Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 22:16   #1861
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
sicuramente.... Ma da cosa può dipender? Dal druver della sxheda video o da cos altro?
Old 29-01-2009, 22:17   #1862
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
li ho provati tutti.. sia quello selezionato nell'immagine (che è quello giusto) e sia gli altri a seguito di tuo imput.. ma nulla da fare..

..schermata blu con il codice errore riportato:

...possibile che non sia possibile un triple boot su tre partizioni primarie !?

.. a questo punto penso che se è stata fatta l'installazione di XP con VISTA già installato.. il problema sia che SEVEN se già installato non consente l'installazione di XP! Possibile una cosa del genere ? Qualcuno ha provato ?
Io non ho usato quello, ho scelto un altro driver durante l'installazione di XP.
Non e' un controller RAID, vedo se riesco a capire quale ho usato....
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 22:51   #1863
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..su Se7en tutte le utility funzionano, non alla perfezione.. con qualche sbavatura.. ma funzionano:

Questa è la schermata pigiando il pulsante AV/mode:

..mentre su VISTA 64bit.. "diciamo" che funzionano al 100%.. ma che potrebbero funzionare meglio ed integrarsi meglio col sistema.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 22:57   #1864
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Io non ho usato quello, ho scelto un altro driver durante l'installazione di XP.
Non e' un controller RAID, vedo se riesco a capire quale ho usato....
si, grazie, per me è solo una questione di principio non altro.. XP lo userei solo per "ricordo" e per vedere se "tecnicamente" è possibile ed eventualmente contribuire ad una migliore gestione dei driver per chi ha necessità ancora di usare tale sistema operativo.

Io come "controller" SATA ho usato sia il driver trovato nel paccotto di driver che tu mi hai lincato e sia l'ultima versione disponibile.

..ma al momento con scarsi e blu risultati.
Old 29-01-2009, 23:22   #1865
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Prova a disabilitare il SATA Legacy nel bios (e poi riabilitalo dopo il setup di xp)
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 23:23   #1866
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Prova a disabilitare il SATA Legacy nel bios (e poi riabilitalo dopo il setup di xp)
si, grazie, si vede che non hai il vaio:
tale opzione non c'è nel bios.. nessun vaio la contempla
Old 29-01-2009, 23:28   #1867
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Il mio FW21M odora ancora di nuovo...
...l'avevo letto in rete
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:06   #1868
albin0
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Ho provato a configurarlo secondo le mie necessità e il risultato è un prezzo che mai mi sarei aspettato per un Vaio:

Processore: Intel® Core(TM)2 Duo T9550 2,66 GHz
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam
Graphics: ATI MobilityRadeonHD3650 512MB DDR3
Sistema operativo: Vista® Home Premium - (64 bit)
Colore: Argento
Tastiera: Tastiera Italiana
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®

1.168,96 iva inclusa

Il problema è il tempo di consegna: 4-5 settimane dalla data dell'ordine

Davvero bisogna aspettare così tanto?
Se lo consegnassero prima, lo prenderei anche domani

Per caso c'è qualcuno che lo utilizza per grafica 2d e/o 3d? Se la cava bene con programmi CAD (Autocad), modellazione e rendering 3d (3ds)?
Io con 200€ in più ho comprato il Fw21z avendo uno schermo full HD e un masterizzatore Blu-Ray a 4x!...non mi sembra tutto 'sto prezzo per una tacchetta in più sul processore ed il software a 64bit (sempre che non ci sia un offerta per passare a gratis a SEVEn64!)
o sbaglio?
albin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:55   #1869
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
Io con 200€ in più ho comprato il Fw21z avendo uno schermo full HD e un masterizzatore Blu-Ray a 4x!...non mi sembra tutto 'sto prezzo per una tacchetta in più sul processore ed il software a 64bit (sempre che non ci sia un offerta per passare a gratis a SEVEn64!)
o sbaglio?
il prezzo commerciale del 21z è 1.500 euro quindi è con quello che bisogna fare il paragone, non con le promo che uno trova in giro.
Secondo me sto prezzo è fenomenale, ma mi viene il dubbio che sia solo per chi lo prenota adesso.
Per quanto riguarda se valga di più uno schermo full hd o un mast bluray, tutto dipende da cosa ci devi fare: secondo me sono inutili, dato che il pc mi serve per lavorare e non per vedere film, non ho nessun vantaggio a cavarmi gli occhi con una risoluzione spaventosa anche se ha la doppia lampada, mentre preferisco di gran lunga un processore più performante e Vista 64 bit
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:58   #1870
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
il prezzo commerciale del 21z è 1.500 euro quindi è con quello che bisogna fare il paragone, non con le promo che uno trova in giro.
Secondo me sto prezzo è fenomenale, ma mi viene il dubbio che sia solo per chi lo prenota adesso.
Per quanto riguarda se valga di più uno schermo full hd o un mast bluray, tutto dipende da cosa ci devi fare: secondo me sono inutili, dato che il pc mi serve per lavorare e non per vedere film, non ho nessun vantaggio a cavarmi gli occhi con una risoluzione spaventosa anche se ha la doppia lampada, mentre preferisco di gran lunga un processore più performante e Vista 64 bit
Quoto, sono daccordo.

ps. complimenti anche per la Bmw z4
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:08   #1871
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Quoto, sono daccordo.

