la cache L3, anche se da come vanno i risultati, direi che è tutto in regola.
Old 10-02-2009, 23:11   #3211
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Di per sé il non riconoscimento della CPU in maniera corretta può comportare parziale o totale NON attivazione delle caratteristiche intrinseche dei C2 lasciando quelle dei B3 e bug fix vari...
Ovviamente, essendo ora supportati i C2 basilarmente, è già più facile che cmq, nonostante non abbia in memoria il modello preciso, il BIOS riesca cmq per codici base a riconoscere lo step corretto... certo però che non ho idea di come possa comportarsi con la cache L3, anche se da come vanno i risultati, direi che è tutto in regola.
ah ecco...questo è anche vero...
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:40   #3212
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
sono severamente vietati i link commerciali a e-shop, prossima volta sarai sospeso.

Ciao
Perdono, non ho dato peso alla cosa....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 01:58   #3213
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
tks
Io uso everest nel bench cpu, poi per vedere o meno se va di più un determinato settaggio senza avere i dati precisi uso winrar e photoworxx (sempre con everest)...

Secondo me programmi specifici che riportano il valore esatto non ci sono... secondo me vanno in tilt, perché secondo me vanno fuori scala rispetto a quanto poteva esistere 1 anno fa.

I vari timing li puoi vedere con CPU-Z
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 04:05   #3214
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Guardate questo articolo...

Inutile dire le solite pippe mentali alla Tom's.... guardate questo:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ii-am3-ddr3-11

A parte la contorsione mentale che ora calcolano non più il consumo del pc ma il consumo a tempo (l'obiettivo è... l'i7 non è vero che consuma molto... consuma meno del Phenom II), ma io voglio vedere in un ufficio o a casa che uno fa una cosa e poi spegne il pc, poi lo riaccende per farne un'altra e poi rispegne il pc... senza alcun cazzeggio per 2-3h tra internet, posta e msn... oppure che so... con un gioco Tom's pensa che anche chi gioca si è overcloccato...
Ma scusatemi una cosa... e qui si è veramente superato...

Sappiamo TUTTI che il Phenom II ha aumentato le prestazioni e diminuito i consumi. Praticamente se facessimo il consumo a IPC è enormemente più basso di un B3.

Come cacchio ha fatto Tom's a fare un tempo di quasi 10' in più (15%!!!) con un Phenom II 910 a 2,6GHz (peraltro in simulazione, che a quanto pare.... credo che non conosca i Phenom II perchè avrebbe capito subito che in un qualche cosa ha sbagliato) arrivando a dire non solo che praticamente il Phenom II A PARITA' DI CLOCK è PIU' LENTO del Phenom B3, ma nel complesso HA CONSUMATO DI PIU' di un B3
Cioè... Con W a IPC migliore, e quindi minor consumi, lui è riuscito a postare un articolo che di fatto dice Che il Phenom II a 2,6GHz è più lento e consuma di più di un B3 a 65nm 9950!!! Fatemi capire come un B3 9950 a 2,6GHz ha prezzoché uguagliato un i920, impiegandoci solo 1' e 27" su circa 1h di test in più di un i920. Ed un Phenom II allo stesso clock del 9950 ci ha impiegato la bellezza di quasi 11 minuti in più. Porca vacca... ho 2 9950 mo vendo i 2 940 perché quasi quasi mi ha convinto... LOL

E' letteralmente incredibile...
I phenom II AM3 non vanno di più dei Phenom II AM2+ per le DDR3, no, tutt'altro. sono più lenti degli AM2+ ed anche rispetto ai 65nm. Ma che droga usa? cacchio, dev'essere bella forte.

Nelle conclusioni... "anche se abbiamo visto miglioramenti rispettabili nel throughput passando dalle DDR2 alle DDR3; questi miglioramenti non si traducono necessariamente in maggiori prestazioni". Lui è l'unico in tutto al mondo che non rileva maggiori prestazioni, qualsiasi test sulla Terra ha rilevato più IPC, lui, no, assolutamente... anzi, addirittura con le DDR3 il Phenom II VA DI MENO!!!

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ii-am3-ddr3-03

...Passando alla litografia a immersione a 45 nm, AMD ha potuto ritoccare i consumi dei Phenom II... (Veramente la litografia ad immersione la usava anche nei 65nm...

Comunque è fantastico... lui ha l'unico 940 in tutta la produzione AMD che montandolo in una mobo all'ultido grido e bios, non è riuscito a superare i 3,650GHz...

Altra maronata.
Vi ricordate Winrar? Che con il Nehalem faceva 3,6MB/s? A lui riesce a fare 4,100MB/s quasi... (334MB in 1'22")
Un 2,8GHz Phenom II AM3 montato con DDR2 fa 2,629MB/s, Un 2,6GHz Phenom II AM3 montato con DDR3 fa 2,715MB/s... fa un 5% in più con un 8% in meno di clock... e lui dice che con le DDR3 non si hanno maggiori prestazioni....

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-02-2009 alle 05:51.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 08:46   #3215
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
A parte la contorsione mentale che ora calcolano non più il consumo del pc ma il consumo a tempo (l'obiettivo è... l'i7 non è vero che consuma molto... consuma meno del Phenom II)
Dalla tabella, se proprio, la cpu più prestante come consumi/prestazioni è l'e8500...il phenom II subito dietro, l'i7 è parecchio staccato, impiega 1 minuto in meno (su un ora) ma consuma quasi il 25% in più del pII.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb

Ultima modifica di grng : 11-02-2009 alle 09:25.
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:47   #3216
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Dalla tabella, se proprio, la cpu più prestante come consumi/prestazioni è l'e8500...il phenom II subito dietro, l'i7 è parecchio staccato, impiega 1 minuto in meno (su un ora) ma consuma quasi il 25% in più del pII.
Si ma era per fare confronto i920 PhII 910... e il 910 va decisamente più lento del 810 cosa praticamente impossibile.. inoltre anche i consumi sono sballati: secondo quei dati, 2 MB di cache implicherebbero ben 15 W di consumo il che è assolutamente impossibile (cosè, consuma 45W l'intera cache? ).. Inoltre, in tutte le testate, ho visto sempre miglioramenti con la cache, mai peggioramenti.. che diavolo di simulazione hanno fatto?
Old 11-02-2009, 10:00   #3217
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Signori per cortesia:
Non trasformiamo questa discussione in un thread contro Tom's...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:07   #3218
Davidebelt
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ciao ragazzi,ieir mi sono dotato di x940 black edition e asus m3a79-t deluxe...vorrei overcloccare,ma ci sono milioni di parametri...con cosa mi consigliate di aumentare?con intel era più facile...eheheh
Davidebelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:08   #3219
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Si ma era per fare confronto i920 PhII 910... e il 910 va decisamente più lento del 810 cosa praticamente impossibile.. inoltre anche i consumi sono sballati: secondo quei dati, 2 MB di cache implicherebbero ben 15 W di consumo il che è assolutamente impossibile (cosè, consuma 45W l'intera cache? ).. Inoltre, in tutte le testate, ho visto sempre miglioramenti con la cache, mai peggioramenti.. che diavolo di simulazione hanno fatto?
edit: ho letto ora capitan_crasy

Ultima modifica di giukey : 11-02-2009 alle 10:10.
giukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:19   #3220
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Davidebelt Guarda i messaggi
ciao ragazzi,ieir mi sono dotato di x940 black edition e asus m3a79-t deluxe...vorrei overcloccare,ma ci sono milioni di parametri...con cosa mi consigliate di aumentare?con intel era più facile...eheheh
per i consigli sul overclock del K10 cè il thread apposito...
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian