|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
un ibm x60s...e funge tutto perfettamente
|
|
#21362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...nativo-64.html |
|
|
|
|
|
#21363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
è solo un metodo alternativo tutto qui, nulla di che..........ho solo scritto cio che ho fatto, magari poteva essere utile
|
|
|
#21366 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Salve a tutti ragazzi...
Ma anche a voi i repo di medibuntu sono lenti? Io per scaricare alcuni pacchetti ci metto per lo meno 20/30 minuti... È normale? Un saluto a tutti... masand
|
|
#21367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
salve a tutti
ho da alcuni giorni alcuni problemi con la wifi...a dire il vero son problemi che credo di ver sempre avuto,pero' adesso ci son delle volte che per connettermi ci metto un po' e non ho capito cosa succede dunque: io al momento utilizzo network manager,con cui in linea di massima siccome ho sempre utilizzato eth non mi ha mai dato problemi adesso che utilizzo anche la wireless qualche problema invece comincio ad averlo,innanzitutto perche' non ho unpo strumento per far la ricerca delle reti,ma all avvio si connette automaticamente,...e mi servirebbe qualcosa per aver un po' piu' di controllo,cioe' poter fare la ricerca rete ecc ecc a questo scopo mi e' stato indicato wicd e volevo saper se per una migrazione cosa bisogna fare e se mi conviene poi ultimamente,specialmente oggi mi si sconnette di continuo e non capisco per quale motivo...non capisco se e' colpa del mio pc o del router come posso fare per risolvere il problema? quando mi si sconnette ci mette un bel po' a riconnettersi,e magari va per qualche minuto,poi anche se sembra rimasto connesso non riesco a navigare e dopo un po' cade la linea e prova a riconnettermi alla mia rete preferita,talvolta richiedendomi la password che continua a richiedermi senza riuscire a connettersi,poi magari dopo un po' va' |
|
|
|
|
#21368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
seguendo una guida per migliorare il boot,
mi è sparita la wireless, ho provato in tutti i modi, ma niente, ho formattato e rinstallato la 8.10, ma probabilmente un qualche setting nella home (essendo su altra partizione) è rimasto e se collego la penna và, ma col wireless interno no! se provo a tirar su la wlan1 sudo ifconfig wlan1 up mi risponde SIOCSIFFLAGS: risorsa temporaneamente non disponibile... aiutino please. risolto tirando giù e sù un po' di volte la periferica
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... Ultima modifica di restimaxgraf : 02-02-2009 alle 16:24. |
|
|
|
|
#21369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#21370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema che ho e' sulla rete....adesso prima dovrei risolvere quello,poi migrero' all altro programma il problema e' sulla rete perche' cel ho con tutti gli host wifi...non so che razza di interferenza ci sia ....e mi pare di aver capito che c'e' tutti i giorni da mezzogiorno a quest ora circa....possibile? |
|
|
|
|
|
#21371 | |
|
Senior Member
Città: BG
|
Quote:
con altre distro, no! stranezza delle stranezze. PS: ovviamente portatile e wii avevano ip diversi.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#21372 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#21373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso e' ripartita come se niente fosse...non so'...non so se c'e' qualche cosa che gli dia fastidio....avevo gia' notato questo problema ma non in modo cosi' marcato come oggi che proprio non c'era verso ho altre reti vicino a me ho pensato che ce ne fosse una che interferiva coi miei pacchetti,ma anche cambiando i canali continuava a non andare....non so' se ci possa essere qualcuno che ha qualche altro apparecchio nel palazzo che possa disturbare... quando cercavo un altro programma e che mi e' stato consigliato wicd cercavo proprio un programma che potesse scansionare lo spettro e farmi il resoconto,magari anche grafico,per rendermi conto di cio' che succedeva qui intorno a me ...almeno per capire se e' un altra rete che mi da fastidio o un apparecchio tipo un forno a microonde o altro...certo che pero' un forno a microonde che mi stressa per 5 ore non mi convince |
|
|
|
|
|
#21374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq a parte provare le varie "forzature" (no auto channel, no auto mode, no auto-sarcavolo)... hai altri apperecchi col wifi (palmari, cellulari, ecc) per testare il router?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#21375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi e' pero' mai successa sta cosa,non so se sia un problema di ubuntu...mi pare che questo problema...adesso non vorrei dire una cazzata....ha cominciato a presentarsi quando ho messo gli open dns impostati sul router potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#21376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi può anche essere che il tuo router sia schizzinoso!
|
|
|
|
|
#21377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21378 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Per quanto riguarda invece il problema vero e proprio, per caso sai se ci sono cordless da quelle parti? Alcuni telefoni cordless viaggiano alla stessa frequenza della WiFi per cui interferiscono in modo drammatico sulla rete. A me davano problemi i cordless del vicino... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21379 |
|
Senior Member
|
Anche io ho avuto problemi con i cordless, ma spostando il wifi sul canale 11 si risolvevano sempre.
|
|
|
|
|
#21380 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Cambiare canale è la prima cosa che feci al momento in cui ebbi problemi, ma non lo risolsi... Si è dovuto schermare (lo ha fatto il mio vicino) l'appartamento... Un saluto a tutti... masand
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.