ps. complimenti anche per la Bmw z4
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 30-01-2009, 13:14   #1872
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
OT scusa ma non resisto, Roadster o Coupé? cilindrata? Pre o Restyling?
Fine OT
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:19   #1873
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
questo thread gira veramente bene.

bene a sapersi, era tanto che non avevo tempo per leggere qualche riga :>
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:19   #1874
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
OT scusa ma non resisto, Roadster o Coupé? cilindrata? Pre o Restyling?
Fine OT
ti ho risposto in pvt sennò ci cazziano
Old 30-01-2009, 13:36   #1875
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Rispetto la tua opinione come quella di qualsiasi altro.. e giustamente ognuno spende i soldi come meglio crede.. e se vuole risparmiare e spendere poco è assolutamente legittimo farlo,
ma bisogna essere chiari nelle motivazioni e le tue motivazioni, se mi consenti, oltre a dimostrare molta ignoranza nel campo, non hanno nulla di tecnico e di pratico, oltre ad essere contradditorie:
idee e presupposti molto confusi.. e di conseguenze rischio di spendere male i propri soldi e poi essere insoddisfatto.

Sul sistema a 64bit sono d'accordo, come anche, in parte sul processore: perchè oggi il limite di queste macchine non è il processore... ma la scheda video. Processori ancora più potenti sono sempre ben accetti.. la prossima sfornata sarà con i "quad core" ..ma la macchina non sarebbe equilibrata visto che già oggi l'elemento che la caratterizza in negativo è proprio il limite della scheda video (che non è sostituibile a differenza dell'hard disk).

Sul blu-ray, potrei essere d'accordo se non si prevede di farne uso e non gli serve, ma sul discorso risoluzione, che è uno dei veri punti forti e caratteristica qualificante di questa serie, sei assolutamente fuori pista e dimostri di non sapere:
su un monitor di diagonale di ben 16,4", risoluzioni inferiori sono sprecate, hanno poco senso oggi; avevano senso fino a quando c'era XP o se si ha intenzione di utilizzare altro sistema operativo, ma con i nuovi sistemi operativi, VISTA e ancora di più con Se7en e con tutti i nuovi browser (IE8, opera, FF) e programmi aggiornati (office 2007 per fare un esempio).. il problema NON ESISTE PROPRIO di avere una visualizzazione insoddisfacente; te le personalizzi come vuoi tu, quando vuoi tu e la modifichi come ti pare.

A maggior ragione se dici che vuoi utilizzare il notebook per lavoraci... il monitor con risoluzione capiente è proprio una esigenza di chi lavora, ancor prima di chi ci guarda i film !!

Scusami la franchezza, ma questa serie di notebook VAIO FW.. a mio avviso.. con la diagonale di monitor che hanno e per la qualità del monitor stesso, non hanno nessuna ragione di esistere con risoluzioni inferiori a 1920x1080.
A mio avviso, per essere chiari, i modelli con risoluzioni inferiori sono solo delle sòle che vengono vendute per motivi commerciali e per chi vuole spendere poco.. ma tecnicamente non sono soddisfacenti e col tempo, anche chi non l'aveva capito prima, se ne accorgerà.
Old 30-01-2009, 13:50   #1876
stambeccuccio
Bannato

Quote:
.. non ho nessun vantaggio a cavarmi gli occhi con una risoluzione spaventosa anche se ha la doppia lampada, ..
..tieni, questa è una risoluzione 1920x1080, dimmi tu se "questo è cavarsi gli occhi" ()

..ovviamente la puoi ingrandire, diminuire.. utilizzala mezzo schermo mentre sull'altra metà ci lavori con altri programmi in multitasking... ci guardi le foto e ci fai anche lavoretti CAD.

..ci avresti fatto più bella figura, se tu avessi detto che non puoi spendere soldi in più, invece di giusticare la tua scelta con motivazioni ridicole e ignoranti denigrando ciò che dimostri palesemente di non conoscere.
Old 30-01-2009, 14:03   #1877
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..tieni, questa è una risoluzione 1920x1080, dimmi tu se "questo è cavarsi gli occhi" ()
edit.. ho esagerato.

Ultima modifica di diskostu : 30-01-2009 alle 15:13.
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:28   #1878
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
come al solito non riesci proprio ad evitare i tuoi modi da professore o gli annunci sensazionalistici quando devi parlare di qualcosa che va bene per te e che quindi è sicuramente migliore di tutto il resto, lo hai fatto e lo fai nel 3d di windows 7 e lo fai anche qui....e poi ti chiedi come mai la gente ti srgnala ai moderatori.
..intanto ti ho segnalato.. chi sei tu per esprimerti con tali apprezzamenti con questa uscita fuori luogo e topic.. e come ti permetti !?

..ma sei un signor moderatore !? ..non mi pare.

Le osservazioni che sono state fatte sono corrette, magari qualcuno la prossima volta, invece di spalare cacca su ciò che non conosce si pone più umilmente e gli può essere utile anche nello scegliere in modo consapevole.
E se non interessa a lui, magari interessa ad altri che leggono.
Old 30-01-2009, 14:57   #1879
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
allora ragazzi o la smettiamo o la smettiamo ... alla prossima vacanza gratis, vediamo se la capite
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:09   #1880
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Ricordo inoltre che si Segnala e si tace.

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Prezzo lampo e a tempo: crolla a 588,99€...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian