Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 11:31   #7081
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti,

acquistato samsung 2693hm, che dire:
un figata.
grandezza:enorme (arrivavo da un samsung 913n) ma mi sono abituato in un paio di giorni.

giochi: tutto ok, nesssun effetto scia e nessun effetto ghost nemmeno nelle scene più concitate.. provato con pes 9, gears of war ( spettacolare da commuoversi), need for speed, sacred2, sembra di essere in un film.

internet: si legge tutto perfettamente senza caratteri sbavati

film: ho provato solo un paio di divx, nn male ma penso dipenda dalla qualita' dei divx. penso che con un dvd sarebbe ottimo.

angolo di visione: lo utilizzo solo io o al max una persona quindi anche se fosse solo di 100 gradi mi andrebbe bene lo stesso.

regolazioni:le impostazioni di fabbrica sono abb. buone dovrei solo abbassare un po' la luminosità.

che dire: visto che l'ho preso alla cieca e per qullo che l'ho pagato (340 euri) mi ritengo pienamente soddisfatto.

spero di essere stato utile ,ciao

Ultima modifica di kimgmate : 07-02-2009 alle 12:35.
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 13:42   #7082
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
quale il migliore ?

VW246H vs t240

Fate le vostre considerazioni!
Qualcuno che hai uno dei due monitor e può confrontare la propria opinione con altri?

Grazie
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 15:02   #7083
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve, vorrei acquistare un monitor di 22" e lo devo usare per giocare, guardare la tv visto che ho una scheda satellitare nel pc e vedere qualche film in dvd...In pratica vorrei prendere un monitor il + reattivo possibile in modo da cancellare definitivamente le scie e che abbia un ottima cromatura dei colori...Voi quale mi consigliate di comprare? Grazie
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 15:16   #7084
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi, ma l'HP LP2480zx li vale tutti i suoi 2500 eurozzi? qui nel forum non se ne parla quasi per niente..
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 15:57   #7085
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ragazzi, ma l'HP LP2480zx li vale tutti i suoi 2500 eurozzi? qui nel forum non se ne parla quasi per niente..
secondo te, percentualmente, quanti possono prendere in considerazione un monitor da 2500€ ?
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:09   #7086
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Domanda: ho comprato un monitor (T240HD) e in DVI su windows va tutto bene tranne che quando ci sono schermate nere in ambiente desktop (sfondi di siti, ecc). In questo caso ci sono righine rosse (tipo interferenza, quindi che si muovono) e il monitor prende e perde il segnale!!

Solo su sfondi neri!!!

Ho messo 60hz, 1920x1200, driver del monitor e quelli della ATI (X1800XL) li ho reinstallati dopo aver pulito bene tutto con gli appositi programmi.

In HDMI (Xbox) va tutto benissimo...

Così, di sfuggita, sapreste darmi qualche consiglio? E' la scheda che non ce la fa? Però il problema lo da a tutte le risoluzioni! Anche a 800x600!
Old 07-02-2009, 16:16   #7087
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
è quello con 10bit per subpx?
sappi che io raggiungo lo stesso il miliardo di colori ma con un monitor da 650€ (la differenza è che lì sono reali i 10bit, mentre a me sono raggiunti con 8bit reali+2 dithering..oltre al fatto che io ho un 27" )
Old 07-02-2009, 17:03   #7088
fabulas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare un monitor di 22" e lo devo usare per giocare, guardare la tv visto che ho una scheda satellitare nel pc e vedere qualche film in dvd...In pratica vorrei prendere un monitor il + reattivo possibile in modo da cancellare definitivamente le scie e che abbia un ottima cromatura dei colori...Voi quale mi consigliate di comprare? Grazie
non c'è nessono che cortesemente può rispondermi?
Old 07-02-2009, 17:14   #7089
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
non esiste
Old 07-02-2009, 17:32   #7090
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Devi mettere il budget.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:34   #7091
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da sahira Guarda i messaggi
secondo te, percentualmente, quanti possono prendere in considerazione un monitor da 2500€ ?
effettivamente non hai tutti i torti... però c'è gente che cambia scehda video ogni 5 mesi..

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
è quello con 10bit per subpx?
sappi che io raggiungo lo stesso il miliardo di colori ma con un monitor da 650€ (la differenza è che lì sono reali i 10bit, mentre a me sono raggiunti con 8bit reali+2 dithering..oltre al fatto che io ho un 27" )
sì, è quello da "oltre 1 miliardo di colori in modalità nativa" e dice che il nero è come quello dei CRT.

te che monitor hai?
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 20:26   #7092
fabulas
Senior Member

Quote:
Qualcuno può rispondermi cortesemente? il budget è di max 350€....
Old 07-02-2009, 20:52   #7093
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Qualcuno può rispondermi cortesemente? il budget è di max 350€....
giocare (soprattutto online) e ottima "cromatura" come la chiami tu non vanno molto d'accordo

Decidi cosa è prioritario per te...
Old 07-02-2009, 21:13   #7094
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
effettivamente non hai tutti i torti... però c'è gente che cambia scehda video ogni 5 mesi..

sì, è quello da "oltre 1 miliardo di colori in modalità nativa" e dice che il nero è come quello dei CRT.

te che monitor hai?
dell 2709w..se non fosse per l'alto input lag tipico dei samsung s-pva (che cmq non notano tutti..e alla fine ci si abitua al problema) sarebbe un monitor assolutamente eccezionale..
non che così non ne sia assolutamente soddisfatto eh
Old 07-02-2009, 21:30   #7095
Sacripante
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buonasera a tutti.
Abbandonato in un momento di bisogno dal mio monitor ho risolto al volo acquistandone uno economico per poter andare avanti con il lavoro.. ora che è passato il momento e ho un attimo di tempo, vorrei guardarmi intorno per prendere un monitor di una certa qualità, approfittando anche del fatto che recentemente mi sono arrivati un po' di arretrati e quindi ho una discreta disponibilità di fondi.
Così ho cominciato a leggere questo forum e varie recensioni per farmi un'idea.
Io lo userei solo collegato al pc, per i seguenti motivi:
-) lavoro con i tipi strumenti per ufficio (elaborazione testi, foglio elettronico..);
-) navigazione sia per motivi diciamo "seri" che per cazzeggio;
-) giochi ma niente di eccessivo (sono un appassionato di Football Manager, mi piacciono i giochi di ruolo e sono in ansiosa attesa di Dragon Age, ho giocato a varie edizioni di Civilization e queste sono praticamente le uniche tipologie di giochi che userei).
Da quel che ho letto non avendo esigenze né di ultrarapidità né di superfedeltà cromatica, qualunque tipologia di monitor che non sia una ciofeca andrebbe bene.
Sarei quindi orientato a prendere qualcosa che sia il più confortevole possibile per la vista per cui vi chiedo (e mi scuso se ci sono già anche le risposte a queste domande, io non le ho viste):
1) I pannelli di migliore qualità rispetto ai tradizionali tn presentano anche vantaggi dal punto di vista dell'affaticamento della vista oppure no?
2) Non avendo mai usato un monitor così grande, tra un 22" e un 24" c'è molta differenza nella visualizzazione, nella facilità di lettura e di lavoro dei documenti? A naso direi che il 24" potrebbe essere troppo grande ma magari invece la lettura è più confortevole, boh..

Prima di tutto ringrazio e mi scuso se sono stato troppo prolisso, e se poi qualcuno oltre alla risposta avesse anche qualche modello da suggerire (diciamo spesa max sui 400 450 euro) tanto meglio..
Sacripante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 22:31   #7096
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sacripante Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Abbandonato in un momento di bisogno dal mio monitor ho risolto al volo acquistandone uno economico per poter andare avanti con il lavoro.. ora che è passato il momento e ho un attimo di tempo, vorrei guardarmi intorno per prendere un monitor di una certa qualità, approfittando anche del fatto che recentemente mi sono arrivati un po' di arretrati e quindi ho una discreta disponibilità di fondi.
Così ho cominciato a leggere questo forum e varie recensioni per farmi un'idea.
Io lo userei solo collegato al pc, per i seguenti motivi:
-) lavoro con i tipi strumenti per ufficio (elaborazione testi, foglio elettronico..);
-) navigazione sia per motivi diciamo "seri" che per cazzeggio;
-) giochi ma niente di eccessivo (sono un appassionato di Football Manager, mi piacciono i giochi di ruolo e sono in ansiosa attesa di Dragon Age, ho giocato a varie edizioni di Civilization e queste sono praticamente le uniche tipologie di giochi che userei).
Da quel che ho letto non avendo esigenze né di ultrarapidità né di superfedeltà cromatica, qualunque tipologia di monitor che non sia una ciofeca andrebbe bene.
Sarei quindi orientato a prendere qualcosa che sia il più confortevole possibile per la vista per cui vi chiedo (e mi scuso se ci sono già anche le risposte a queste domande, io non le ho viste):
1) I pannelli di migliore qualità rispetto ai tradizionali tn presentano anche vantaggi dal punto di vista dell'affaticamento della vista oppure no?
2) Non avendo mai usato un monitor così grande, tra un 22" e un 24" c'è molta differenza nella visualizzazione, nella facilità di lettura e di lavoro dei documenti? A naso direi che il 24" potrebbe essere troppo grande ma magari invece la lettura è più confortevole, boh..

Prima di tutto ringrazio e mi scuso se sono stato troppo prolisso, e se poi qualcuno oltre alla risposta avesse anche qualche modello da suggerire (diciamo spesa max sui 400 450 euro) tanto meglio..
1) NO
2) NO, anche perchè puoi a) modificare al risoluzione del monitor a tuo piacimento b) puoi settare lo zoom delle pagine internet a tuo piacimento, indipercui usare un 20-24- o 30 come faccio io non fa differenza.

per i tuoi usi e visto il budget, io opterei per un TN 24 pollici; marca e modello... bha bene o male i TN si equivalgono tutti hp,iyama,philips... prendi quello che ti piace piu esteticamente e se ti piace piu glare o opaco.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:22   #7097
SergiusITA
Member

L'Avatar di SergiusITA

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Ho intenzione di comprare un nuovo montior 16:10, LCD, 22"
fascia di prezzo 150-180 euro, possibilmente senza fotocamera o casse integrate, Tempo risposta: 5ms
Cosa mi consigliate? Io ho trovato questi due monitor:

Acer X223W
Asus vw221d

secondo voi qual'è il migliore tra questi? mene consigliereste altri?
grazie per la risposta.
SergiusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 17:14   #7098
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant Guarda i messaggi
Qualcuno possiede l' ASUS VW266H ? L'ho appena ordinato mi sembrava dalle caratteristiche il miglior LCD 26" per il gaming ad un prezzo accettabile , avete qualche informazione in merito ? Ero indeciso tra questo e il Samsung T260 poi per indisponiblità e per il tempo di risposta ho scelto Asus anche se esteticamente preferivo il primo e poi in verità ho sempre avuto tutti LCD Samsung e mi sono sempre trovato benissimo che dite ho toppato stavolta ?
In alternativa che avreste scelto come LCD sui 24-26" per giocare ?
Molte grazie in anticipo .
Ciao, saresti così gentile da farci sapere come si comporta?
Questo potrebbe essere un ottimo monitor per tanti, visto le caratteristiche e il prezzo....
Facci sapere.
Old 08-02-2009, 17:26   #7099
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Ciao, saresti così gentile da farci sapere come si comporta?
Questo potrebbe essere un ottimo monitor per tanti, visto le caratteristiche e il prezzo....
Facci sapere.
Anche io sono molto interessato a questo monitor e se potessi darmi delle info precise sulla luminosità e sul tempo di risposta (scie,aloni) te ne sarei veramente grato con tutto il cuore, aspetto solo un tuo commento poi sono pronto ad ordinarlo o meno, il mio utilizzo è 99% giochi sparatutto frenetici online e 1% film!!!
Mappa 1:1?
Grazie!

Ultima modifica di macca4motion : 08-02-2009 alle 17:58.
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 17:53   #7100
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
meglio il samsung SM2494HS oppure il 2333SW ?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Fastned raddoppia l'EBITDA e alza le sti...
Restyling in arrivo per il Samsung Galax...
Xiaomi ha annunciato XRING 03, chip a 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian