|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ALBA [per tutti]
I due scatti proposti non sono stati ritoccati in post produzione.
1 - ![]() 2 -
Ultima modifica di LIONER 33 : 26-01-2009 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
La prima mi piace molto di più per l'intensità del colore e del contrasto, trovo invece la seconda superflua perchè troppo simile alla prima.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche per me è meglio la prima, quando avrai ricevuto i commenti alla tua foto perchè non trasformi questa discussione in una collettiva? volevo aprirla visto che c'è già quella per i tramonti ma visto che hai aperto questa ....
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Oh diavolo! Fotografia "all'ultrarosso"?
Sono proprio singolari, non essendo state modificate in PP. Però in effetti le differenze sono minime. Aderisco all'idea di una collettiva. Ciao. Zp
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Non avendo fatto PP, immagino tu abbia chiuso molto il diaframma....
Molto belle, preferisco la seconda per la maggior presenza di nuvole "biancastre". Complimenti. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie a tutti. Constatato lo scarso interesse a questi due scatti.... sotto richiesta, darei il via alla collettività: Via! |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
sono davvero molto simili... trovo che il campo di vista sia troppo stretto
si capisce che sono nuvole, illuminate da una bella luce calda, ma poco di più forse, potendo, sarebbe stato meglio usare una focale più corta risentono un poco anche di una resa qualitativa non ottimale che tende ad appiattirle molto, non facendo apprezzare la tridimensionalità delle nuvole cmq fare dei buoni scatti alle nuvole non è banale Ste
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Dopo il contest sul Tramonto, ci voleva proprio quello sull’Alba. Bravo! Mi piacciono i tuoi scatti e il colore intenso delle nuvole.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Aderendo all'invito dell'autore, aggiungo due scatti.
Fanno parte di una serie della quale avevo già postato altre due immagini. -3- ![]() -4- ![]() A voi l'onere del giudizio e l'impegno di contribuire con altre immagini. Ciao. Zp
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora Don, belle, migliore la seconda per me, ma mi sembrano più i colori di un tramonto che quelli di un'alba con un cielo così terso forse li hai caricati in pp o hai chiuso molto in scatto?
Vado con la mia alba con un soggetto inedito 5 ![]() 6
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3) e 6) mi piacciono. Voi, vi svegliate troppo presto..... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che mi sto rendendo conto che la Canon Rebel Xsi, che è poi la 450D in versione USA, tende a saturare anziché no. E oltre tutto si, ho chiuso abbastanza. Ho anche provato a bilanciare ma mi venivano dei colori che non mi piacevano specialmente il mare e allora le ho lasciate così come sono uscite. Naturalmente è probabile che il bilanciamento venisse così brutto per mia imperizia (non è che sia ancora diventato un drago nella PP). Grazie comunque dell'apprezzamento, anche a me comunque piacciono nonostante il travestimento da tramonti. Delle tue non si può dire la stessa cosa: In tutt'e due oltre alla tonalità generale più da alba c'è quell'ammasso di umidità che non è certo tipico dei tramonti. La 5 è più delicata e la 6 più spettacolare ma senza eccessi, anzi la delicatezza e le sfumature sono uno dei tratti caraterizzanti delle due, più nella 5 però, dove in più c'è quell'aspetto di bambagia morbida che a me piace molto nelle nuvole. Le composizioni mi sembrano equilibrate anche se avrei aspettato un po' e le avrei distanziate di alcuni minuti; le differenze sono talmente minime che la 5, se non la guardi con attenzione, sembra un crop della 6, tanto è labile la variazione. Naturalmente dalla 5 deduco che hai usato il tuo nuovo cannoncino, ma forse anche per la 6. Niente male, niente male. Io col mio 90-300 non riesco a fare cose che mi piacciano veramente. Avrà qualche problema? O sono io che non lo so usare? Mah. Aspettiamo qualche altra alba, nel frattempo e speriamo che non ci facciano aspettare troppo. Ah, nel frattempo è arrivato Joeb. Grazie del passaggio e dell'apprezzamento. Chi dorme non piglia albe! Ciao. Zp
Ultima modifica di Donquijote : 28-01-2009 alle 21:43. Motivo: Aggiornamento |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, fatte con il giocattolo nuovo. ciao No, ho controllato e la seconda è fatta con il 28/135.
Ultima modifica di malja : 28-01-2009 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Complimenti per la 4- peccato l'aberrazione intorno al sole, e la 6- per le sue tonalità di colori.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
delicatissime... molto belle cialbus
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Complimenti per gli ottimi scatti! Le mie preferite : 1 - 3 - 6.
Ciao a tutti
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non male la tua 7 Joeb, non male. Anche tu con l'alba arancione, hai anche tu Canon?
Ma perché hai tagliato l'albero così n alto? Ciao. Zp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.