Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 22:57   #10661
ilmoro86
Member

L'Avatar di ilmoro86

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
grazie mille
Old 27-01-2009, 09:15   #10662
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
visto che il pregio principale è la parziale compatibilità con i titoli PS2 .

La versione Europea ha una compatibilità software e non hardware come la JAP o quella USA se non ricordo male

verifica online quali titoli PS2 girano bene senza difetti con la 60 Gb anche perchè essendo fuori produzione non ci saranno aggiornamenti per migliorare appunto la compatibilità.

tra l'altro se si rompe mi sembra che alla fine propongono il cambio con una 80 gb

quindi direi di valutare bene e di non farsi prendere dall'entusiasmo

una 80 gb usata la puoi trovare a 260/270 euro .... ed è praticamente nuova

valuta bene
dove a 260/70 ? fammi sapere anche in pvt
Old 27-01-2009, 09:27   #10663
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da ilmoro86 Guarda i messaggi
cari ragazzi allora sono indeciso se acquistare o una ps3 o un xbox 360 da abbinare al mio nuovo televisore lcd philips 52" della serie 7000. voi che mi consigliate? quali sono i pregi e i difetti di una o dell'altra? tirando le somme cosa conviene prendere?
se vuoi giocare e basta xbox360
se vuoi giocare (meno) e avere media center (ma piu in ottica media center per ora) prendi ps3

se vuoi una consolle raffinata e ben costruita sotto ogni punto di vista ps3

le ho tutte e due
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:44   #10664
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
dove a 260/70 ? fammi sapere anche in pvt
usata liscia ... praticamente dove ti pare

anche qui ... le hanno vendute nuove sigillate a 280€

se cerchi sui forum specializzati le trovi
grid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:56   #10665
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Città: Villaggio Pinguino
Quote:
visto che il pregio principale è la parziale compatibilità con i titoli PS2 .

La versione Europea ha una compatibilità software e non hardware come la JAP o quella USA se non ricordo male

verifica online quali titoli PS2 girano bene senza difetti con la 60 Gb anche perchè essendo fuori produzione non ci saranno aggiornamenti per migliorare appunto la compatibilità.

tra l'altro se si rompe mi sembra che alla fine propongono il cambio con una 80 gb

quindi direi di valutare bene e di non farsi prendere dall'entusiasmo

una 80 gb usata la puoi trovare a 260/270 euro .... ed è praticamente nuova

valuta bene
grazie mille ! cmq ho valutato bene ed ero indeciso se assemblare media center o prendere ps3. ho visto l upscaling ps3 (anche su dvx) ed è impressionante.. cmq un media center a tirare a meno di 320 euri non lo prendi.
Io ho gia xbox 360 ma ps3 diventa un acquisto obbligatorio... cmq si vocifera che cali di 100 euri entro aprile.
speriamo.. io fretta non ne ho.......
Old 27-01-2009, 10:36   #10666
ilmoro86
Member

L'Avatar di ilmoro86

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
se vuoi giocare e basta xbox360
se vuoi giocare (meno) e avere media center (ma piu in ottica media center per ora) prendi ps3

se vuoi una consolle raffinata e ben costruita sotto ogni punto di vista ps3

le ho tutte e due
si a me serve solo esclusivamente per giocare... il lettore poi lo prenderò a parte... quindi dici meglio xbox per giocare?
Old 27-01-2009, 10:41   #10667
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
si a me serve solo esclusivamente per giocare... il lettore poi lo prenderò a parte... quindi dici meglio xbox per giocare?
si se devi solo giocare xbox sicuramente
Old 27-01-2009, 10:47   #10668
ilmoro86
Member

