|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Audi A3 del 01/2008 comprata usata con 14.000Km.. perfetta ma dopo 1000Km problemi
Un saluto a tutti.
Ho comprato una A3 sportback del 30-01-2008 con 14000km. perfetta senza alcun problema (certificazione del concessionario ufficiale audi). Motore 140cv TDI. La vettura era aziendale intestata al concessionario stesso. Dopo i primi 1000Km percorsi in 10 giorni circa sono saltati fuori diversi problemi. 1- maniglia anteriore sinistra che balla e produce rumore metallico; 2- interno porta posteriore destra che vibra e produce rumore; 3- radio concert che dopo circa 2 ore di funzionamento di spegne da sola; 4- rumore sul lato sinistro della vettura, a orecchio direi ammortizzatore. Rumore mentre si sterza oppure mentre di parte o ci si ferma e a volte durante la marcia quindi.. appunto quando l'ammortizzatore è interessato. Qusto rumore è diventato sempre più frequente. 5- rumore sordo dei freni posteriori quando si frena oppure se si ferma la vettura con il freno schiacciato, poi si tira il freno a mano e si rilascia il freno, sembra quasi che la macchina si muova leggermente e si sente questo rumore. Sono arrabbiato e molto triste!!! Ho portato la vettura al service questo lunedì. Oggi ho chiamato per avere notizie (non volgio rompere le scatole ma.. ragazzi io mi sono fatto un debito di 5 anni per comprarla!!) e mi hanno detto che ci stanno lavorando e che stanno impazzendo perchè togliendo una vibrazione se ne crea un'altra. :-( ora sono in depressione! Cosa consigliate di fare? E' normale avere problemi del genere? Grazie.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Se è di gennaio 08 dovrebbe essere ancora in garanzia, per cui dovrebbero ripararti tutto a gratis...unico neo è che rimarrai senza auto, se non ti danno una sostitutiva o se non hai una seconda machcina.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo solo come sia possibile tutto ciò! Giudo tutti i giorni una FIAT panda e una Gpunto e non c'è il minimo problema.. con AUDI pensavo di andare sul sicuro e comunque non avere problemi del genere e dopo così pochi km.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Spesso le aziendali vengono trattate maluccio, io non mi fiderei mai a comprarne una, sempre comprato usati, anche vecchi di diversi anni, da privati, unipro, mai avuto rogne.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
Sperò per te ti risolvano tutto velocemente.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Così male?? :-( che tristezza.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Fake. Su tedesche è impossibile.
Scherzo dai, tendenzialmente anche io crederei che sia stata incidentata, a meno che sia un modello nato decisamente male. In ogni caso un incidente non credo possa centrare con l'autoradio che fa così. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
imho è incidentata.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
vi quoto classici problemi da auto incidentata , credo poco ai discorsi di auto sfigata ecc Ps: perchè sti problemi non li hanno risolti prima di venderla ??? solita storia soliti concessionari ladri.. ( anche se qualcuno onesto cè) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
Aggiudicato.
Al massimo sull'A3 dopo 50.000km potrebbero far rumore i cuscinetti(anche qua ci vuole un pò di sfiga), dopo di che non è che ci siano state grosse lamentele da parte di clienti.(almeno da queste parti)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Se la macchina nasce sfigata c'è poco da fare.
Visto che la macchina è di tua proprietà da circa 10gg chiedi che o nel giro di pochi gg lavorativi i problemi vengano sistemati oppure vai di annullamento del contratto di acquisto altrimenti non ne uscirai mai.....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Domani parlerò con il responsabile. Vi farò sapere.
Oggi purtroppo non c'era oppure non ha voluto parlare non so. Comunque ad oggi non sanno dirmi nulla sui tempi di consegna, è ancora dal carrozziere, poi deve passare dal meccanico e poi dall'elettrauto. Se mi faccio fare una certificazione che l'auto non ha mai subito sinistri?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Ho fatto lo zone Manager per una casa automobilistica, vi assicuro che le auto aziendali (di tutte le case) non vengono rivendute ai km dichiarati; vi faccio un esempio: in 3 settimane, in media, percorrevo 11.000Km, dopo 6 mesi, per policy si devono cambiare (sia per marketing, sia perchè effettivamente il trattamento non è dei migliori); e indovinate un pò che fine fanno?
Esatto, vengono rivendute ai privati, e non certo con il chilometraggio ufficiale...Oltretutto non è raro che possano subire incidenti, prontamente riparati dalle officine. Ovviamente mi auguro (e penso) fortemente che la tua non sia una di queste. Parla con il responsabile, inizia a insinuargli il fatto che tu sospetti che l'auto non abbia ne 14.000km e che possa essere anche incidentata, in questo modo spunterai sicuramente il meglio! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
E' un peccato perchè i primi mesi sono i momenti in cui ci si gode di più la macchina, e scoprire un problema dietro l'altro non fa che deprimere.
Venendo al problema mi aggiungo alla schiera di utenti che sospetta che l'auto abbia subito un bell'incidente. Per quanto la si tratti male un'auto con 14000 km non può manifestare tutti quei problemi, soprattutto per quel che riguarda maniglia ed ammortizzatori. Anche se c'è sempre la possibilità che venisse usata come un SUV salendo e scendendo dai marciapiedi a 50 km/h. La mia, ritirata ad inizio ottobre, e sorellina minore della tua, ha adesso circa 7000 km e non presenta la minima vibrazione, il minimo rumorino e il minimo problema, ma qua mi stratocco alla grande...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.