|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21381 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Nuovo post del BLOG: http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...ke-kernel.html
Un piccolissimo tips per la compilazione del kernel Un saluto a tutti... masand
|
|
#21382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
raga una domanda facile facile
ho trovato un programmino molto utile scritto in java,che e' uno script...si attiva come uno script dandogli i permessi di esecuzione e digitando nome_programma.sh volevo sapere,siccome ho questo programma in una dir della home,se era possibile inserirlo in /usr/bin come qualunque script della shell ed attivarlo digitando solo il nome dello cript in consolle...visto che e' in java magari cambia qualcosa volevo inoltre sapere siccome non ricordo piu' dove possono essere posizionati gli script all interno del sistema ( tipo /usr/bin) e qual e' la differenza grazie |
|
|
|
|
#21383 |
|
Senior Member
|
io mi son spostato fino sul canale 14 che in europa non si potrebbe utilizzare...e mi ci son spostato perche' pensavo che non ci fosse nessuno....invece le interferenza continuavano ad esserci...credo che ci sia qualche problema diverso....e' qualcosa che viene acceso di tanto in tanto o nel mio palazzo,o siccome abito davanti alla ferrovia,qualche interferenza dei cavi dell alta tensione.....per esempio quando piove o nevica disperdono di piu'? fanno quel rumore elettrico .....potrebbe essere quello....bo'....oggi va' perfettamente e reti wifi qui intorno ci son sempre le stesse di ieri
|
|
|
|
|
#21384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[Ubuntu] HWupgrade Clan (nuovo)
Salve sono un utente che sta cercando di installare Ubuntu per la prima volta.
Premetto che sul mio sistema ho già instllato Vista Ultimate e ho un Raid0 su 2 hard-disk da 320Gb ognuno. Allora vorrei provare ad installare Ubuntu in modo tale che quando acceda il computer mi chieda quale sistema voglio far partire. 1. Come procedo? Ho provato a fare l'installazione (inutilmente) e a un certo punto mi sono fermato per paura di far danni perchè ubuntu non mi riconosceva il Raid0 al contrario di Vista che ha fatto tutto da solo. 2. Come si fa per farglielo riconoscere? Nell'attesa di ricevere Vostre info Vi ringrazio anticipatemente. Mario
Processore E6850, Dissipatore Thermalright SI-128 SE, Scheda Madre Asus Maximus Formula, Scheda Video 8800ultra Asus, RAM 2 banchi da 1GB Kingstom 800mhz, S.O. Vista 32bit, Cabinet Stacker830 Nvidia Edition, Hard-Disk 2 hard-disk da 320 in raid 0, Alimentatore Enermax 720W, Scheda Audio SupremeFX II, Schermo SyncMaster 226CW Samsung |
|
|
|
|
#21385 |
|
Senior Member
|
Premetto che sul mio sistema ho già instllato Vista Ultimate e ho un Raid0 su 2 hard-disk da 320Gb ognuno. Allora vorrei provare ad installare Ubuntu in modo tale che quando acceda il computer mi chieda quale sistema voglio far partire. 1. Come procedo? Ho provato a fare l'installazione (inutilmente) e a un certo punto mi sono fermato per paura di far danni perchè ubuntu non mi riconosceva il Raid0 al contrario di Vista che ha fatto tutto da solo. 2. Come si fa per farglielo riconoscere? Nell'attesa di ricevere Vostre info Vi ringrazio anticipatemente. Mario
Processore E6850, Dissipatore Thermalright SI-128 SE, Scheda Madre Asus Maximus Formula, Scheda Video 8800ultra Asus, RAM 2 banchi da 1GB Kingstom 800mhz, S.O. Vista 32bit, Cabinet Stacker830 Nvidia Edition, Hard-Disk 2 hard-disk da 320 in raid 0, Alimentatore Enermax 720W, Scheda Audio SupremeFX II, Schermo SyncMaster 226CW Samsung |
|
|
|
|
#21386 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#21387 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#21388 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Qualcuno usa CB dalle tue parti? È solo una ipotesi la mia, effettivamente io non so se quel tipo di attrezzatura dia reali problemi alle reti WiFi... Però abitando vicino ad una ferrovia potebbero esserci effettivamente interferenze di altra natura... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
gedit .bashrc in fondo scrivi: PATH=$PATH:$HOME/myscripts export PATH Chiudi e salvi. Appena apri un'altra shell dovresti avere gli script contenuti in myscript raggiungibili direttamente dalla shell. |
|
|
|
|
|
#21390 | |
|
Moderatore
|
Quote:
è possibilissimo metterlo in una di quelle cartelle di default. La directory usr/bin va benissimo... Per curiosità cos fa questo script nello specifico? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21391 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Siccome questo che chiedi è una cosa abbastanza discussa, ti invito ad usare la funzione cerca del forum, dopodiché ti sposto nella discussione ufficiale Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi devo scrivere tale e quale PATH=$PATH:$HOME/myscripts e poi export my script,dove myscript puo' essere una qualunque dir nella mia home in cui tengo tutti i miei script ? posso anche usare una dir per ogni script no? cioe' per esempio myscript/java_script ,myscript/alriscript ecc ecc..? quindi poi scrivendo il nome dello script lo script dovrebbe partire in automatico senza dargli il percorso compkleto? in caso dovessi reinstallare il sistema,montando la mia vecchia home con tutte le impostazioni,gli script continuerebbero a continuare a funzionare senza alcuna mondifica? grazie per la dritta |
|
|
|
|
|
#21393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' utile quando per esempio hai un file splittato in tante parti,metti su i link e ti gestisce lui i downloads |
|
|
|
|
|
#21394 | |
|
Senior Member
Città: BG
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#21395 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#21396 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#21397 |
|
Senior Member
Città: BG
|
decisamente.
per megaupload mi trovo bene anche con rapget (che uso con wine sul pinguino). jdownloader per qualche motivo strano mi funziona meglio su win (in ufficio) che su linux (a casa). infatti spesso mi interrompe i downlod o vanno pianissimo... fortuna che risolvo con "download them all" di FF (e l'account premium...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#21398 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
su macchina virtuale ha dei problemi per la rilevazione del router ecc ecc....credo che dovrei fare il bring della scheda di rete...bo'...se ho tempo indago Quote:
|
|||
|
|
|
|
#21399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ragazzi sono entrato nel grande Ubuntu clan
Qualcuno di voi sta seguendo lo sviluppo di Jaunty? Mi interesserebbe sapere se è previsto il supporto del fakeraid nativo da Live CD "grafico" (al momento solo da cd "alternate" riesco a installare tutto e Grub). Altra cosa: ho sempre usato file system ext3... ma eventualmente quale filesystem "performante" lavorerebbe bene con il nostro Ubuntu? Dovrei gestire root e file di piccole e grandi dimensioni...
|
|
#21400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
me lo spieghi questo ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.