|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Condimenti per insalata
Non e' fra i cibi da me preferiti , ma mi tocca magnarla se voglio dimagrire un pochetto
Allora , normalmente la condisco con aceto ( normale o balsamico ) , sale e olio EV di oliva... In sti giorni invece ho provato un paio di salsette , tipo quelle della Develey , e sono buone... Pero' magari se avete altri consigli inerenti al condimento , nulla di difficile ovviamente , anzi... Cmolamlxzmla
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ci sono più calorie in quelle salsette che nella pasta con il pomodorino fresco..
ah cyranoooo devi dimagrire!! mangia insalata condita normalmente, verdure cotte, petto di pollo e 2 volte as ettimana un primo... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
buttati su qualche insaporitore "asciutto" da aggiungere agli ottimi olio e aceto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
sale, aceto balsamico (ne ho due tipi, di cui uno più denso e particolare, oltre che più costoso
) e olio extravergine di oliva.L'insalata la vario, può essere che mangio solo quella, ci posso aggiungere pomodorini, peperoni crudi, zucchine, cetrioli. Ultimamente butto pure un po' di peperoncino piccante in polvere ad insaporire il tutto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
io solitamente ci do di sale olio e aceto, ma al posto dell'aceto un mio ex-collega napoletano mi ha insegnato a metterci il limone, tanto per cambiare ogni tanto
Ed ogni tanto insieme al limone ci metto la maionese, oppure lattuga insieme a pezzettini di pompelmo, o anche con i cipollotti
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh ma non credo che quelle salsette siano ipercaloriche...
pero' alternative all'aceto-olio-sale ? a parte il limone , che potrei provare... che sono sti insaporitori asciutti ? roba tipo ariosto ma per insalate ? C,a,;lz;l,a
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Cyrano.. vai di sale, olio e aceto. Per avere più sapore devi puntare su altri ingredienti come i pomodori, carote, mais, tonno, rucola, cipolline, carciofini, zucchine, peperoni, cetriolini, melanzane, sedano, mozzarelline, patate lesse, cocco, avocado, olive, limone... *prende fiato* Non me ne vengono in mente altri
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
beh....anche un minimo di soddisfazione.......la maionese è una ficata!!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() l'accoppiata aceto - tonno non ce la vedo molto ![]() patate nell'insalata non mi convincono... solitamente le mangio da sole , lesse con un filo di olio , sale e pepe... ecco pepe... potrei aggiungerlo anche all'insalata.. rapanelli potrebbero andare bene ? C;,a;,z;,a,
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che me la toglieranno quasi completamente , idem per le patate pero' 1 pizza ogni 15-20 gg me la devono lasciare per forza C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto quello che t'ho scritto l'ho sperimentato, quindi fidati ...ti viene fuori una bella insalata che prima di tutto sazia, poi è buonissima, ed è adatta ad una dieta Davvero, le salsine lasciale perdere, fanno più male che altro.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma son buone !
oh io per aceto balsamico intendo quello tarocco da 2euro per una bottiglia da litro eh! mica quello vero che costa piu' dello champagne ![]() C'a'.z'.a
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ad esempio, quello Ponti mica costa un occhio della testa...o sbaglio? Da me a Lecce, producono anche un olio aromatizzato al mandarino ..magari riesci a trovarlo anche da te.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() figurati se trovo olio aromatizzati al mandarino... manco quelli al tartufo si trovano C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
si, tipo ariosto ma per insalate. Prova |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
cyrano.. visto che devi dimagrire, utilizza anche altre verdure così l'insalata non ti viene a noia
ti dico le prime cose che mi vengono in mente, dato che io mangio molta verdura e mi piace anche per prima cosa se usi i pomodori evita aceto o limone, che già sono acidi loro e potrebbe bruciarti lo stomaco. i condimenti: sale, olio, un poco di aceto o in alternativa limone. ti dico qualche mix che uso fare: lattuga semplice, sale olio e aceto o limone. lattuga e pomodori, peperone(poco), sale e olio. insalata mista con vari tipi e carotine a fatte, sale e olio e limone. insalata di pomodori semplice oppure con patata, olio sale e origano. se ci metti il tonno fai piatto completo. puoi mettere a tutto ciò anche il cetriolo se piace. poi.. finocchi con sale e olio.. uguale con le carote e con i cetrioli.. oppure tutti insieme.. fanno digerire molto.. almeno a me. oppure ancora griglia una zucchina o melanzana e condisci con olio, basilico, sale origano e menta. io le griglio e le congelo così poi le ho sempre pronte da cacciare fuori tre ore prima e poi condire. poi ci sarebbero altre mille verdure ma per ora mi fermo qui edit: dimenticavo una delle migliori: lattuga, olio, sale poco limone e mela verde tagliata sottilissima
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go" Ultima modifica di morg79 : 30-01-2009 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
che base grassa ?
c'e' acqua aceto e latticello ... non mi sembra poi cosi' grassa... ma gli insaporitori non hanno sale ? ma non ci sono delle "erbette" da aggiungere senza sale ? che poi io uso il mio buon iposal dietetico C;'a'.z'.a
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi altre verdure da te citate le mangio cotte , come le zucchine o i finocchi ecc ecc comunque prendo nota C'.'.sz'.'.a
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
infatti io metto poco peperone solo per l'odore ma evito di mangiarlo . per il resto carote e finocchi fatti così sono ottimi e leggeri. lattuga e mele sembrerà strano ma fa la sua porca figura
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

) e olio extravergine di oliva.