Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 17:27   #4421
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ok, dico la mia

- Ga-Rei Zero: scarsa caratterizzazione, a un certo punto diventa frettoloso e con finale per forza di cose precipitoso...fosse durato di piu (con tempo per spremere bene la trama) concorderei con te (le potenzialita erano davvero grandi....in ogni caso detiene la palma d oro per la trovata piu originale del 2008...mi riferisco alla prima puntata vs resto dell anime
- Michiko To Hatchin: forse troppo particolare, volendo fare un paragone antropomorfo è come parlare di un "tipo"...a me piace, ma decisamente non credo possa superare xamd in nessun comparto
- Toradora: gli anime sentimentali sono i miei preferiti...toradora è un buonissimo prodotto, degno erede di zero no tsukaima (piu "bello", meno "finto", boh), sicuramente in top10 del 2008, ci mancherebbe
- Index: mi fa abb incazzare come anime, sebbene lo guardi con regolarita...non capisco dove vuole andare a parare, solitamente non gradisco l essere cosi spiazzato
- Ef - A tale of melodies: non sono un estimatore di questa serie, droppata alla prima puntata della prima stagione
- Kannagi: mi ha deluso enormemente, ripetitivo, circolare, autoreferenziale...l ho guardato tutto ma è chiaramente un prodotto per otaku, non riesco a immedesimarmi nella mentalita...
- Hyakko: dropped alla prima, mi ricordava qualcosa di minami ke (io e le serie simili di slice of life con solo femmine peppie siamo due universi disgiunti), ma mi rendo conto che gli estimatori possono trovarlo molto interessante
- Soul Eater: è un fuoriscala nonche anime che definisco blockbuster (bleach, death note, code geass, ecc): si continuerebbe a mantenerlo in top10 anche se diventasse una fetecchia, cosa che fortunatamente imho non sta (ancora) facendo...anzi direi che è un altro dei migliori attualmente...
-tales of the abyss: tipico anime stagionale, si lascia guardare in maniera svogliata ma comunque fino alla fine...non fra i migliori
-slayers in generale è un universo disgiunto da me
-tower of druaga non l ho visto, nemmeno la prima serie, me la tengo per momenti di magra...non posso quindi dire nulla (son rari gli anime che non vedo)

per quanto riguarda le serie nuove:

-asu no yoichi: tipico harem di cui seguivo anche il manga...boh fa bene la sua funzione finora, ma chiaramente ce ne saremo tutti dimenticati l anno prossimo
-akikan: fino a una settimana fa avrei scritto esattamente come sopra, ma con il finale dell ultima puntata potrebbe succedere un miracolo...potrebbe diventare un capolavoro...
-white album: sembra la manifestazione visibile del cervello di una femmina...la cosa piu pallosa e inutile che mi capita di vedere attualmente
-regios: appena attacca con le musichette tunz tunz che non c entrano nulla con il buonsenso mi ricordo che vorrei dropparlo, ma poi non lo faccio....mi chiedo il perche...
-kurokami: seguivo il manga...decisamente un po diverso...potrebbe essere bello, ma mi sa molto di anime a tratti figo e a tratti banale (come molti)...se evolve puo essere bello
-sora wo kakeru shoujo: peppie
-shikabane hime kuro: sta navigando in un limbo pericoloso...mi piacerebbe molto se prendesse la direzione che vorrei, ma mi rendo conto che i jappi non fanno gli anime su mia richiesta...rimane comunque uno dei prodotti che tirano l inizio 2009

un altro buonissimo prodotto imho è eve no jikan...peccato che vada a rilento...
Old 06-02-2009, 20:25   #4422
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Mah, io sono un po' preso dagli esami, doom già traduce ga-rei (con me), kurokami e regios...Lo vuoi morto?
Mazza, non c'ha degnato neppure d'uno sguardo (e vabbe' non sa che si perde )

Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
-akikan: fino a una settimana fa avrei scritto esattamente come sopra, ma con il finale dell ultima puntata potrebbe succedere un miracolo...potrebbe diventare un capolavoro...

un altro buonissimo prodotto imho è eve no jikan...peccato che vada a rilento..
Beh, almeno su due siamo d'accordo

Quote:
asu no yoichi: tipico harem di cui seguivo anche il manga...boh fa bene la sua funzione finora
Anzi, no due e mezzo
Old 07-02-2009, 08:33   #4423
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
ok, dico la mia

- Ga-Rei Zero: scarsa caratterizzazione, a un certo punto diventa frettoloso e con finale per forza di cose precipitoso...fosse durato di piu (con tempo per spremere bene la trama) concorderei con te (le potenzialita erano davvero grandi....in ogni caso detiene la palma d oro per la trovata piu originale del 2008...mi riferisco alla prima puntata vs resto dell anime

- Toradora: gli anime sentimentali sono i miei preferiti...toradora è un buonissimo prodotto, degno erede di zero no tsukaima (piu "bello", meno "finto", boh), sicuramente in top10 del 2008, ci mancherebbe

- Soul Eater: è un fuoriscala nonche anime che definisco blockbuster (bleach, death note, code geass, ecc): si continuerebbe a mantenerlo in top10 anche se diventasse una fetecchia, cosa che fortunatamente imho non sta (ancora) facendo...anzi direi che è un altro dei migliori attualmente...

per quanto riguarda le serie nuove:

-shikabane hime kuro: sta navigando in un limbo pericoloso...mi piacerebbe molto se prendesse la direzione che vorrei, ma mi rendo conto che i jappi non fanno gli anime su mia richiesta...rimane comunque uno dei prodotti che tirano l inizio 2009
Ho quotato quelli che ho visto anch'io, e sono perfettamente d'accordo con te. In particolare, Toradora e Soul Eater mi hanno sorpreso molto: il primo è partito con un'impronta demenziale, ma proseguendo è emerso sempre più l'aspetto serio, anche se le gag per fortuna non mancano. Il secondo, beh, che dire... fin dall'inizio ero rimasto affascinato dal comparto tecnico e dal character design particolarissimo; nel corso degli episodi, pur rimanendo comunque un anime di tipo "shonen", sono emerse idee, aspetti della trama e soprattutto personaggi assolutamente geniali. In particolare Medusa, trovo che sia tra i migliori di sempre, perchè ha un sacco di sfaccettature e contraddizioni sia caratteriali che "visive". Stupendi anche gli episodi con Excalibur...

Su GaReiZero non ho nulla da aggiungere, la penso esattamente come te. Per quanto riguarda Shikabane, per ora mi sembra un anime che vorrebbe essere qualcosa ma ancora non ci riesce... boh...

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
allora rispondo x xam'd

si è vero in chat a key gli ho dato 2 di 10, ma scherzando cioe key prende troppo sul serio

se devo essere obbiettivo gli do una sufficenza
non mi ha preso per nulla, a parte i primi 2 episodi poi l'ho trovato di 1 noia infinita

ho trovato la trama confusionaria, i personaggi patetici, soprattuto i tizi della nave ecc.
Spoiler:
raigo che mi crepa in modo osceno ed era l'unico che mi sembrava simpatico

poi boh, è 1 po il tutto che mi è sembrato troppo palloso e non sono l'unico a pensarla cosi
su diversi forum i giudizi sono impietosi.

poi x carita, va a gusti.

1 mia eventuale classifiga metterei in testa toradora a parimerito con ga rei, seguito da soul eater e michiko
A parte il discorso della noia, che per fortuna non tocca tutto l'anime ma solo la parte centrale IMHO, non mi è piaciuto per niente il palese riciclaggio delle "alette da farfalla" messe sugli Xam'd e prese direttamente dalla schiena di Eureka... si capiva lo stesso che era un anime Bones... sembra una cavolata, ma con tutta la cura posta nel design di qualsiasi cosa si vede sullo schermo, dai mezzi alle città, dai personaggi agli Xam'd, questo particolare stona molto secondo me... Per quanto riguarda la trama, sono arrivato all'episodio 23, e FORSE si riprende come speravo... non anticipatemi nullla!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 07-02-2009 alle 08:38.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:03   #4424
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Ieri la curiosita' mi ha spinto a vedere Phantom the Animation....

Bello tutto, 3 puntate da 25 minuti veramente fatto bene, ottima atmosfera, buone musiche, il finale indecente ha distrutto tutto il buono che pensavo a riguardo......
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:34   #4425
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Avete letto che Panini ha acquistato i diritti per il manga di Soul Eater per l'Italia?? magari tra qualche annetto arrivera' anche l'anime!!
Old 08-02-2009, 13:46   #4426
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Mazza, non c'ha degnato neppure d'uno sguardo (e vabbe' non sa che si perde )

ma come
il detto dice
chi tace NON acconsente
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:49   #4427
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ho quotato quelli che ho visto anch'io, e sono perfettamente d'accordo con te. In particolare, Toradora e Soul Eater mi hanno sorpreso molto: il primo è partito con un'impronta demenziale, ma proseguendo è emerso sempre più l'aspetto serio, anche se le gag per fortuna non mancano. Il secondo, beh, che dire... fin dall'inizio ero rimasto affascinato dal comparto tecnico e dal character design particolarissimo; nel corso degli episodi, pur rimanendo comunque un anime di tipo "shonen", sono emerse idee, aspetti della trama e soprattutto personaggi assolutamente geniali. In particolare Medusa, trovo che sia tra i migliori di sempre, perchè ha un sacco di sfaccettature e contraddizioni sia caratteriali che "visive". Stupendi anche gli episodi con Excalibur...

Su GaReiZero non ho nulla da aggiungere, la penso esattamente come te. Per quanto riguarda Shikabane, per ora mi sembra un anime che vorrebbe essere qualcosa ma ancora non ci riesce... boh...

A parte il discorso della noia, che per fortuna non tocca tutto l'anime ma solo la parte centrale IMHO, non mi è piaciuto per niente il palese riciclaggio delle "alette da farfalla" messe sugli Xam'd e prese direttamente dalla schiena di Eureka... si capiva lo stesso che era un anime Bones... sembra una cavolata, ma con tutta la cura posta nel design di qualsiasi cosa si vede sullo schermo, dai mezzi alle città, dai personaggi agli Xam'd, questo particolare stona molto secondo me... Per quanto riguarda la trama, sono arrivato all'episodio 23, e FORSE si riprende come speravo... non anticipatemi nullla!!!
si boh,
io l'ho trovato palloso proprio il tutto, trama troppo pesante, a volte non si capiva che stessero li a fare
forse è 1 trama troppo adulta, anche i personaggi ecc..
siamo eoni di distanza rispetto a e7
hanno cercato di copiarlo ( i membri dell'equipaggio, le ali ecc. ) ma hanno fallito miseramente secondo me.
Old 08-02-2009, 14:42   #4428
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
ma come
il detto dice
chi tace NON acconsente
Fa niente, era prima di vedere la 5 , e anche se non l'avrei mai pensato dopo una puntata in piscina con una prossima prevista al mare , droppo (e' gia' tanto che ho resistito fino alla fine )

Spoiler:
Ok, bagni le ragazze in piscina, ci fai dare una sbirciata al volo, loro gridano ecchi-hentai menando a piu' non posso, e via che andiamo a casa tutti e felici e contenti : ma no, dev'essere Makoto a farglielo notare, con primo piano ultradettagliato in slow motion per non fare vedere assolutamente nulla , con ste citrulle che si coprono pure ; Vabbe', dai, s'accontenteranno qui, e invece no subito ti sparano Uchida a sventolarsi la gonna per il caldo condito con succose autoreggenti , ma nel miraggio successivo le mettono il costume di mia nonna ; Vabbe', speriamo in Kana , e in effetti, la vitruvian one preferisce lasciare a casa Riko e Fujioka pur di indossare un bikini di tutto rispetto , ma sti geni , alla fine le fanno indossare un obrobrio inguardabile censhorship moige approved , ma perche' visto che le altre stanno in un vero bikini ; Per finire colpo di grazia con la camera antisettica di Kana (e chi ha visto okawari certo capira')

To be continued..., forse
Old 08-02-2009, 15:03   #4429
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Fa niente, era prima di vedere la 5 , e anche se non l'avrei mai pensato dopo una puntata in piscina con una prossima prevista al mare , droppo (e' gia' tanto che ho resistito fino alla fine )

Spoiler:
e invece no subito ti sparano Uchida a sventolarsi la gonna per il caldo condito con succose autoreggenti , ma nel miraggio successivo le mettono il costume di mia nonna ;

Spoiler:
E' il costume della scuola, cosa pensavi che potesse immaginare, il tanga?

Quote:
Spoiler:
Vabbe', speriamo in Kana , e in effetti, la vitruvian one preferisce lasciare a casa Riko e Fujioka pur di indossare un bikini di tutto rispetto , ma sti geni ,
Lo sai che qua non ho capito che e' successo nella mente di Kana?

Quote:
To be continued..., forse
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 15:18   #4430
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Jabberwock mi diresti l'animè del tuo avatar? (già te lo chiesi tempo fa ma il post non lo trovo).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 17:25   #4431
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Spoiler:
E' il costume della scuola, cosa pensavi che potesse immaginare, il tanga?
Lo so, ma visto che poi lo fanno con l'immaginazione di Kana, perche' no

Quote:
Lo sai che qua non ho capito che e' successo nella mente di Kana?
Spoiler:
Semplice, portando solo le amiche piu' strette, il divertimento e' libero (lo sfondo e' infatti un acquapark e i costumini non sono certo morigerati ), portando il resto dei compagni di scuola (intendasi il povero Fujioka ) sarebbe come essere alla piscina della scuola (lo sfondo passa al tetro recinto della scuola, i costumi si obrobriorizzano)
Old 08-02-2009, 17:26   #4432
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ieri la curiosita' mi ha spinto a vedere Phantom the Animation....

Bello tutto, 3 puntate da 25 minuti veramente fatto bene, ottima atmosfera, buone musiche, il finale indecente ha distrutto tutto il buono che pensavo a riguardo......
l'ho visto anch'io ai tempi
carino, pensavo peggio
peccato per solo 3 episodi
fossero stati 13 sarebbe stato meglio
Old 08-02-2009, 20:51   #4433
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
:
Spoiler:
Semplice, portando solo le amiche piu' strette, il divertimento e' libero (lo sfondo e' infatti un acquapark e i costumini non sono certo morigerati ), portando il resto dei compagni di scuola (intendasi il povero Fujioka ) sarebbe come essere alla piscina della scuola (lo sfondo passa al tetro recinto della scuola, i costumi si obrobriorizzano)
Veramente io mi chiedo come abbia fatto ad arrivare a quella conclusione... cosa che del resto si chiedono tutti i presenti!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 21:58   #4434
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Jabberwock mi diresti l'animè del tuo avatar? (già te lo chiesi tempo fa ma il post non lo trovo).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
*

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 08-02-2009, 22:17   #4435
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Credo sia Mahoromatic.
confermo
Old 08-02-2009, 22:22   #4436
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Grazie

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 08-02-2009, 22:27   #4437
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
l'ho visto anch'io ai tempi
carino, pensavo peggio
peccato per solo 3 episodi
fossero stati 13 sarebbe stato meglio
Si, ma per il finale hanno tirato i dadi, una porcata....peccato perche' in se non e' per nulla male...anzi !
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:30   #4438
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Si, ma per il finale hanno tirato i dadi, una porcata....peccato perche' in se non e' per nulla male...anzi !
eh si
purtroppo i tempi erano quelli
comunque 3 episodi molto belli
me li ricordo ancora
Old 10-02-2009, 18:49   #4439
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Allora che ne pensate di hetalia: dopo i primi due non sembra affatto male
Old 10-02-2009, 18:53   #4440
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

capolavoro totale
subbato da noi poi, pre meglio
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Testo invisibile nei PDF, così i modelli...
Le riedizioni di Pokémon Rubino, Zaffiro...
Anche BYD lancia il suo gigante: Sealion...
Sky lancia la sua offerta per la stagion...
Rincari fino al 370% per DeepSeek con ta...
La nuova serie HONOR Magic 9 ha già una ...
GPT-5.6 Sol è 14 volte più veloce con Ul...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Volkswagen è pronta a lanciare ID...
Qualcomm è pronta a lanciare i chip per ...
Roborock Qrevo 2 Pro a soli 499,99€: rob...
OpenAI cambia il capo dei ricavi dopo ot...
LG UltraGear da 27 pollici crolla a 179,...
Picco delle Perseidi 2026: le più belle ...
FRITZ! in offerta su Amazon: ripetitori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian