Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 14:39   #1
keyra2008
Member

L'Avatar di keyra2008

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regione Insubrica
Accesso come administrator

Ciao ragazzi,
mia sorella mi ha creato un grosso problema.
Io accedevo al pc come administrator con tanto di password, il secondo utente era guest senza alcuna password, oggi mia sorella ha avuto la brillante idea di creare un altro account e lo ha creato come amministratore del computer e io adesso mi ritrovo a non poter più accedere al mio login perchè c'è solo il suo account e guest.
Come posso fare per ritornare al login administrator ?
Aiutatemi per favore....
Grazie
Old 27-01-2009, 14:45   #2
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da keyra2008 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mia sorella mi ha creato un grosso problema.
Io accedevo al pc come administrator con tanto di password, il secondo utente era guest senza alcuna password, oggi mia sorella ha avuto la brillante idea di creare un altro account e lo ha creato come amministratore del computer e io adesso mi ritrovo a non poter più accedere al mio login perchè c'è solo il suo account e guest.
Come posso fare per ritornare al login administrator ?
Aiutatemi per favore....
Grazie
Nella schermata di login vedi solo l'account di tua sorella?
Fai 2 volte di seguito CTRL + ALT + CANC; dovrebbe uscirti fuori la schemrata per inserire ID e PSW.
Inserisci li "administrator" e la psw che utilizzi

ciao
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:06   #3
keyra2008
Member

L'Avatar di keyra2008

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Nella schermata di login vedi solo l'account di tua sorella?
Fai 2 volte di seguito CTRL + ALT + CANC; dovrebbe uscirti fuori la schemrata per inserire ID e PSW.
Inserisci li "administrator" e la psw che utilizzi

ciao
Da pannello controllo / account utente vedo solo amministratore ( account creato da mia sorella ) e guest, il mio account che era administrator non lo vedo più. Se riavvio il pc è la stessa cosa, il mio account non esiste
Old 27-01-2009, 15:17   #4
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Da pannello controllo / account utente vedo solo amministratore ( account creato da mia sorella ) e guest, il mio account che era administrator non lo vedo più. Se riavvio il pc è la stessa cosa, il mio account non esiste
scusa ma quando avvi il pc ti compare la schermata dove scegliere l'utente giusto? Li dovresti vedere solo l'account "amministratore" giusto?
A quel punto fai Fai 2 volte di seguito CTRL + ALT + CANC; dovrebbe uscirti fuori la schemrata per inserire ID e PSW.
Inserisci li "administrator" e la psw che utilizzi.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:32   #5
keyra2008
Member

L'Avatar di keyra2008

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
scusa ma quando avvi il pc ti compare la schermata dove scegliere l'utente giusto? Li dovresti vedere solo l'account "amministratore" giusto?
A quel punto fai Fai 2 volte di seguito CTRL + ALT + CANC; dovrebbe uscirti fuori la schemrata per inserire ID e PSW.
Inserisci li "administrator" e la psw che utilizzi.
Quando riavvio non appare nessuna scelta di account, si carica windows senza avere nessun account da scegliere
sono disperata....
Old 27-01-2009, 21:11   #6
john_revelator
Senior Member

L'Avatar di john_revelator

Iscritto dal: Jul 2007
Se premi il tasto windows e la lettera L cosa vedi?
john_revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 22:10   #7
keyra2008
Member

L'Avatar di keyra2008

Quote:
Originariamente inviato da john_revelator Guarda i messaggi
Se premi il tasto windows e la lettera L cosa vedi?
Ho risolto facendo un ripristino a lunedi ed è andato a bun fine per fortuna. Tornato il mio account e sparito quello che aveva creato mia sorella.
grazie cmq per l'aiuto .
Old 28-01-2009, 01:18   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Ho risolto facendo un ripristino a lunedi ed è andato a bun fine per fortuna. Tornato il mio account e sparito quello che aveva creato mia sorella.
grazie cmq per l'aiuto .
Quello che avava fatto tua sorella era una buona cosa,l'administrator serve per le emergenze,non conviene usarlo.
Il fatto che era sparito è normale,perchè si nasconde appena viene creato il primo utente.
Giustamente come dicevano sopra è solo nascosto,quindi sul login basta tenere premuto CTRL-Alt e cliccare due volte il tasto cancel,per far apparire un request dove basta digitare Administrator come nome utente per entrarci.
Altro modo per vederlo era quello di accedere al sistema in modalità provvisoria.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:44   #9
keyra2008
Member

L'Avatar di keyra2008

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Quello che avava fatto tua sorella era una buona cosa,l'administrator serve per le emergenze,non conviene usarlo.
Il fatto che era sparito è normale,perchè si nasconde appena viene creato il primo utente.
Giustamente come dicevano sopra è solo nascosto,quindi sul login basta tenere premuto CTRL-Alt e cliccare due volte il tasto cancel,per far apparire un request dove basta digitare Administrator come nome utente per entrarci.
Altro modo per vederlo era quello di accedere al sistema in modalità provvisoria.
Sono entrata in modalità provvisoria, ma non c'era alcuna possibilità di scelta, il sistema si caricava senza apparire nessun login.
Lo stesso succedeva nel modo inverso: se facevo il riavvio caricava Xp senza far apparire nessuna scelta di login, ho provato anche a seguire i consigli dei tasti premuti, ma nn serviva a niente.
Old 29-01-2009, 20:32   #10
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Sono entrata in modalità provvisoria, ma non c'era alcuna possibilità di scelta, il sistema si caricava senza apparire nessun login.
Lo stesso succedeva nel modo inverso: se facevo il riavvio caricava Xp senza far apparire nessuna scelta di login, ho provato anche a seguire i consigli dei tasti premuti, ma nn serviva a niente.
Allora l'apertura dell'utente era stata forzata.

Digita control userpasswords2 su Start Esegui

Deselezionando il quadratino,all'avvio dovrebbe consentire la scelta dell'account

N.B. Con XPHome non ricordo se il userpasswords2 esista

Old 30-01-2009, 08:30   #11
kizzuaziz
Senior Member

L'Avatar di kizzuaziz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: a casa
scusate anche io ho questo problema,all'avvio ho 3 account quello admin (si chiama chiara),quello guest ,e un altro .se provo ad accedere a quello admin mi diche che la password è errata ma è impossibile ,c'è un modo di resettarla??se provo ad accedere con gli altri due ,non posso fare niente xkè mi dice che nn ho i priviliegi di amministratore.....
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
kizzuaziz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 23:58   #12
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da kizzuaziz Guarda i messaggi
scusate anche io ho questo problema,all'avvio ho 3 account quello admin (si chiama chiara),quello guest ,e un altro .se provo ad accedere a quello admin mi diche che la password è errata ma è impossibile ,c'è un modo di resettarla??se provo ad accedere con gli altri due ,non posso fare niente xkè mi dice che nn ho i priviliegi di amministratore.....
Come già detto sopra,oltre ai tuoi 3 utenti,esiste un admin nascosto che si chiama administrator,se tieni premuto sul Login,prima di cliccare sui vari utenti,CTRL-Alt e cliccare due volte il tasto cancel,apparirà un request dove potrai digitare Administrator,lasciando vuoto il campo password,per entrarci.
Altro modo per vederlo è quello di accedere al sistema in modalità provvisoria,una volta entrato puoi resettare tutte le password degli altri utenti.

Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian