Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2009, 11:11   #361
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Una buona occasione per prenderli sti dannati fallaout che sento sempre nominare dalle solite campane
Cominciare a imparare come si chiamano sarebbe già un buon inizio.

Ultima modifica di Darkless : 30-01-2009 alle 11:15.
Darkless è offline  
Old 30-01-2009, 11:13   #362
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
Incluso il 3 o "solo" il 1,2 e tactics?
Cmq sono veramente datate il 1 e il 2!
Mi ricordo che le ho giocate con un 486, quindi non aspettatevi grandi cose "solo" una trama con molto spessore!
Interessante che tu li abbia giocati sotto i requisiti minimi.
Il fatto che non esista una collection comprendente anche il 3 puoi prenderlo come un segno di umanità nei confronti di bethesda per non farli sfigurare troppo.

P.S. la trama non era nulla di che e di certo non il loro punto forte.

Ultima modifica di Darkless : 30-01-2009 alle 11:15.
Darkless è offline  
Old 30-01-2009, 11:50   #363
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il fatto che non esista una collection comprendente anche il 3 puoi prenderlo come un segno di umanità nei confronti di bethesda per non farli sfigurare troppo.

La trama era bellissima, compresi i dialoghi. Non li fanno più come una volta.

Il 3 è uscito da poco, come cavolo fanno ad allegarlo?
Chi è che dice queste castronerie ?
Carlyle è offline  
Old 30-01-2009, 11:59   #364
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Cominciare a imparare come si chiamano sarebbe già un buon inizio.
Quella a in piu era voluta, infatti ci sei cascato

29Leonardo è offline  
Old 30-01-2009, 13:36   #365
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Quella a in piu era voluta, infatti ci sei cascato

Non spererai che me la beva vero ?
Darkless è offline  
Old 30-01-2009, 13:37   #366
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
i dialoghi erano ottimi, ma la trama non era niente di che, e non era nemmeno il fulcro del gioco.
Darkless è offline  
Old 30-01-2009, 13:57   #367
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Si andava da dio sul 486 l'1 e il 2!
Beh, io ho apprezzato la trama in particolare quando andavo con le puttane!
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Ti confesso che oggi non so se avrei la pazienza di leggere tutti i singoli dialoghi!
Negli ultimi anni ho subito una metamorfosi da rpg a Shot'em up (da hl2 a doom3)!

Ultima modifica di pagostino : 30-01-2009 alle 14:02.
pagostino è offline  
Old 30-01-2009, 13:58   #368
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non spererai che me la beva vero ?
Dipende, sei astemio?
29Leonardo è offline  
Old 30-01-2009, 13:58   #369
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
i dialoghi erano ottimi, ma la trama non era niente di che, e non era nemmeno il fulcro del gioco.
Ed è un peccato... un gioco deve avere una trama appassionante, altrimenti resta un semplice gioco, come i Lego.
gaxel è offline  
Old 30-01-2009, 14:46   #370
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Una buona occasione per prenderli sti dannati fallaout che sento sempre nominare dalle solite campane ...
[modominaccioso/ON] e adesso se ne aggiunge un'altra (la mia ): ho appena finito F1 e sto per cominciare F2 [modominaccioso/OFF]
Quote:
1) i dialoghi erano ottimi (ma un tantino stringati...a volte troppo. spesso anche frustranti...per non parlare della mancanza di un qualche diario ).
2) la trama era molto di che. (c'è stato di meglio, ma non sottovalutiamo, please).
F5F9 è offline  
Old 30-01-2009, 14:55   #371
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
2) la trama era molto di che. (c'è stato di meglio, ma non sottovalutiamo, please).
La trama e' la stessa di WasteLand, del 1988, con i mutanti al posto dei robot.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 30-01-2009, 15:05   #372
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
1) i dialoghi erano ottimi (ma un tantino stringati...a volte troppo. spesso anche frustranti...per non parlare della mancanza di un qualche diario ).
Voi ggggiovani abituati ai diari.
E cmq per le quests l'essenziale era nel pipboy.
I dialoghi non erano affatto così stringati. Non erano le badilate di Torment ma non erano poi così brevi nè tantomeno superficiali. Npc "comparsa" a parte ovviamente.

Quote:
L'ambientazione si. La trama rientra nei clichè classici col supercattivone di turno e le sue mire di conquista.
Era carina più che altro l'idea di lasciarti intendere uno scopo per la main quest per poi virare su tutt'altro, prassi attuata anche nel 2.
Darkless è offline  
Old 30-01-2009, 15:06   #373
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
La trama e' la stessa di WasteLand, del 1988, con i mutanti al posto dei robot.
e alura?
(si vede che anche wasteland, che non ho il piacere di conoscere, era un buon gioco)
F5F9 è offline  
Old 30-01-2009, 15:19   #374
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
e alura?
E alura non perder tempo qui a postare e vai a giocare Fallout 2
Darkless è offline  
Old 30-01-2009, 15:25   #375
gaxel
Bannato

Quote:
A me non piace come è impostato il pip-boy dei primi Fallout... non si capisce quali siano le quest e cosa si debba fare. Io che dopo 5 minuti mi sono dimentico cosa mi sta dicendo una persona, figurati cosa mi ricordo di quello che leggo a video
gaxel è offline  
Old 30-01-2009, 15:29   #376
F5F9
Senior Member

Quote:
lo so. erano i tempi mitici in cui, per esempio, la sierra faceva ag che non era possibile completare...
a quei tempi mi feci tutto MI 2 senza soluzione...
adesso non sono più abbastanza ggggiovane, di giochi in attesa ce ne sono troppi...con l'età la pazienza tende ad affievolirsi...
Quote:
I dialoghi non erano affatto così stringati. Non erano le badilate di Torment ma non erano poi così brevi nè tantomeno superficiali. Npc "comparsa" a parte ovviamente.
superficiali certamente no. soprattutto pieni di variabili.
ho provato a ricaricare certi dialoghi più volte e ho verificato che (a seconda di come lavoravano la fortuna e i dadi digitali) le risposte e gli sviluppi potevano cambiare profondamente: devo ancora decidere se e quanto la cosa mi piace
Quote:
L'ambientazione si.
l'ambientazione è semplicemente PAZZESCA .
(capisco perché dalle parti di bethesda siano rimasti affascinati e abbiano capito che potevano farci un bel po' di dollari...)
Quote:
La trama rientra nei clichè classici col supercattivone di turno e le sue mire di conquista.
Era carina più che altro l'idea di lasciarti intendere uno scopo per la main quest per poi virare su tutt'altro, prassi attuata anche nel 2.
beh! i giochi in cui lo scopo non è quello di "far fuori il cattivone" si contano sulle dita della mano di un monco...
dipende da come si sviluppano le cose...
F5F9 è offline  
Old 30-01-2009, 15:35   #377
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me non piace come è impostato il pip-boy dei primi Fallout... non si capisce quali siano le quest e cosa si debba fare. Io che dopo 5 minuti mi sono dimentico cosa mi sta dicendo una persona, figurati cosa mi ricordo di quello che leggo a video
Guarda che anche in fallout 3 è così, cambia solo l'assenza di indicatori sulla mappa. Semplicemente una volta era normale non avere un diario che segnava ogni minimo discorso.
L'elenco delle quest mi pareva abbastanza chiaro in ogni caso, vengono elencate tutte in maniera schematica e pulita.
Che avessero un'interfaccia oscena è cmq assodato.
Darkless è offline  
Old 30-01-2009, 15:38   #378
gaxel
Bannato

Quote:
Guarda che anche in fallout 3 è così, cambia solo l'assenza di indicatori sulla mappa. Semplicemente una volta era normale non avere un diario che segnava ogni minimo discorso.
Infatti pure Fallout 3 non mi piace sotto questo punto di vista... non si capisce mai cosa si debba fare.

Quote:
L'elenco delle quest mi pareva abbastanza chiaro in ogni caso, vengono elencate tutte in maniera schematica e pulita.
L'elenco delle quest sì, ma c'è praticamente solo il nome della quest... nessuna informazione aggiuntiva.

Quote:
Che avessero un'interfaccia oscena è cmq assodato.
Sì... infatti l'interfaccia di Fallout è una cosa obrobriosa.
gaxel è offline  
Old 30-01-2009, 15:46   #379
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
lo so. erano i tempi mitici in cui, per esempio, la sierra faceva ag che non era possibile completare...
a quei tempi mi feci tutto MI 2 senza soluzione...
adesso non sono più abbastanza ggggiovane, di giochi in attesa ce ne sono troppi...con l'età la pazienza tende ad affievolirsi...
Ah vooi figli dell'automapping...

Quote:
superficiali certamente no. soprattutto pieni di variabili.
ho provato a ricaricare certi dialoghi più volte e ho verificato che (a seconda di come lavoravano la fortuna e i dadi digitali) le risposte e gli sviluppi potevano cambiare profondamente: devo ancora decidere se e quanto la cosa mi piace
La fortuna lavora come in qualsiasi altro gioco con skills di dialogo (famigerato D&D compreso).
Non basta avere i requisiti per sbloccare un ramo di dialogo in più ma se non hai la skill abbastanza alta hai cmq sempre la probabilità di fallire.
Semplicemente a differenza di adesso non ti scrivono a caratteri cubitali accanto alla battuta quale skill/stat check fanno (ma si capisce quasis empre lo stesso) e quale % di riuscita hai.
In aggiunta a quelle ci sono le opzioni a cui puoi accedere dopo una serie di azioni che hai fatto, di norma un vero supporto alle linee comportamentali del pg e che posson raggiungere sviluppi agli antipodi fra loro. (ho bene in mente un paio di questi casi in Fallout 2 ma non te li spoilero visto che devi ancora giocarci).
Mi sembra la cosa più normale di sto mondo in un gdr (ma purtroppo molte sw house la vedon diversamente)

Quote:
l'ambientazione è semplicemente PAZZESCA .
(capisco perché dalle parti di bethesda siano rimasti affascinati e abbiano capito che potevano farci un bel po' di dollari...)
L'ambientazine è stata stravolta nel passaggio dall'1 al 2, ed ha effettivamente perso qualcosa.

Quote:
beh! i giochi in cui lo scopo non è quello di "far fuori il cattivone" si contano sulle dita della mano di un monco...
dipende da come si sviluppano le cose...
Ma infatti non è che ci sai questo gran sviluppo ed intreccio, sono abbastanza brevi e si sviluppano ed esauriscono in 3-4 passaggi.
La cosa si avverte meno perchè attorno c'è un grande intreccio di sidequests che ben si amalgamano con la main quest.
Darkless è offline  
Old 30-01-2009, 15:48   #380
F5F9
Senior Member

oommiooodddiiiioo come siamo
(meglio che ci spostiamo, mi sa che abbiamo perso di vista dove stiamo scrivendo....)
F5F9 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian