|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Cocktail Pluff
Oggi piove, quindi ispirato dalla gocce cadenti, ho pensato di divertirmi con loro, creando un cocktail che ho chiamato Pluff, questa sera ho pensato di offriverlo come aperitivo... cin cin a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Splendidamente pubblicitarie, Ste!
Due appuntini: 1: non era possibile usare un tempo ancora più breve? C'è un po' di mosso sulle gocce più veloci. 2: la linea di saldatura della coppetta non ne aiuta l'eleganza. Sarebbe stato meglio ruotarla di 90° per nasconderla. Comunque particolarmente bella la prima, anche per l'asimmetria dello spruzzo e il taglio più largo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Ma come... non è neve?
Quote:
Complimenti! davvero ben curate, proprio da pubblicità. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) Il bicchiere era a spicchi, non avevo coppe lisce a disposizione ,quindi anche ruotandolo avrei intrivasto sempre un linetta di saldatura, ero indeciso se eliminarla, forse era meglio e magari provvederò.Nella 1, ho voluto il taglio quadrato per accentuare le simmetrie e giocando anche col chiaro/scuro. Quote:
Prego Grazie anche a te, come liquido ho utilizzato dell'acqua sporcata con dello sciroppo d'amarena, che poi ho anche bevuto. Un saluto! stezan
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 01-02-2009 alle 14:58. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non me ne intendo per niente di questo genere, ma mi sembrano ottimamente realizzate
tra queste mi piace di più la 3! salute! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
La 1. è quella che mi piace di più come resa del liquido e illuminazione. Non sono convinta del taglio quadrato...
Nelle altre due ci voleva una velocità di scatto maggiore per congelare le gocce e il liquido che fuoriesce e c'è anche una certa sfuocatura. Così sembra quasi una gelatina... non molto appetibile! Bravo Stefano a trovarti dei bei soggetti anche se fuori piove o nevischia! Ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
, grazie comunque e salute!!! anche a te. Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bella la prima... sembra un render 3d (è un mese che uso più motori di render che non una macchina fotografica
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Si, la 1 è quella più precisa e nitida, senza sfocati e mossi; da questo punto di vista è sicuramente la migliore ma non lo è, secondo me, come momento.
Le altre due mi piacciono di più per il liquido congelato nel momento dello sbordamento: Certo concordo con le osservazioni fatte sul mosso e sullo sfocato e anche sulla posizione della saldatura del bicchiere. Bisogna che ne faccia altre con impostazioni più idonee e in numero più grande perché le variabili di schizzo di un dado che cade sul liquido sono moltissime, poi scegli. In ogni modo singolari, simpatiche, belle! Ciao. Zp
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Stezan, non dirmi che ti stai specializzando in still-life!
Belle, semplici e pulite. Incredibile come si adatti bene il formato quadrato nella 1. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti per i vostri sempre graditi commenti. Ciao!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Il principio è lo stesso: "congelare" il movimento, per cui... non restano molte possibilità. Poi COME posizionare il flash, se usarne uno solo o due, aggiunti magari ad altre fonti di luce... è tutto da studiare, ma i risultati poi ci sono. Due esempi presi a caso: http://www.maxartis.it/showphoto.php...55649&cat=2235 Spiegazione dell'autore: "Per la realizzazione 2 flash uno anteriore esterno con cavetto TTL, messo sulla sinistra di 3/4, e un flash posteriore con servocellula dietro un pannello in plexiglass che è a sua volta poggiato su di un piccolo acquario in vetro rettangolare, al lato un pannello riflettente dorato (sottopiatto torta) e ancora in basso sotto alla vaschetta un cartoncino giallo." http://www.photoforum.ru/photo/169172/index.en.html In tutte e due le foto si è usato il flash. Un giorno mi piacerebbe provare... chissà! Ciao Raff Ultima modifica di Ghiga : 02-02-2009 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: aggiungo i dati di satto - ISO100, 1/400s, f/2.8, 2.00eV - 70mm Ciao e grazie per le spiegazioni. stezan.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto gli altri, belle, la prima in particolare
dev'essere una bella palla farle, ogni volta devi pulire il piano... Ste
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bhe per me sono bellissime, le gocce mosse forse danno un maggior senso di movimento...in alcune la composizione de l'idea che il bicchiere stia scivolando via...visto il dimanismo, le gocce mosse mi pare ci stiano bene...ovviamente parere personale lontano da ogni buona regola
posso sapere come facevi spandere il bicchiere? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Facevo cadere nel bicchiere un dado da gioco, peccato che non si noti molto, pensavo fosse più scenografico.
Un saluto a tutti e ancora grazie per essere intervenuti con un commento.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mi associo ai complimenti
mi hai fatto venire sete, adesso vado a bermi un martini alle macchinette del caffè... magari lo distribuiscono...
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

,quindi anche ruotandolo avrei intrivasto sempre un linetta di saldatura, ero indeciso se eliminarla, forse era meglio e magari provvederò.