|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
dato che da poco uso gdm (sono un tipo dall'uso forte della console
se voglio momentaneamente disabilitarlo in modo che possa installare gli nvidia dal .run, come faccio??? grazie
|
|
#21262 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Dopodiché ti logghi e dai il comando: Codice:
sudo etc/init.d/gdm stop Una volta installati i driver fai ripartire il GDM con l'opposto del comando di prima: Codice:
sudo etc/init.d/gdm start masand
|
|
|
#21263 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
|
Quote:
sudo apt-get install ontv ; aggiungo al pannello ; posiziono il puntatore del mouse sopra l'icona che mi dice "downolading TV listings" e dopo poco compare "Loading tv listings" però poi non va avanti e se provo a cliccarci sopra mi compare : Error while parsing ~/.xmltv/tv_grab_it.xml The parser returned: "no element found: line 4, column 420" |
|
|
|
|
|
#21264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#21265 | |
|
Senior Member
Città: BG
|
Quote:
se non ricordo male ti deve chiedere quale "grabber" (la parte che si occupa di scaricare l'elenco dei programmi tv) usare (x l'italia, ecc ecc) e poi parte la procedura che quali x canali scaricare l'elenco dei programmi... hai fatto quella parte? nel caso, prova a rimuoverlo completamente (purge ecc ecc) e reinstallalo da synaptic (io ho sempre fatto così).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#21266 | |
|
Member
|
Quote:
Codice:
sudo apt-get purge ontv |
|
|
|
|
|
#21267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io faccio tutto da synaptic (son pigro). tasto destro sul pacchetto -> disinstalla completamente e via!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#21268 |
|
Member
|
Ho fatto: sudo apt-get purge ontv ; poi sudo apt-get install ontv ; inserito nel pannello e mi è comparsa una finestra che diceva "Failed to load ~/.xmltv/tv_grab_it.xml File not found" ; ho provato ad aggiornare la lista dei programmi ma come prima.
|
|
|
|
|
#21269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora fai la prova da synaptic come scritto prima.
|
|
|
|
|
#21270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve a tutti vorrei chiedervi un aiutino su come fare il seguente collegamento: vorrei creare un collegamento tipo Documenti sul desktop per una persona abituata a XP. Per adesso io ho fatto il seguente collegamento simbolico
ln -s /media/hd2/ /home/utonto/Desktop/Documenti il problema è il seguente: all'avvio HardyHeron non monta subito le due partizioni ntfs e di conseguenza il collegamento diventa inutilizzabile. Inoltre io non voglio caricare subito tutte le partizioni...diciamo cosa mi piacerebbe che succedesse: 1 - accendo il pc e monta solo la partizione ntfs che contiene i documenti 2 - sul desktop non viene visualizzata l'icona della partizione montata 3 - se inserisco un dispositivo che deve essere montato(CD,USB flash drive, iPOD e cosi via) mi appare l'icona sul desktop in poche parole voglio che non vengano visualizzate le icone delle due partizioni ntfs sul desktop; al momento sono riuscito a togliere le icone di tutti i dispositivi montati, di conseguenza non vedo i CD e le chiavette ma posso solo aprirli da Places. Si può fare? Grazie.
|
|
#21271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Edit: letto meglio scusa.
Non capisco in ogni caso l'utilità di quel link. Ultima modifica di cionci : 28-01-2009 alle 14:36. |
|
|
|
|
#21272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Place->Icona della partizione dove sono presenti i "Documenti" non è niente di stratosferico ma per una persona di una certa eta abituata a XP quel Link sarebbe molto utile. In poche parole io vorrei montare solo una partizione e non farla apparire subito sul desk in modo tale che io possa mettere un'icona più familiare per l'utente rispetto al simbolo del hd. Si può? Grazie. Cosi evito di andare ogni volta a pulirgli il pc da schifezze varie
|
|
|
#21273 |
|
Senior Member
|
Però non capisco che differenza ci sia da montare all'avvio la partizione NTFS, magari chiamandola Documenti (sul desktop vede Documenti), a creare un link chiamato documenti.
Poi volendo puoi anche montare la partizione all'avvio in /home/utonto/Desktop/Documenti. |
|
|
|
|
#21274 |
|
Moderatore
|
Se ho capito bene, credo che salvodel voglia che si veda la sola cartella Documenti e non tutta la partizione devo essa sia contenuta.
Per montare le partizioni in automatico bisogna usare il tool di configurazione di ntfs-3g, ma appunto monti la partizione intera e non una cartella particolare. Onestamente non so si possa fare, sarebbe interessante però Un saluto a tutti... masand
|
|
#21275 |
|
Senior Member
|
Forse dicendo cosa voglio fare ho creato confusione rispetto a cosa invece voglio:
io voglio un'icona scelta da me sul desktop che mi apra una partizione. Il problema è che Ubuntu mi mette l'icona del hd mentre io vorrei mettere quella di una cartella. Quindi come diceva cionci a me va benissimo l'importante è riuscire a mettere l'icona stile documenti di XP. Ora è più chiara cosa vorrei fare? Io facevo il link solo per poter mettere un'icona scelta da me. Grazie
|
|
#21276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove xxxx è il tema di icone che hai ora (non mi ricordo qual'è quello di default). Spero che sia una modifica persistente, ma non ho provato. |
|
|
|
|
|
#21277 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#21278 |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#21279 |
|
Moderatore
|
Ragazzi,
una curiosità... Io ho installato VISTA64 dopodiché ho provato a mettere Ubuntu come faccio al solito. Finista l'installazione, ovviamente Ubuntu mi dice dove installerà GRUB io do ok. Quando il computer riparte, è come se non avessi installato Ubuntu, il computer parte da VISTA senza che GRUB dia traccia di sé. A questo punto capisco che VISTA non ha messo il suo bootloaser nel disco dove in realtà l'ho installato (ma perché?), ma su l'altro dedicato per Linux e Dati. Ok, a questo, per altre varie ragioni, reinstallo Ubuntu, ma stavolta dico a GRUB di mettersi nello stesso disco del boot di VISTA. A questo punto, ultimata l'installazione riavvio e parte GRUB con la sua voce per VISTA. Scelgo VISTA, ma... mi da l'errore "No such partition"... Ma perché? Io ho fatto proprio come farei con XP... che ha VISTA che rompe le scatole? Non mi dite un nuovo personale bootloader!!!! Se si, come cavolo faccio senza mettere mano al ai file di configurazione di GRUB (l'installazione la deve fare un ragazzo non molto avvezzo)? Grazie molte... Un saluto a tutti... masand
|
|
#21280 |
|
Senior Member
|
kde 4.2
qualcuno ha provato ad installare kde 4.2 su intrepid usando questi repo?
http://www.kubuntu.org/news/kde-4.2 ho appena provato (in virtualbox) installando ubuntu e poi kde4.2 e sembra tutto apposto... quasi quasi provo anche sulla mia mint 6...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.