L'Avatar di ilmoro86

Quote:
si se devi solo giocare xbox sicuramente
ok grazie mille, mi avevano detto che la ps3 ha anche il wifi ma che sulla xbox lo risolvo con 30 euro? in che senso? c'è qualche adattatore?
Old 27-01-2009, 10:59   #10669
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
ok grazie mille, mi avevano detto che la ps3 ha anche il wifi ma che sulla xbox lo risolvo con 30 euro? in che senso? c'è qualche adattatore?
si la ps3 ha anche il wifi per l'xbox c'è l'adattatore ma sinceramente non so quanto costi nuovo...30euro però non credo forse di piu...
la differenza tra la console microsoft e quella sony è che la prima costa di meno perchè ha delle "mancanze" non eccessive per chi vuole giocare e basta: wifi (da comprare a parte), blueray,hd (da comprare a parte) e altre cose tipo per esempio il pad-wifi dell'xbox va a pile normali o bisogna comprare la pila microsoft con il cavo per caricarlo dalla console cosa che invece c'è già incluso nella console sony cosi come hd e wifi...e in piu qualitativamente (a livello costruttivo non parlo di prestazioni che ormai è risaputo per ora essere simili) è molto meglio sony rispetto a xbox...
Old 27-01-2009, 11:35   #10670
ilmoro86
Member

L'Avatar di ilmoro86

Quote:
si la ps3 ha anche il wifi per l'xbox c'è l'adattatore ma sinceramente non so quanto costi nuovo...30euro però non credo forse di piu...
la differenza tra la console microsoft e quella sony è che la prima costa di meno perchè ha delle "mancanze" non eccessive per chi vuole giocare e basta: wifi (da comprare a parte), blueray,hd (da comprare a parte) e altre cose tipo per esempio il pad-wifi dell'xbox va a pile normali o bisogna comprare la pila microsoft con il cavo per caricarlo dalla console cosa che invece c'è già incluso nella console sony cosi come hd e wifi...e in piu qualitativamente (a livello costruttivo non parlo di prestazioni che ormai è risaputo per ora essere simili) è molto meglio sony rispetto a xbox...
questo tuo ultimo messaggio mi ha confuso un altra volta allora in definitiva se se fossi nei miei panni e dovresti comprare una delle due per giocare, quale prenderesti facendo una somma dei pregi e difetti di entrambi? vorrei qualcosa che sfrutti il fullhd del mio televisore
Old 27-01-2009, 12:02   #10671
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
questo tuo ultimo messaggio mi ha confuso un altra volta allora in definitiva se se fossi nei miei panni e dovresti comprare una delle due per giocare, quale prenderesti facendo una somma dei pregi e difetti di entrambi? vorrei qualcosa che sfrutti il fullhd del mio televisore
se vuoi solo giocare prendi una 360 arcade a 170€ e vivi felice. dentro c'e' tutto quello che ti serve. se poi vuoi un esperienza piu' completa prendi una pro a 240€ ( in piu' c'e' l'hard disk da 60gb, cavo component e headset per la chat online dei giochi ).
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:12   #10672
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
se vuoi solo giocare prendi una 360 arcade a 170€ e vivi felice. dentro c'e' tutto quello che ti serve. se poi vuoi un esperienza piu' completa prendi una pro a 240€ ( in piu' c'e' l'hard disk da 60gb, cavo component e headset per la chat online dei giochi ).
hai elencato tante belle cosette e io te ne elencherei molte altre che ha la PS3,
ma visto che ha fatto una domanda specifica dicendo che vuole sfruttare
il suo fullHD mi sembra una risposta un pochettino fuori luogo... non credi?

Dai un'occhiata al prologo di GT e Killzone2 e poi vedi cosa sfrutta al meglio il tuo fullHD!
(e non parlo ovviamente dei film in HD perchè lui è stato specifico nel chiedere dei giochi)

PS: devi comprare però il cavo HDMI a parte perchè non è compreso.

PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare!
AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy

Ultima modifica di risotto76 : 27-01-2009 alle 12:16.
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:18   #10673
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
mea culpa, sbagliato tread

Ultima modifica di torgianf : 27-01-2009 alle 12:22.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:20   #10674
confused
Senior Member

Quote:
Io andrei ad intuito non farti problemi, informati sui giochi in esclusiva, sugli accessori che a te servono o opiacciono, fai una lista e la sommma,una volta fatto, vai al centro commerciale in cui ci sono le offerte migliori, guardi attentamente l'xbox, poi la ps3, guardi molto bene il bollino con il prezzo e decidi in base a quelle che ti senti piu sereno....o affine...

calcola che io lxbox non lo presa perchè quell'abbinamento di bianco e verdino sul case e pad mi disgustava
La ps3 mi è parsa piu presentabile, piu curata....(edit ho appena scoperto che l'elite è nera ahaha non si finisce mai di scoprire) LOL

non ho badato ad altro...

e sono soddisfatto della scelta fatta

Ripeto....fai una lista, somma il prezzo degli accessori a te utili ci pensi, le guardi e vaidove ti porta il cuore

Ultima modifica di confused : 27-01-2009 alle 12:40.
confused è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:23   #10675
ilmoro86
Member

L'Avatar di ilmoro86

Quote:
Originariamente inviato da confused Guarda i messaggi
Io andrei ad intuito non farti problemi, informati sui giochi in esclusiva, sugli accessori che a te servono o opiacciono, fai una lista e la sommma,una volta fatto, vai al centro commerciale in cui ci sono le offerte migliori, guardi attentamente l'xbox, poi la ps3, guardi molto bene il bollino con il prezzo e decidi in base a quelle che ti senti piu sereno....o affine...

calcola che io lxbox non lo presa perchè quell'abbinamento di bianco e verdino sul case e pad mi disgustava
La ps3 mi è parsa piu presentabile, piu curata....(edit ho appena scoperto che l'elite è nera ahaha non si finisce mai di scoprire) LOL

non ho badato ad altro...

e sono soddisfatto della scelta fatta

Ripeto....fai una lista, somma il prezzo degli accessori a te utili ci pensi, le guardi e vaidove ti porta il cuore
ciao, grazie per i consigli e l'aiuto, ormai mi sono fatto un idea su entrambe le console, credo che iano ottie entrambe, devo guardare solo le dotazioni di entramb, i giochi che usciranno sia per una che per l'atra e decidere... mi faccio un giro al centro commerciale e vediao che scelgo... grazie a tutti
Old 27-01-2009, 19:56   #10676
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ciao, grazie per i consigli e l'aiuto, ormai mi sono fatto un idea su entrambe le console, credo che iano ottie entrambe, devo guardare solo le dotazioni di entramb, i giochi che usciranno sia per una che per l'atra e decidere... mi faccio un giro al centro commerciale e vediao che scelgo... grazie a tutti
tieni presente che l'online di xbox è a pagamento mentre quello di ps3 è gratuito
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:05   #10677
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
tieni presente che l'online di xbox è a pagamento mentre quello di ps3 è gratuito
A pagamento?!
Microsoft non si smentisce mai!
Anche per gli aggiornamenti? Io sto proprio in questo momento aggiornando la PS3, l'ho pagata decisamente tanto rispetto alla XBOX ma per il momento ne sono felice, poi i bluray sulla TV FullHD è impressionante
Old 27-01-2009, 20:15   #10678
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

33 euro l'anno non hanno mai ammazzato nessuno

ma dai ... spendi 400 euro per la console 700-1000 o di piu per lo schermo ...

chissa quanto per i giochi ....

e piangi per 34 € ...

qualcuno citava il mirabolante GT5

una vera ciofega ... ho buttato 25 euro per quella roba ... solo 25 euro per fortuna

informatevi bene ,,,, andate a casa di qualcuno .... e poi decidete se vale 4 centoni

Ultima modifica di grid : 27-01-2009 alle 20:18.
Old 27-01-2009, 20:18   #10679
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
33 euro l'anno non hanno mai ammazzato nessuno

ma dai ... spendi 400 euro per la console 700-1000 o di piu per lo schermo ...

chissa quanto per i giochi ....

e piangi per 34 € ...
Non è il discorso che ammazzano qualcuno, non ho certo comprato la PS3 per l'online dal momento che lo uso poco e neanche sapevo che la XBOX non ce lo avesse. A me piace di più, il discorso è questo.
Riguardo il mio stupore non è per la cifra ma per il principio, non capisco il motivo per cui debbano prendere soldi per il servizio online
Old 27-01-2009, 20:20   #10680
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Riguardo il mio stupore non è per la cifra ma per il principio, non capisco il motivo per cui debbano prendere soldi per il servizio online

perchè il servizio è comunque migliore ... comunque si sono scritte centinaia di pagine sull'online ... sulla grafica ... sulla PUTENZAAAAAAAAA delle 2 console basta cercare ti esplode il PC
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian