|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
[registro clochard]quando essere poveri è reato...
http://www.senzasoste.it/corpi-poter...-gli-immi.html
http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=9084 non ho parole, di colpo sembra che stiamo precipitando in un '22
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma sopratutto: Cieco --> non vendente, andicappato -->persona con abilità speciale/persona diversamente abile $altra parola cazzara perbenista e ora barbone --> clochard?! Posso capire il Negro o ricchione ma altro no eh!!!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Non è detto che i barboni siano per forza poveri.
La più famosa barbona di Bologna (sempre se è ancora viva, è un pochino che non la vedo in giro) è ricca sfondata, ma veramente ricca sfondata. Solo che è pazza come un cavallo. Mio nonno paterno scelse volontariamente quella vita, perchè non si riconosceva nel sistema socio-politico-economico occidentale (si, era uno scocomerato). Può essere moralmente ingiusto, ma se aiuta a poter avere un controllo (anche di aiuti veri e propri), ben venga. Del resto solitamente sono comunque persone conosciute e schedate dagli assistenti sociali. Non vedo questa gran differenza.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
E' solo un registro o sbaglio ?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Perche' se qualcuno decide di vivere senza fissa dimora questo deve essere schedato?? Saro' libero di vivere come preferisco o no?? Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
si comincia con i registri, poi li obblighi a mettere la stella di david cucita sui vestiti, poi li rinchiudi nei ghetti ed infine li porti nei campi di concentramento e dopo un po' diventano campi di sterminio.
Questo almeno è quello che ci insegna la storia
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io non ci vedo niente di male.Almeno sapere chi c'e' in Italia...
Come siamo registrati noi presso mille uffici, non vedo perche' loro debbano essere senza identita' davanti allo Stato. Dopo ci si scandalizza e si fanno speciali e approfondimenti chiamandoli "gli invisibili": grazie tante, non sono registrati da nessuna parte!! Piu' che "invisibili" sono "inesistenti"... In molti casi comunque, son persone che scelgono di vivere cosi', percio' c'e' poco da vittimizzarli... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ah certo, non sono nati, quindi non hanno certificati anagrafici.
Secondo te non esistono perchè non hanno fissa dimora? Ma dico io... bah...
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Che problema c'è a sapere chi non ha fissa dimora, oltre che chi ce l'ha (ed è già "schedato"... all'Anagrafe)? Oltretutto, se ricordo bene, in alcuni Paesi (negli Stati Uniti, forse) è addirittura possibile prendere la residenza in una casa del povero o in un dormitorio pubblico. (Anzi: forse questa potrebbe essere una mossa più furba.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
accatitipì dopiabarra vuvuvù punto linux punto it barra tilde della barra fallacies barra Pendio trattino scivoloso punto accatiemmeelle
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Vabbè, oh, ma tanto rumore per nulla. Nei comuni con un minimo di informatizzazione questi registri ESISTONO GIA' per permettere alle assistenti sociali di seguire caso per caso e averne il controllo. Assistenti naziste?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
|
Tanto, se lo scrivo attaccato non lo seguono, se lo seguono non lo leggono, e se lo leggono non lo imparano
Quote:
... ah, le assistenti sociali sono di sinistra?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Nella nostra (ex) democrazia si schedano i criminali, dunque se sei barbone sei cmq ritenuto uno da tenere sotto controllo.
Quote:
Qui la differenza, e mi stupisco che tu non lo abbia notato, è che si viene schedati in base allo stato sociale, cosa che non accade invece con la residenza che è assolutamente non discriminante.
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque non penso che ci sia il bisogno di essere così drastici, anche se la norma mi fa storcere il naso un pochino. Mi devo informare un po' meglio però.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
|
Quote:
E che "non avere fissa dimora" sia una questione di anagrafe, oltre che di stato sociale. Per cui: ribadisco che non mi riesce di vederci alcunché di sbagliato.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente non avrei avuto nulla da ridire se il registro, questo centralizzato, fosse stato fatto per conto del ministero della sanità. Mi turba invece che sia per conto del ministero dell'interno, che di certo non lo fa per dare un servizio ai clochard. E questo rende il pendio di zio silvio molto meno scivoloso, perchè, ribadisco i cittadini italiani (e non) schedati dal ministero dell'interno ad oggi sono solo i delinquenti, è una semplice operazione di somma....
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 06-02-2009 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A te piacerebbe finire nello stesso schedario dei delinquenti ?
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
|
ma chi ha detto che i clochard sono poveri?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.