|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Router in modalità bridge... e il provider?
Salve a tutti, mi domandavo se per utilizzare un router in modalita bridge servisse il "supporto" da parte del provider.
Sò che sembrerà una domanda sciocca ma ho sempre usato connessioni routed, adesso dovrei impostare una rete bridged e questo dubbio mi ha assalito.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma assolutamente no.
la differenza tra i due è che in routing sei sempre connesso. In bridge il modem si riaggangia alla portante quando dalla lan vengono fatte nuove richieste di conenssioni verso l'esterno.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari parli della connessione... Vabbe cmq io non riesco a configurare sto router in modalite bridge :| è un gigaset se567 se può aiutare. O meglio posso impostare una modalita bridge e giustamente non si connette (non chiede nemmeno i parametri). La portante la piglia (vedi discorso sopra) ma poi non funge da concentratore di accesso! (per la cronaca utilizzo pppoeconf su linux) Grazie per l'eventuale aiuto
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se il provider lavora in PPPoE non ci sono problemi
se lavora solo in PPPoATM non puoi utilizzare il bridge mode molti provider utilizzano sia il PPPoE che PPPoA Tiscali in passato utilizzava esclusivamente il PPPoA, ora anche loro stanno passando al PPPoE
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dici se li chiamo potrebbero fare il passaggio?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma ci sono ancora provider che usano solo PPPoA?
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Tiscali
e il nostro amico a quanto pare abbia Tiscali edit: confermato http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=4
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 29-01-2009 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
![]() ho cannato di brutto! ti ho scambiato per un altro utente perdonami!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.