Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 14:54   #1
Mr.Gamp
Member

L'Avatar di Mr.Gamp

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Veneto
Tesina maturità 2009 - Matrix -

Ciao, faccio la V liceo scientifico e volevo fare la tesina della maturità avente come argomento Matrix.
Pensavo di collegare matrix con:
FILOSOFIA->Schopenhauer distinzione fra sogno e realtà
ARTE-> Magritte Le immagini vanno viste quali sono
INGLESE-> Orwell 1984

mi rimarrebbero molte altre materie da collegare ma non mi interessa collegarle tutte, preferisco fare pochi collegamenti ma fatti bene piuttosto che tanti fatti male...
Mi piacerebbe però riuscire a collegare almeno Italiano e magari Storia...

Quindi mi rivolgo in particolare a tutti i fan di MATRIX
che argomenti potrei collegare di italiano e storia con matrix?

grazie in anticipo per l'attenzione e per le risposte se ci saranno...
Old 03-02-2009, 15:02   #2
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
in storia forse gli ultimi decenni con crisi energetica e ascesa tecnologica....
Italiano credo nulla....però in letteratura straniera potresti annoverare qualche scrittori di SCI-FI
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:31   #3
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Gamp Guarda i messaggi
Ciao, faccio la V liceo scientifico e volevo fare la tesina della maturità avente come argomento Matrix.
INGLESE-> Orwell 1984

mi rimarrebbero molte altre materie da collegare ma non mi interessa collegarle tutte, preferisco fare pochi collegamenti ma fatti bene piuttosto che tanti fatti male...

Dunque, io ho fatto una tesina riguardo l'illusione proprio l'anno scorso, ma intesa più come illusioni che la mente si fa (auto-inganni), però avendo alla fin fine guardato a tutto il resto ti posso consigliare per scienze i moti apparenti della terra e per italiano potresti guardare qualcosa nella divina commedia (purgatorio/paradiso) che se non ricordo male c'è qualcosa a riguardo dell'apparenza intesa come illusione "sensoriale" (e non dei pensieri)
Old 03-02-2009, 16:24   #4
Herminatore
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Per filosofia molto meglio Cartesio... è a lui che si sono ispirati...
Herminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:35   #5
Mr.Gamp
Member

L'Avatar di Mr.Gamp

Grazie a tutti per le risposte, scusa Snickers per caso ti ricordi qual'era il canto della divine commendia in cui dante parlava dell'illusione sensoriale?
ciao ancora grazie
Old 03-02-2009, 21:44   #6
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Gamp Guarda i messaggi
INGLESE-> Orwell 1984

Se non erro in Matrix c'erano spessissimo scene in cui al protagonista veniva insegnata un intero argomento (guidare elicottero, imparare arti marziali) semplicemente "scaricandole" all'interno del proprio cervello. A tal proposito nel numero di "Le Scienze" (la migliore rivista scientifica) di Gennaio c'è un intero articolo intitolato "Il download della mente : nuove tecnologie fanno pensare che un giorno potremo caricare informazione nel cervello da periferiche esterne. Ma gli ostacoli da superare sono tanti, e richiedono progressi fondamentali."

Aggiungo un consiglio: occhio a seguire un filo logico ben preciso e soprattutto inerente al tema. Altrimenti rischi di fare una tesina sull'illusione, e non su Matrix.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:36   #7
Mr.Gamp
Member

L'Avatar di Mr.Gamp

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Se non erro in Matrix c'erano spessissimo scene in cui al protagonista veniva insegnata un intero argomento (guidare elicottero, imparare arti marziali) semplicemente "scaricandole" all'interno del proprio cervello. A tal proposito nel numero di "Le Scienze" (la migliore rivista scientifica) di Gennaio c'è un intero articolo intitolato "Il download della mente : nuove tecnologie fanno pensare che un giorno potremo caricare informazione nel cervello da periferiche esterne. Ma gli ostacoli da superare sono tanti, e richiedono progressi fondamentali."

Aggiungo un consiglio: occhio a seguire un filo logico ben preciso e soprattutto inerente al tema. Altrimenti rischi di fare una tesina sull'illusione, e non su Matrix.
Grazie mille, molto interessante e inoltre grazie per il consiglio, hai regione forse mi sto dirottando un po' troppo sull'illusione
ancora grazie voto 10+
Old 04-02-2009, 18:57   #8
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
ti chiedo è necessario avere collegamenti? io quando mi sono diplomato anno 2001 avevo fatto una tesina che piacesse a me con zero collegamenti. liceo scientifico tecnologico, tesina sulla massa mancante dell'universo
io credo che la tesina sia una ricerca personale quindi deve essere divertente e soddisfacente farla. e non ci devono per forza essere collegamenti con le altre materie... almeno questo è quello che dissi io ai miei prof allora
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:49   #9
Mr.Gamp
Member

L'Avatar di Mr.Gamp

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ti chiedo è necessario avere collegamenti? io quando mi sono diplomato anno 2001 avevo fatto una tesina che piacesse a me con zero collegamenti. liceo scientifico tecnologico, tesina sulla massa mancante dell'universo
io credo che la tesina sia una ricerca personale quindi deve essere divertente e soddisfacente farla. e non ci devono per forza essere collegamenti con le altre materie... almeno questo è quello che dissi io ai miei prof allora
bellissima risposta, hai perfettamente ragione!!! però si ci devono essere almeno 2 collegamenti...
ciauz

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian